|
1065 Visitatori + 0 Utenti = 1065
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Mifune |
|
|
Giugno 25, 2017, 17:35:20 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
Ciao a tutti, attualmente ho l'assicurazione della classe A (w169) che mi scade a dicembre. A luglio arriverà l'auto nuova, la parte di assicurazione non goduta potrà essere inglobata nella nuova polizza? Assicurazione direct line
Grazie mille saluti
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 25, 2017, 17:39:27 pm |
Utente standard, V12, 47002 posts |
|
|
|
Mifune |
|
|
Giugno 25, 2017, 17:43:59 pm |
|
Direi proprio di sì.
Grazie mille
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 25, 2017, 18:16:43 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Si, appena fatto. Ti scontano la differenza, dal momento che il valore incendio e furto è più alto e quindi la nuova polizza è più costosa della vecchia. La procedura dipende da una compgnia all'altra, per cui più che qui devi fare una telefonata al tuo assicuratore o al call center per farti dire come procedere. Ad esempio in Generali hanno voluto un documento in cui si attestava che la macchina veniva data in permuta e la copia del trapasso, mentre in Allianz non hanno chiesto nulla di tutto questo.
Ovviamente gli devi dire data e ora esatte in cui la nuova polizza subentra alla vecchia, sapendo che devi andare in concessionaria con la macchina vecchia prima di quell'orario e venirtene via con la nuova dopo. Altrettanto ovviamente assicurati che la concessionaria non lasci la macchina parcheggiata in strada, perchè formalmente è ancora tua.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Mifune |
|
|
Giugno 25, 2017, 18:23:14 pm |
|
Si, appena fatto. Ti scontano la differenza, dal momento che il valore incendio e furto è più alto e quindi la nuova polizza è più costosa della vecchia. La procedura dipende da una compgnia all'altra, per cui più che qui devi fare una telefonata al tuo assicuratore o al call center per farti dire come procedere. Ad esempio in Generali hanno voluto un documento in cui si attestava che la macchina veniva data in permuta e la copia del trapasso, mentre in Allianz non hanno chiesto nulla di tutto questo.
Ovviamente gli devi dire data e ora esatte in cui la nuova polizza subentra alla vecchia, sapendo che devi andare in concessionaria con la macchina vecchia prima di quell'orario e venirtene via con la nuova dopo. Altrettanto ovviamente assicurati che la concessionaria non lasci la macchina parcheggiata in strada, perchè formalmente è ancora tua.
Ok perfetto grazie mille, appena ho le date del arrivò dell auto mi muoverò con direct line
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Mifune |
|
|
Giugno 26, 2017, 08:44:06 am |
|
Ma... non hai mai dovuto "volturare" una polizza? no per una serie di circostanze non mi è mai capitato, una vettura è stata demolita causa incidente pertanto abbiamo avuto il rimborso, le altre cadevano a scadenza...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 26, 2017, 10:39:52 am |
|
si generalmente oggi le assicurazioni per 1 giorno danno la doppia copertura, vecchia e nuova
No. Sia Allianz che Generali hanno voluto data e ora precise di termine vecchia polizza e subentro della nuova.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Mifune |
|
|
Giugno 29, 2017, 21:07:29 pm |
|
Ho fatto un preventivo di integrazione, dovrebbe essere molto semplice e veloce , ora sto aspettando la targa poi settimana prossima dovrei ritirarla se non già sabato .
Grazie
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 29, 2017, 21:28:11 pm |
|
Tanto non ti conviene cambiare perché non ti restituiscono l'intera cifra residua.
|
|
|
|
|
Mifune |
|
|
Giugno 29, 2017, 21:30:17 pm |
|
Tanto non ti conviene cambiare perché non ti restituiscono l'intera cifra residua.
L integrazione mi costa 80 euro fino a dicembre.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 29, 2017, 21:33:40 pm |
|
Pensa che io ne ho pagati oltre 500 per sei mesi. Del resto passavo da una vettura che per l'assicurazione valeva 1500 euro ad una in cui mi pagano per il primo anno il valore a nuovo da fattura.
|
|
|
|
|
Mifune |
|
|
Giugno 29, 2017, 21:38:58 pm |
|
Pensa che io ne ho pagati oltre 500 per sei mesi. Del resto passavo da una vettura che per l'assicurazione valeva 1500 euro ad una in cui mi pagano per il primo anno il valore a nuovo da fattura.
Ma infatti non mi tornano i conti, perché la classe a di prima valeva 1/4 di quella nuova ... Misteri, comunque ho fatto fare il preventivo a loro direttamente
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|