|
1227 Visitatori + 0 Utenti = 1227
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
Misterioso |
|
|
Giugno 28, 2017, 15:47:44 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 19 posts |
|
la prima è la Matra Murena, iscritta Targa Oro ASI, la seconda è il mio ultimo acquisto, si tratta della GTV 3.0 24v my97 che ho appena iscritto come auto di rilevanza storica e collezionistica
|
matra.jpg (377.46 KB - scaricato 104 volte.) gtv.jpg (494.32 KB - scaricato 108 volte.)
|
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 28, 2017, 16:10:46 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Forte la murena, da ragazzino mi piaceva un sacco... poi la chicca dei 3 posti... peccato che il volante non fosse al centro
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
fabio1.9tdi |
Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO ) |
|
Giugno 28, 2017, 16:10:53 pm |
Utente standard, V12, 606 posts |
|
wooow! complimenti vivissimi! spara due foto del busso!
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 28, 2017, 17:01:45 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ha poi provveduto Murray....
...ben 13 anni dopo
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Giugno 28, 2017, 17:09:55 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Forte la Murena!! Complimenti! Per curiositá, motore 1.6 o 2.2?
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 28, 2017, 17:25:20 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Figo ! Bagheera e Murena erano sportive dei miei tempi.
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Giugno 28, 2017, 20:09:31 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Complimenti per la Murena ... mi accodo riguardo la domanda sulla cilindrata.
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Misterioso |
|
|
Giugno 28, 2017, 22:04:57 pm |
|
si tratta di una 1.6 dell'81, era di mio padre, l'ho ereditata nel 2011 e completamente restaurata poi iscritta ASI, nelle sue attuali condizioni è praticamente pari al nuovo, visto che il motore è stato completamente rifatto e ha solo 7000 KM, ammortizzatori nuovi e tutto l'avantreno è stato smontato, sabbiato, zincato, passivato e verniciato a polveri, freni anteriori e posteriori revisionati e zincati come anche i cilindri maestri di freni e frizione, tubi olio nuovi e visto che il serbatoio si trova nel vano motore ho anche installato un impianto di estinzione (non si sa mai). attualmente devo pensare all'impianto elettrico che non mi convince del tutto e penso di metterci le mani entro l'anno. la gtv l'ho da circa 2 anni e devo metterci le mani alla plancia che è attaccaticcia, insomma dovrei smontarla carteggiarla e riverniciarla, il resto va benissimo a parte un leggero trafilamento di olio, ha ammortizzatori Koni sport e molle ribassate Eibach, il motore ha 100.000 Km che per una macchina di 20 anni non sono molti. Mi fa piacere che vi piacciono.
Marcello
|
|
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Giugno 29, 2017, 10:43:51 am |
Staff, V12, 10160 posts |
|
si tratta di una 1.6 dell'81, era di mio padre, l'ho ereditata nel 2011 e completamente restaurata poi iscritta ASI, nelle sue attuali condizioni è praticamente pari al nuovo, visto che il motore è stato completamente rifatto e ha solo 7000 KM, ammortizzatori nuovi e tutto l'avantreno è stato smontato, sabbiato, zincato, passivato e verniciato a polveri, freni anteriori e posteriori revisionati e zincati come anche i cilindri maestri di freni e frizione, tubi olio nuovi e visto che il serbatoio si trova nel vano motore ho anche installato un impianto di estinzione (non si sa mai). attualmente devo pensare all'impianto elettrico che non mi convince del tutto e penso di metterci le mani entro l'anno. la gtv l'ho da circa 2 anni e devo metterci le mani alla plancia che è attaccaticcia, insomma dovrei smontarla carteggiarla e riverniciarla, il resto va benissimo a parte un leggero trafilamento di olio, ha ammortizzatori Koni sport e molle ribassate Eibach, il motore ha 100.000 Km che per una macchina di 20 anni non sono molti. Mi fa piacere che vi piacciono. Marcello
Complimenti per le macchine e per i lavori fatti. Bravissimo..
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Giugno 29, 2017, 10:47:36 am |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
Molto belle, complimenti! Posso chiederti maggiori info sull'impianto di estinzione? Lo hai messo tu? E' fisso?
Grazie
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
Misterioso |
|
|
Giugno 29, 2017, 13:56:22 pm |
|
l'impianto di estinzione è fisso naturalmente, si tratta di una bombola fissata con staffe dentro al cofano anteriore (puoi vedere la foto del kit in allegato), ho fatto passare i tubi sotto l'auto fino al vano motore, dentro il vano motore ho installato i getti dirigendoli verso l'alternatore, i carburatori e il serbatoio. ho installato il tirante per azionarlo sotto al cruscotto a fianco al tirante dello staccabatteria, non è stato difficile montarlo e non ci vuole molto tempo, l'ho fatto in una mezza giornata, il costo totale non è stato superiore a 250 €.
Marcello
|
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|