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1202 Visitatori + 1 Utente = 1203
&re@
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Patarix |
Alessandro |
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Giugno 29, 2017, 16:37:59 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Questa è la tua opinione, ma è largamente minoritaria. I diesel sono l'incubo dei progettisti che si occupano di NVH. Il rumore del diesel è "brutto" e puoi solo attenuarlo. Forse ti induce a pensare che siano meglio il fatto che i giri siano inferiori rispetto al benzina a parità di velocità, ma come qualità del rumore non c'è storia, al minimo, ai medi regimi, a quelli alti poi i diesel manco ci arrivano Sicuramente, senza alcun tipo di insonorizzazione, i Diesel fanno cagare a livello di rumorositá rispetto ai benzina. Ma per chi guida una macchina, l'importante é quello che si sente dentro l'abitacolo, sia come quantitá che come qualitá del rumore. Sicuramente i Diesel proprip per questo motivo tendono ad essere piú insoririzzati. Ma per quanto riguarda i 6 cilindri Diesel Gruppo VW e Mercedes (Bmw sono piú rumorosi, comprese le ultime versioni), rispetto ai rispettivi 6 ed 8 cilindri benzina, sono piú silenziosi in quasi tutte le circostanze, specialmente quando si richiedono prestazioni. La differenza in termini di rumorositá percepita sfruttando la meccanica fra un GL400 (3.0 Turbo Benzina) ed un GL350 Diesel é veramente notevole, provato personalmente.
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Panama: "Where the World meets"
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claudio53 |
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Giugno 29, 2017, 16:38:51 pm |
Visitatore, , posts |
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Non mi stupisce, il benzina ha 2 cilindri in più, una cubatura che è una volta e mezza il diesel e quasi il doppio dei cavalli. Infatti io parlavo di "corrispondenza" intesa in termini di cavalleria e/o cubatura. Inoltre, i benzina, dato che girano più in alto, risultano meno rumorosi alle basse frequenze che in genere sono quelle più "fastidiose" Le basse frequenze sono anche più difficili da attenuare, ma in realtà il diesel ha molte più alte frequenze, perchè la salità di pressione allo scoppio è molto più rapida che nei motori ad accensione comandata, in cui c'è un fronte di fiamma che si propaga nel cilindro. E gradino rapido nel dominio del tempo, corrisponde a ricchezza di alte frequenze nel dominio delle frequenze. E' il tipico ticchettio dei rumori a gasolio, che ha molte più alte frequenze e risulta più ruvido (maggiore "harshness"). PS Spero di averti convinto a passare a Giulia "benzina", tutte le scuse sono buone come giustamente dice MRC
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Loggato
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Giugno 29, 2017, 16:40:19 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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Le basse frequenze sono anche più difficili da attenuare, ma in realtà il diesel ha molte più alte frequenze, perchè la salità di pressione allo scoppio è molto più rapida che nei motori ad accensione comandata, in cui c'è un fronte di fiamma che si propaga nel cilindro. E gradino rapido nel dominio del tempo, corrisponde a ricchezza di alte frequenze nel dominio delle frequenze. E' il tipico ticchettio dei rumori a gasolio, che ha molte più alte frequenze e risulta più ruvido (maggiore "harshness"). PS Spero di averti convinto a passare a Giulia "benzina", tutte le scuse sono buone come giustamente dice MRC Se me la paghi tu, volentieri ....
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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claudio53 |
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Giugno 29, 2017, 16:42:26 pm |
Visitatore, , posts |
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Sicuramente, senza alcun tipo di insonorizzazione, i Diesel fanno cagare a livello di rumorositá rispetto ai benzina. Ma per chi guida una macchina, l'importante é quello che si sente dentro l'abitacolo, sia come quantitá che come qualitá del rumore. Sicuramente i Diesel proprip per questo motivo tendono ad essere piú insoririzzati.
Ma per quanto riguarda i 6 cilindri Diesel Gruppo VW e Mercedes (Bmw sono piú rumorosi, comprese le ultime versioni), rispetto ai rispettivi 6 ed 8 cilindri benzina, sono piú silenziosi in quasi tutte le circostanze, specialmente quando si richiedono prestazioni.
La differenza in termini di rumorositá percepita sfruttando la meccanica fra un GL400 (3.0 Turbo Benzina) ed un GL350 Diesel é veramente notevole, provato personalmente.
La tua rumorosità percepita, perdona. Non c'è prova su rivista (soggettiva) che corrobori le tue sensazioni, almeno per quello che ne so. Le sensazioni sono personali, molti non sopportano il rumore del CVT che sale di giri nelle accelerazioni, a molti non da nessun fastidio, lo stesso per il rumore dei motori a gasolio.
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Loggato
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DoguiPlus |
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Giugno 29, 2017, 19:19:59 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
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stamattina per l'ennesima volta in 2 anni e 34.000 km ho RI-portato la A4 in officina causa avaria sistema Ad-Blue con avviso che l'auto si spegnerà tra 1000 km inutile dire che mi sono ampiamente rotto i cosiddetti e sto valutando ipotesi di estinzione anticipata e cambio modello, ovviamente a BENZINA. In Audi mi hanno prospettato un cambio ma nessun modello attuale mi convince, men che meno la nuova A4. Sto valutando alcune alternative, es Mazda CX-3, Kia Sportage, VW Tiguan,... ma più di tutte sto facendo un pensiero alla (ebbene sì) Giulia 2.0 Turbo 200 CV AT8 Super devo ancora andare a vederla, parlare di prezzi, ecc ecc, sono scettico sul bagagliaio rispetto alla SW,... ma attendo a testa china i vs. graditi insulti personalmente sconsiglio qualsiasi cambio , B8 è ancora un signor prodotto , e hai solo errato a scegliere la motorizzazione, se ti accontentavi del 150cv eri a posto!! aggiusta , facendo presente a verona il disturbo, e goditi la tua a4.
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Giugno 29, 2017, 20:23:56 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
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MRC ma alla fine hai imparato a rabboccare l AD blue, ? O ste anomalie son solo che lasci che il servatoio si vuoti? Quante volte lo ha fatto?
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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MRC |
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Giugno 29, 2017, 21:44:00 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
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allora, auto ritirata dicono che si trattava solamente di aggiornamento software necessario... bho in serata sono stato in conce Alfa per la Giulia. Purtroppo l'unica in prova era la TD 150cv manuale (sigh) allestimento Super con cerchi da 18" e quindi di quella mi sono dovuto accontentare. Cominciamo dalle cose negative:spazio, spazio e ancora spazio. la macchina internamente non è molto spaziosa, soprattutto con il 5° passeggero decisamente sacrificato. Il montante posteriore scende abbastanza (non a livelli di A5 sportback) ma la differenza con la A4 avant è abbastanza marcata, in negativo per l'Alfa. Il bagagliaio basso e lungo è la cosa che mi perplime di più, soprattutto per i vari scalini laterali e superiori che non consentono di avere una forma regolare. Cose positive:Sterzo molto diretto, pure troppo date le tante micro-correzioni che richiede, ma nel complesso molto godibile. L'auto pur con soli 150cv è molto reattiva (si sente che hanno lavorato sul contenimento dei pesi ma è anche 10 cm più corta della A4). Cambio manuale nella media, preferisco il mio di manuale. Come handling generale buono perchè reattivo ma mi sarei aspettato di sentirla "spingere" dietro in uscita dalle curve invece rimane molto neutra (troppo a mio parere). Per quello che ho potuto tirare è esente da sottosterzo ma gli manca quella grinta al posteriore che mi sarei aspettato di sentire da una TP, non tanto come potenza quanto come "agilità". Come detto rimane talmente neutra che un po' mi ha spiazzato. Devo dire che rispetto alla mia (che probabilmente così schifo non fa ) mi aspettavo un coinvolgimento di guida superiore, che purtroppo non ho trovato. Ripeto sterzo molto diretto e tanta agilità ma pur essendomi piaciuta non posso dire che mi abbia entusiasmato. Sinceramente, mi aspettavo di più o perlomeno credevo che il divario dalla mia fosse maggiore. varie:A livello di finiture è ancora un pelo inferiore all'Audi pur essendo nel complesso comunque ben curata. Tralascio il resto che tanto non è importante, alcune cose son meglio, altre son peggio, nel complesso posso dire che la Giulia è ben fatta e mi è piaciuta. note estremamente negative:il bagno di sangue nel rivendere la mia con soli 2 anni, la valutazione è al limite del ridicolo rispetto a quanto ancora è nuova e quanto è costata.
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MRC |
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Giugno 29, 2017, 21:50:26 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
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personalmente sconsiglio qualsiasi cambio , B8 è ancora un signor prodotto , e hai solo errato a scegliere la motorizzazione, se ti accontentavi del 150cv eri a posto!!
aggiusta , facendo presente a verona il disturbo, e goditi la tua a4.
la 150cv la fanno anche a benzina, solo che è il 1.4 TFSI... che mi sembra un po' piccolo per una A4
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THE KAISER |
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Giugno 29, 2017, 22:58:03 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Dunque la prendi?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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MRC |
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Giugno 29, 2017, 23:07:20 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
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Dunque la prendi? Non credo, ma solo perché alla fine dei conti (della serva) vendere la mia attuale risulta troppo oneroso in relazione ai km percorsi e ai soli 2 anni di vita. Le valutazioni/scontistiche sono paragonabili sia in Audi che in Alfa, e nessuna delle due é minimamente allettante.
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MarzulLaurus |
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Giugno 30, 2017, 08:49:24 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Le valutazioni/scontistiche sono paragonabili sia in Audi che in Alfa, e nessuna delle due é minimamente allettante.
Sono auto di recentissima uscita... è assolutamente normale che non siano disposti a fare nulla in più di quanto strettamente necessario... d'altronde il tuo assegno circolare ha due anni ed è di una generazione precedente... sicuramente riusciresti a venderlo adocchi chiusi, ma perdendoci grandemente a livello economico...
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Loggato
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MRC |
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Giugno 30, 2017, 09:02:00 am |
Utente standard, V12, 19991 posts |
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Sono auto di recentissima uscita... è assolutamente normale che non siano disposti a fare nulla in più di quanto strettamente necessario... d'altronde il tuo assegno circolare ha due anni ed è di una generazione precedente... sicuramente riusciresti a venderlo adocchi chiusi, ma perdendoci grandemente a livello economico...
infatti è così, già qui ho ricevuto proposte di acquisto "simil-concessionario", segno che rivendere la rivendi al volo, è la parte economica che è meno interessante
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