|
MRC |
|
|
Giugno 30, 2017, 09:04:02 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
la nuova audi a4 B9 non la prenderei in considerazione.
tieni la tua, questa la mia posizione.
infatti anche a me continua a non piacere più di tanto. Facevo un pensierino alla sportback ma il bagno di sangue è sempre uguale. Purtroppo, imperando la povertà, mi sa che mi terrò ancora il ferro da 190cv pisciosi e trattorosi per un altro paio di anni
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 30, 2017, 09:34:26 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
dai retta: cerca di tirare le marce....di stare per qualche minuto oltre i 2500 -3000 rpm. A noi la 16 mjet ha fatto 1 volta una rigenerazione strana, con spia accesa, da quella volta, l'uso che ne fa mio padre è sempre lo stesso...brevi tratti cittadini, però circa 1 volta la settimana la prendo io per quei 15 minuti..anche solo per farmi accompagnare in aereoporto...e cerco di tenere il motore su di giri...in pratica anziché fare i 6 km di sopraelevata a 60 kmh in Va a 1200 giri...tengo la IIIa a 2500 ...e cosi facendo da 2-3 anni , che io ricordi, non ci son più state rigenerazioni o spie DPF...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Giugno 30, 2017, 10:32:02 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
la nuova audi a4 B9 non la prenderei in considerazione.
tieni la tua, questa la mia posizione.
Perchè?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 30, 2017, 11:02:25 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Beh, qualsiasi macchina la vendi al volo se sei disposto a perderci una botta di soldi.
Non è prerogativa della triade...
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Giugno 30, 2017, 11:18:11 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
Beh, qualsiasi macchina la vendi al volo se sei disposto a perderci una botta di soldi.
Non è prerogativa della triade...
verissimo
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Giugno 30, 2017, 12:21:03 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
In effetti sarebbe poco saggio fare guadagnare commercianti di auto e avvoltoi che comprano a prezzi di saldo veicoli quasi nuovi. Ma la prossima volta dai da mente a chi ti vuole bene e ti consiglia una macchina a benzina sì ma qui alla fine il problema non è il diesel, è l'AD-Blue. E infatti io avevo preso il 177cv che era EU5 ma poi alla fine l'hanno modificata con il 190cv EU6 visto che quello di prima era fuori produzione e io pur titubante accettai la proposta.
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Giugno 30, 2017, 15:04:41 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
allora, auto ritirata dicono che si trattava solamente di aggiornamento software necessario... bho in serata sono stato in conce Alfa per la Giulia. Purtroppo l'unica in prova era la TD 150cv manuale (sigh) allestimento Super con cerchi da 18" e quindi di quella mi sono dovuto accontentare. Cominciamo dalle cose negative:spazio, spazio e ancora spazio. la macchina internamente non è molto spaziosa, soprattutto con il 5° passeggero decisamente sacrificato. Il montante posteriore scende abbastanza (non a livelli di A5 sportback) ma la differenza con la A4 avant è abbastanza marcata, in negativo per l'Alfa. Il bagagliaio basso e lungo è la cosa che mi perplime di più, soprattutto per i vari scalini laterali e superiori che non consentono di avere una forma regolare. Cose positive:Sterzo molto diretto, pure troppo date le tante micro-correzioni che richiede, ma nel complesso molto godibile. L'auto pur con soli 150cv è molto reattiva (si sente che hanno lavorato sul contenimento dei pesi ma è anche 10 cm più corta della A4). Cambio manuale nella media, preferisco il mio di manuale. Come handling generale buono perchè reattivo ma mi sarei aspettato di sentirla "spingere" dietro in uscita dalle curve invece rimane molto neutra (troppo a mio parere). Per quello che ho potuto tirare è esente da sottosterzo ma gli manca quella grinta al posteriore che mi sarei aspettato di sentire da una TP, non tanto come potenza quanto come "agilità". Come detto rimane talmente neutra che un po' mi ha spiazzato. Devo dire che rispetto alla mia (che probabilmente così schifo non fa ) mi aspettavo un coinvolgimento di guida superiore, che purtroppo non ho trovato. Ripeto sterzo molto diretto e tanta agilità ma pur essendomi piaciuta non posso dire che mi abbia entusiasmato. Sinceramente, mi aspettavo di più o perlomeno credevo che il divario dalla mia fosse maggiore. varie:A livello di finiture è ancora un pelo inferiore all'Audi pur essendo nel complesso comunque ben curata. Tralascio il resto che tanto non è importante, alcune cose son meglio, altre son peggio, nel complesso posso dire che la Giulia è ben fatta e mi è piaciuta. note estremamente negative:il bagno di sangue nel rivendere la mia con soli 2 anni, la valutazione è al limite del ridicolo rispetto a quanto ancora è nuova e quanto è costata. Riguardo allo spazio, di sicuro la tua A4 è più comoda dietro per l'assenza del tunnel di trasmissione e per il passaruota meno invadente rispetto alla seduta. Davanti non credo ci siano grandi differenze. Il bagagliaio per cubatura è identico alla A4 ma anche alle altre 2 della triade. Gli scalini molto leggeri sono a filo dei passaruota; non disturbano più di tanto. Non ho capito a quali scalini superiori ti riferisci Quello che disturba realmente è l'imboccatura non molto ampia, ma lì c'è ben poco da fare: o sacrifichi la linea o ti accontenti... Riguardo alla "cattiveria" tieni conto delle differenze di prestazioni tra la 150 CV manuale (tu peraltro hai una 190 CV) e la 180 CV AT8 (agevolo dati). Tralasciando ovviamente la 210 CV che e T.I. pur essendo praticamente TP se non nei casi di necessità. Riguardo al bagno di sangue, come darti torto? cambiare la macchina prima di 4-5 anni è un lusso alla portata di pochi...
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Giugno 30, 2017, 15:18:32 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Pino, lui ha l'A4 sw per forza di cose ha maggior volumetria di bagagliaio.
E A4 ha il tunnel trasmisione, essendo predisposta per la trazione Quattro.
Ah, vero, l'avevo dimenticato Chiaramente la praticità di carico della SW è un'altra storia. Riguardo allo spazio interno posteriore, se il tunnel di trasmissione da meno noia sarà perché l'A4 è più alta allora. Anche perché lo spazio per le gambe non credo sia dissimile. Mi pare che anche il passo sia identico, o quasi.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
MRC |
|
|
Giugno 30, 2017, 16:50:11 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
comunque stante il bagno di sangue oggi avrei voglia di riprovare a guidare la Giulia... è tutto il giorno che mi formicolano le mani pensando a quel volante così comunicativo...
e mi son dimenticato dei freni che ho trovato OTTIMI, un pedale pronto modulabile e reattivo (ho letto poi che ha il brake by wire)
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Giugno 30, 2017, 16:58:53 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
comunque stante il bagno di sangue oggi avrei voglia di riprovare a guidare la Giulia... è tutto il giorno che mi formicolano le mani pensando a quel volante così comunicativo...
e mi son dimenticato dei freni che ho trovato OTTIMI, un pedale pronto modulabile e reattivo (ho letto poi che ha il brake by wire)
Infatti i freni sono giudicati i migliori della categoria. Però devi provare l'AT8 con i paddles in alluminio
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
MRC |
|
|
Giugno 30, 2017, 17:02:03 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
Infatti i freni sono giudicati i migliori della categoria. Però devi provare l'AT8 con i paddles in alluminio non fosse per i diversamente abili del concessionario li avrei provati. Avevano solamente quella in prova. I paddle li ho "saggiati" da fermo in salone, certo che son belli ingombranti: quante volte ci lasci le dita girando il volante?
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Giugno 30, 2017, 17:20:04 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
non fosse per i diversamente abili del concessionario li avrei provati. Avevano solamente quella in prova. I paddle li ho "saggiati" da fermo in salone, certo che son belli ingombranti: quante volte ci lasci le dita girando il volante?
Mai, davvero! In compenso cambi se sbagliare un colpo. Inoltre ti consentono di non usare mai la cloche del cambio se non per la retromarcia
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
MRC |
|
|
Giugno 30, 2017, 17:20:55 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
Mai, davvero! In compenso cambi se sbagliare un colpo. Inoltre ti consentono di non usare mai la cloche del cambio se non per la retromarcia
ok ma in automatico funziona bene o devi star lì a smanettare con i paddle?
|
|
|
|
|
|