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tappo |
when the dream comes true |
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Giugno 29, 2017, 15:37:48 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
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come si chiama il concessionario? faccio subito telefonata minatoria... il mio avvocato ce l'ha nera, 180CV ZF8 Super...di recente affiancata da una 124 Spider Lusso blu elettrica con pelle crema... argh...
vedo che lo tratti bene il tuo avvocato
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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MRC |
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Giugno 29, 2017, 15:44:00 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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Visto che hai già una Mazda (e quindi te le vendono), puoi valutare anche la 6 con il 2.5 da 192cv
se berlina deve essere (con le scomodità della berlina) che almeno sia "una spanna sopra alle altre" come handling
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Giugno 29, 2017, 15:47:33 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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1) Tutti i diesel sono più rumorosi dei corrispondenti benzina 2) La stragrande maggioranza delle prove su strada lo dice, soprattutto km77 che non è (miracolo) diesel oriented 3) Sono vecchio e il mio udito non è quello di una volta, ma ci sento ancora abbastanza da discernere un diesel rumoroso (i migliori) da uno molto rumoroso (quasi tutti).
Non parlo di livelli di pressione sonora, cioè i dB o di dBA, quelli non contano molto, parlo di qualità del rumore. Un buon esempio è il nuovo Ingenium della Jaguar/LR, perlomeno il 180 CV, il 240 non ho avuto il piacere.
Sul fatto che i diesel siano più rumorosi dei benzina, non ci piove e non era (almeno nella mia testa) nemmeno argomento di discussione. Se poi parli di "qualità del rumore" allora entriamo nella notte in cui tutte le vacche sono nere: per la mia esperienza, e quindi per la mia percezione della "qualità del rumore", quello che posso dire, e che tra l'altro ho già riportato in questo forum, è che c'è un abisso su Giulia tra quello che si sente fuori e quello che filtra nell'abitacolo. Certo che se poi ci si confronta con chi "forse la macchina la provo prima di prenderla" (e qui mi riferisco a MRC) allora per quanto mi riguarda possiamo terminare qui la discussione
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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claudio53 |
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Giugno 29, 2017, 15:50:43 pm |
Visitatore, , posts |
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se berlina deve essere (con le scomodità della berlina) che almeno sia "una spanna sopra alle altre" come handling
Più che giusto, a me la Giulia piace, ma come praticità per i bagagli non è il massimo. Io ho avuto 2 tre volumi, una Volvo 960 e una 850, ma avevano dei coperchi del bagagliaio enormi, ora con questi lunotti inclinati rimane un vano di carico assai poco accessibile per via dello sportello molto piccolo. Ora che ricordo, ho avuto anche una 2 volumi senza portellone, la Citroen Cx, aveva uno sportello piccolo ma liberava tutto il vano da dietro, ti dovevi calare per recuperare la roba al fondo. Un po' come adesso la Evoque cabrio.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Giugno 29, 2017, 15:54:23 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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se berlina deve essere (con le scomodità della berlina) che almeno sia "una spanna sopra alle altre" come handling
Ma la 6 c'è anche SW
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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claudio53 |
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Giugno 29, 2017, 15:57:42 pm |
Visitatore, , posts |
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Sul fatto che i diesel siano più rumorosi dei benzina, non ci piove e non era (almeno nella mia testa) nemmeno argomento di discussione. Se poi parli di "qualità del rumore" allora entriamo nella notte in cui tutte le vacche sono nere: per la mia esperienza, e quindi per la mia percezione della "qualità del rumore", quello che posso dire, e che tra l'altro ho già riportato in questo forum, è che c'è un abisso su Giulia tra quello che si sente fuori e quello che filtra nell'abitacolo. Certo che se poi ci si confronta con chi "forse la macchina la provo prima di prenderla" (e qui mi riferisco a MRC) allora per quanto mi riguarda possiamo terminare qui la discussione
La qualità del rumore è una disciplina ben consolidata, e i prodotti vengono progettati secondo linee guida che prevedono la misurazioni di parametri della qualità che caratterizzano il livello effettivamente percepito (i sone, che differiscono parecchio dai decibel a certe frequenze e livelli di pressione sonora), la ruvidezza, la variazione di ampiezza e così via. Io ci ho fatto un giretto, volevo provare quella a benzina ma non ce la avevano, fatto non inconsueto, e certo non posso dire che fosse una prova significativa, ma era obiettivamente abbastanza rumorosa secondo me, ma è in buona compagnia, BMW 4 cilindri in primis. Magari in autostrada il rumore è coperto da altri rumori, ma in città il motore si sente.
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Loggato
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Homer |
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Giugno 29, 2017, 16:06:32 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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se berlina deve essere (con le scomodità della berlina) che almeno sia "una spanna sopra alle altre" come handling
beh su sto piano non è che hai molta scelta...visto che Alfa non te la vendono mi sa che devi andare in BMW oppure non saprei...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Giugno 29, 2017, 16:16:45 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Ma si che gliela vendono , dal concessionario Alfa Romeo di Canossa questa è sottile.....
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Giugno 29, 2017, 16:20:26 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Cambiare macchina per ad Blue e meraviglioso
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Patarix |
Alessandro |
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Giugno 29, 2017, 16:21:29 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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1) Tutti i diesel sono più rumorosi dei corrispondenti benzina
Dipende dalle circostanze I Benzina sono piú silenziosi al minimo e nella guida tranquilla senza forzare. Ma appena chiedi prestazioni ed i giri aumentano (specie sui benzina dopo i 4000 giri), il Diesel risulta piú silenzioso (come rimorositá percepita); piú si insiste sull'acceleratore, piú la differenza aumenta. Fra un GL500 V8 benzina ed un GL350 CDI, c'é una netta differenza in termini di rumorositá percepita quando si richiedono prestazioni (a favore del Diesel), ed il 4.7 V8 Mercedes non é un motore particolarmente rumoroso.
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Panama: "Where the World meets"
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MRC |
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Giugno 29, 2017, 16:28:39 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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Cambiare macchina per ad Blue e meraviglioso
non esiste una scusa migliore di un'altra per cambiare auto, van tutte bene
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claudio53 |
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Giugno 29, 2017, 16:31:13 pm |
Visitatore, , posts |
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Dipende dalle circostanze I Benzina sono piú silenziosi al minimo e nella guida tranquilla senza forzare. Ma appena chiedi prestazioni ed i giri aumentano (specie sui benzina dopo i 4000 giri), il Diesel risulta piú silenzioso (come rimorositá percepita); piú si insiste sull'acceleratore, piú la differenza aumenta. Fra un GL500 V8 benzina ed un GL350 CDI, c'é una netta differenza in termini di rumorositá percepita quando si richiedono prestazioni (a favore del Diesel), ed il 4.7 V8 Mercedes non é un motore particolarmente rumoroso. Questa è la tua opinione, ma è largamente minoritaria. I diesel sono l'incubo dei progettisti che si occupano di NVH. Il rumore del diesel è "brutto" e puoi solo attenuarlo. Forse ti induce a pensare che siano meglio il fatto che i giri siano inferiori rispetto al benzina a parità di velocità, ma come qualità del rumore non c'è storia, al minimo, ai medi regimi, a quelli alti poi i diesel manco ci arrivano
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Loggato
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Giugno 29, 2017, 16:32:40 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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Dipende dalle circostanze I Benzina sono piú silenziosi al minimo e nella guida tranquilla senza forzare. Ma appena chiedi prestazioni ed i giri aumentano (specie sui benzina dopo i 4000 giri), il Diesel risulta piú silenzioso (come rimorositá percepita); piú si insiste sull'acceleratore, piú la differenza aumenta. Fra un GL500 V8 benzina ed un GL350 CDI, c'é una netta differenza in termini di rumorositá percepita quando si richiedono prestazioni (a favore del Diesel), ed il 4.7 V8 Mercedes non é un motore particolarmente rumoroso. Non mi stupisce, il benzina ha 2 cilindri in più, una cubatura che è una volta e mezza il diesel e quasi il doppio dei cavalli. Infatti io parlavo di "corrispondenza" intesa in termini di cavalleria e/o cubatura. Inoltre, i benzina, dato che girano più in alto, risultano meno rumorosi alle basse frequenze che in genere sono quelle più "fastidiose"
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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