|
1222 Visitatori + 1 Utente = 1223
TonyH
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Agosto 25, 2017, 13:01:15 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Il nuovo Q5, riguardo bagliaio e prese varie, è meglio. Vedo la mia come è strutturata Uno degli enormi vantaggi che ha la nuova Q5 rispetto alla GLC é la presenza del vano per la ruota di scorta. Si tratta sempre di un ruotino, ma in casi di emergenza risolvi. E soprattutto non sei costretto ad andare in giro con quelle odiosissime Run Flat, che su buche ed imperfezioni dell'asfalto irrigidiscono all'inverosimile l'auto. Evito i Run Flat come la peste...
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Agosto 25, 2017, 13:02:38 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
riprendo questo thread giusto per non riaprirne uno nuovo per curiosità, stavo "curiosando" la Mercedes GLC (il Suv medio in concorrenza con Q5 e X3 per capirsi) a parte che nell'usato sicuro MB, quello dei conce ufficiali non c'è neanche 1 benzina ma sono tutte 220d o 250d, tralasciando il fatto che sembra vendano oro visto i prezzi che chiedono (mentre la mia ormai sembra cacca anche se ha più CV, più optional e meno chilometri) ma io dico: bagagliaio:meno capiente della mia come dimensioni. In volume lo danno più grande ma visto che le riviste lodano chi ha il piano di carico a filo dell'apertura portellone, ecco che sotto c'è un bel doppio fondo che sarà almeno 13 cm che rimane inutilizzato in quanto il pianale non si abbassa ma si toglie soltanto. Peccato che una volta tolto il piano il fondo non sia minimamente rifinito e con cavi elettrici senza protezione, quindi non adatto a stivare valigie ma soltanto ombrelli o buste per la spesa ruota di scorta:non ne è previsto nè la fornitura nè l'alloggiamento, a pagamento puoi avere una specie di compressore che spruzza schiuma e rigonfia la gomma, oppure le gomme runflat (ma solo con cerchi da 19" o superiori). Sempre a pagamento puoi avere un ruotino che infilano in una sacca che tieni dentro al bagagliaio, ancorato lateralmente con delle cinghie ( ) multimedia/Usb:solo se prendi il navigatore da millemila euro sono previste 1 porta SD (per la cartografia navigatore, quindi di fatto inutilizzabile) e 2 prese USB, 1 di ricarica dispositivi e l'altra solo per file multimediali. Tutte e 3 dentro al bracciolo anteriore. Presa 12v dentro al cassetto davanti al passeggero (che non è che puoi tenerlo aperto eh...) e nessuna prese per i posti dietro, nè USB nè 12v. Con i miei figli che ricaricano telefoni e tablet per guardare Netflix in viaggio sarei un disgraziato... Ricapitolando: ma che scelte di merda fanno? e la gente non si lamenta? In generale, un bezina della triade è difficile da trovare, sopratutto DUV; se ti interessa, un ex forumista si era appoggiato ad un concessionario chiedendo l'importazione dalla Germania per il suo GLK 320 Per il resto, le nuove auto si concentrano sempre più sulle cose superflue che sulle cose concrete; o forse, visto da un altro punto di vista, mascherano con le cose superflue la mancanza di concretezza.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Agosto 25, 2017, 13:03:54 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
È logico, e penso ai bagagliai a imbuto delle BMW (*). Ma anche a parità di litri, Makke sottolinea giustamente (anche se lo prendo un po' in giro) una cosa importante: la propria praticità, ovvero quello che usi di solito come bagaglio. A prescindere dalle norme. Un bagagliaio largo e profondo, ma relativamente basso sotto la tenda ti permette probabilmente di disporre più valigie che non un più stretto e corto, ma più alto. (*): intendo questo, per bagagliaio a imbuto, ovvero le pareti irregolari, svasate L'alloggio stile BMW invece lo trovo molto utile, sopratutto se devo caricare per esempio il passeggino.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Agosto 25, 2017, 15:07:29 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Forse l'unico vantaggio, ma con 1 metro di larghezza metti praticamente qualsiasi passeggino a chiusura "a ombrello", per tacer degli scalini del piano di carico di diverse auto ... esempio: Passeggino ad ombrello, prova fatta Serie 1 versus Passat, sulla Passat ci stava solo in diagonale, sul Serie 1 ci stava di traverso sfruttando appunto gli spazzi laterali.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Makke |
|
|
Agosto 25, 2017, 15:51:54 pm |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
È logico, e penso ai bagagliai a imbuto delle BMW (*). Ma anche a parità di litri, Makke sottolinea giustamente (anche se lo prendo un po' in giro) una cosa importante: la propria praticità, ovvero quello che usi di solito come bagaglio. A prescindere dalle norme. Un bagagliaio largo e profondo, ma relativamente basso sotto la tenda ti permette probabilmente di disporre più valigie che non un più stretto e corto, ma più alto. (*): intendo questo, per bagagliaio a imbuto, ovvero le pareti irregolari, svasate Yes. A parte le battute hai inteso perfettamente quello che volevo dire. L'esempio principale sarebbe la F-Pace. È dichiarata come 650l ma, alla prova dei fatti, le plastiche laterali del bagagliaio ne impediscono la completa fruibilità rendendo lo spazio decisamente meno sfruttabile rispetto sia a glc che q5
|
|
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Agosto 25, 2017, 16:13:38 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Agosto 25, 2017, 16:43:31 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
Passeggino ad ombrello, prova fatta Serie 1 versus Passat, sulla Passat ci stava solo in diagonale, sul Serie 1 ci stava di traverso sfruttando appunto gli spazzi laterali.
impossibile sulla mia ci sta in larghezza direttamente. senza sfruttare gli incavi prima del passaruota
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Agosto 25, 2017, 16:57:12 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Ovviamente di Stelvio manco a parlarne, vero?
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
MRC |
|
|
Agosto 25, 2017, 17:33:38 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
ok....se non ci va la ruota di scorta ho appena risparmiato 55 mila euro di GLC...grazie anche 60, che sommati ai miei fanno 120 praticamente siamo ricchi
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Agosto 25, 2017, 17:34:34 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
Ovviamente di Stelvio manco a parlarne, vero?
stelvio l'unica interessante è la First Edition ma l'ha appena presa il mio vicino e poi sembra sempre che gli copio le macchine (tralasciando che sia un 280cv benzina)
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Agosto 25, 2017, 17:40:22 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
stelvio l'unica interessante è la First Edition ma l'ha appena presa il mio vicino e poi sembra sempre che gli copio le macchine (tralasciando che sia un 280cv benzina)
No dai la minchiata dell' urea l' hai fatta tu non è colpa del vicino
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
|