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&re@ |
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Luglio 03, 2017, 15:22:47 pm |
Utente standard, V12, 77626 posts |
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poi finisce che la usi! Non siamo fatti x guardarle le auto. ci piace portarle. Specie se figlie di un capriccio. (...)
Vabbè, farà poi quello che vuole , io parlavo per quel che ha detto di voler fare.
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Loggato
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Homer |
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Luglio 03, 2017, 15:23:02 pm |
Staff, V12, 89896 posts |
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a 3000 è regalata...ma ora è a posto di motore o è da ripristinare, mica l'ho capito? io la mia a meno di 8 non la venderei di sicuro...le E30 han quotazioni notevoli anche se un 320 non è come un 325... 2bar la sua la usa un sacco insieme alla 323 E21... anche l'altro socio ne ha una di 325 Cabrio E30, ma ancora da targare italiana... mi son un po' pentito di aver preso la mia invece di aver targato la 325 cabrio...sabato ho usato il maggiolone e l'aria aperta è tutt'altra cosa...infatti mi stan venendo brutti pruriti...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Walt_TT |
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Luglio 03, 2017, 15:24:39 pm |
Visitatore, , posts |
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In Italia ? Fanno ASI qualsiasi catorcio. Comunque non c'è nessuna norma che vieti ad un'auto trasformata a gas di essere certificata ASI. Se è come per le moto storiche, devono essere conformi allo status di originale. Qualcuna la respingono. A qualcun'altra in condizioni impeccabili viene rilasciata la targa oro (FMI)
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Loggato
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&re@ |
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Luglio 03, 2017, 15:25:17 pm |
Utente standard, V12, 77626 posts |
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certo che si. Prima della certificazione Comunque non c'è nessuna norma che vieti ad un'auto trasformata a gas di essere certificata ASI.
Esatto. È un concetto che non mi trova del tutto d'accordo, ma in effetti è così. Comunque molti club non fanno controlli accurati, in pratica si certifica di tutto, ed è poi l'andazzo che ha portato al recente "giro di vite" fiscale.
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Loggato
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&re@ |
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Luglio 03, 2017, 15:26:22 pm |
Utente standard, V12, 77626 posts |
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Se è come per le moto storiche, devono essere conformi allo status di originale. Qualcuna la respingono. A qualcun'altra in condizioni impeccabili viene rilasciata la targa oro (FMI)
L'FMI ha requisiti più stringenti. Non vuole nemmeno adesivi, per dire. Per l'ASI, o meglio alcuni suoi club... stendiamo un velo pietoso...
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Loggato
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Walt_TT |
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Luglio 03, 2017, 15:28:03 pm |
Visitatore, , posts |
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L'FMI ha requisiti più stringenti. Non vuole nemmeno adesivi, per dire. Per l'ASI, o meglio alcuni suoi club... stendiamo un velo pietoso...
prendo atto.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 03, 2017, 15:30:05 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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a 3000 è regalata...ma ora è a posto di motore o è da ripristinare, mica l'ho capito?
E' da ripristinare. Guarnizione testa + ammortizzatori + clima col gas obsoleto.
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&re@ |
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Luglio 03, 2017, 15:31:37 pm |
Utente standard, V12, 77626 posts |
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prendo atto.
Infatti ti dirò, semmai dovessi tenere l'Hornet ancora tanto a lungo da farla storica, penso proprio che farei domanda a un club ASI, non FMI. Le parti originali le ho tutte, potrei anche ripristinarle, ma non ho voglia di staccare le strisce dai cerchi o montare la pompa freno assiale, solo per quello
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Loggato
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Walt_TT |
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Luglio 03, 2017, 15:34:17 pm |
Visitatore, , posts |
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Infatti ti dirò, semmai dovessi tenere l'Hornet ancora tanto a lungo da farla storica, penso proprio che farei domanda a un club ASI, non FMI. Le parti originali le ho tutte, potrei anche ripristinarle, ma non ho voglia di staccare le strisce dai cerchi o montare la pompa freno assiale, solo per quello disonesto dentro sei. e fai poco onore al dna di quella moto. Che alla fin fine non ti merita
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Loggato
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&re@ |
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Luglio 03, 2017, 15:39:15 pm |
Utente standard, V12, 77626 posts |
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Ma no, sarei disonesto se le modifiche fossero tali e tante da pregiudicarne un ripristino, o se la moto fosse resa irriconoscibile esteticamente. Parliamo di due adesivi e qualche dettaglio tecnico migliorativo, roba da poco, solo che non penso di aver voglia. Parere personale, sono molto più deprecabili certi mezzi "conservati" pieni di ruggine e tenuti assieme con lo scotch. Per fare un esempio calzante, anche nella macchina ho qualche dettaglio diverso dall'originale (poca roba), ma l'ASI non mi ha fatto nessuna obiezione. Ovviamente non potrei pretendere la Targa Oro, se non ripristinandola al 100%. C'è invece chi se ne approfitta certificando marcioni assurdi. « Ultima modifica: Luglio 03, 2017, 15:44:47 pm da &re@ »
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Loggato
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Homer |
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Luglio 03, 2017, 15:52:00 pm |
Staff, V12, 89896 posts |
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E' da ripristinare.
Guarnizione testa + ammortizzatori + clima col gas obsoleto.
allora è un po' meno regalata...cmq il prezzo ci può stare...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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claudio53 |
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Luglio 03, 2017, 15:52:53 pm |
Visitatore, , posts |
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poi finisce che la usi! Non siamo fatti x guardarle le auto. ci piace portarle. Specie se figlie di un capriccio. Se penso a quanta pecunia abbiamo lasciato in famiglia ai meccanici, vien da piangere. Secondo me le rogne sono proporzionali all'invaghimento. L'unica volta che ho preso un'auto razionalmente, la RAV4, (pur avendo avuto io un'autostory per nulla eclatante) ho allontanato la categoria dei meccanici clamorosamente. E sono 8 anni suonati di solo cambio batteria, qualche lucina e tagliandi di routine. BMW? Vacca boia....che bagno di sangue con emorragia....MB? Fuso guarnizione testa della E 250 con danni a venire. A4 Avant 140cv? Fuso motore. 323ci? Fuso motore. 530d F10? Rotta catena distribuzione, motore nuovo. 525tds/530 E60/730d? Calvari. MB CLK 270? 10.000€ tra centralina e resto. CLS 350 del cognato? Un trattore inguaiato fin sopra la capote, la tengono finchè respira. E220 cdi suocero? Carro attrezzi mon amour, persino nel garage interrato son dovuti andare a raccattarla: elettronica kaputt... auto con 120k km.! E altro che ora sfugge. Ma in tutto questo c'è del buono: negli anni si sono potute testare un mucchio di auto sostitutive Deutschland über alles
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Luglio 03, 2017, 16:32:08 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Quindi, secondo te, le versioni cabriolet dovrebbero costare meno ? Giusto per capire l'idea che hai della valutazione di un'auto storica... Dovrebbe costare di più una cabrio o spider di livello, tipo in'Alfa.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Luglio 03, 2017, 16:34:03 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Sì, l'ha scritto che è a GPL.
Per me, visto il genere (2.0 6 cilindri, 4 posti comodi, cabrio, già trentennale e iscritta ASI), con beneficio d'inventario per via dei problemi meccanici, 3000€ non è affatto una cifra eccessiva.
Sarà che sono abituato a vedere quotazioni più che doppie per mezzi che, pur piacendomi, devo ammettere essere tecnicamente ben meno raffinati.
Se a Gpl ancor meno, non è in ogirinale ed in più all'acquirente suona come macchina iperchilometrata.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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&re@ |
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Luglio 03, 2017, 16:34:28 pm |
Utente standard, V12, 77626 posts |
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Dovrebbe costare di più una cabrio o spider di livello, tipo in'Alfa.
La cabrio Alfa costerà di più della corrispondente coupé o berlina Alfa, ovviamente. A parità di modello, in genere le cabrio costano di più rispetto alla versione chiusa.
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Loggato
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