|
985 Visitatori + 0 Utenti = 985
|
|
Pagine: 1 ... 7 8 [9]
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 07, 2017, 07:27:14 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Minchia hai scoperto l'acqua calda...nel prossimo thread verrai a dirci che una lavatrice nuova consuma meno ed è piu affidabile di una di 10 anni fa?
Sui consumi, concordo, sull'affidabilità iniziale, anche sulla durata avrei qualche dubbio, oggi ci sono in vendita lavatrici progettate per durare 400 lavaggi, con le saldature al posto delle viti (non le puoi smontare) e la scheda elettronica che non permette di resettare certi messaggi di errore.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 07, 2017, 13:17:50 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
|
Tutta l'elettronica moderna ha un tempo di vita molto inferiore a quello di una volta...ma se parliamo di un oggetto nuovo vs uno che ha 20 anni è abbastanza facile prevedere una migliore affidabilità di quello nuovo, non bisogna essere dei dogui...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 07, 2017, 14:15:03 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
|
Confrontandolo con quello di 20 anni "completamente restaurato" come si diceva, francamente non giurerei che quello nuovo sia più affidabile. In pratica è come confrontarne due nuovi, uno con la tecnologia di 20 anni fa e l'altro con quella di oggi.
dai è impossibile restaurare al 100% un oggetto di 20 anni, che sia una lavatrice o una macchina...in ogni caso ci saranno delle parti che avranno subito l'usura del tempo
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 07, 2017, 14:18:39 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Ci sono aerei e treni operativi da 50 anni, è solo questione di manutenzione. I tram a carrelli dell'ATM di Milano sono degli anni '20.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 07, 2017, 15:36:48 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
dai è impossibile restaurare al 100% un oggetto di 20 anni, che sia una lavatrice o una macchina...in ogni caso ci saranno delle parti che avranno subito l'usura del tempo
Si, ma anche le nuove se le usi qualcosa si usura.... Qua sembra che una macchina di 20 anni ti esploda a ogni accensione e che ci devi andare da bradipo. Cosa non vera. A meno che non sia una roba del 1899...forse Che se ben restaurate alla fine hanno un'affidabilità adeguata all'uso...per far sì che almeno di meccanica basti un tagliando annuale, come per le moderne.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Luglio 07, 2017, 15:44:06 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
Ci sono aerei e treni operativi da 50 anni, è solo questione di manutenzione. I tram a carrelli dell'ATM di Milano sono degli anni '20.
concordo, considera però che i treni ogni tot di tempo vanno nelle OGR (officine grandi riparazioni) e vengono smontati fino all'ultima vite ripristinando tutto, dagli indotti dei motori fino all'ultimo particolare (in teoria). I tram uguale, sono andato ad un porte aperte dell'atm e facevano di quei lavori spettacolari.
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 10, 2017, 08:35:27 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
concordo, considera però che i treni ogni tot di tempo vanno nelle OGR (officine grandi riparazioni) e vengono smontati fino all'ultima vite ripristinando tutto, dagli indotti dei motori fino all'ultimo particolare (in teoria). I tram uguale, sono andato ad un porte aperte dell'atm e facevano di quei lavori spettacolari.
Io ho visto tante vetture storiche restaurate così. Scocca tirata a lamiera nuda, zincata e riverniciata e vettura rimontata pezzo per pezzo. Certo, sono restauri che economicamente sono salassi, ma a quel punto puoi veramente dire che la macchina è come se fosse nuova. evidentemente la pensiamo diversamente.
5000 km in 1 anno su una 500 d'epoca son diversi dai 5000km in 1 anno di una 500 attuale.
Io colloco lo spartiacque a metà degli anni '80. Aria condizionata a parte e mettendo da parte le questioni legati alla sicurezza, viaggiare su una Uno degli anni '80 non è poi così tanto diverso da viaggiare su una citycar di oggi. Lo sterzo resta abbastanza gradevole anche senza servo e tutto sommato il comfort è buono, anzi l'abitacolo è persino più luminoso.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Luglio 10, 2017, 08:58:17 am |
Utente standard, V12, 6672 posts |
|
Io colloco lo spartiacque a metà degli anni '80. Aria condizionata a parte e mettendo da parte le questioni legati alla sicurezza, viaggiare su una Uno degli anni '80 non è poi così tanto diverso da viaggiare su una citycar di oggi. Lo sterzo resta abbastanza gradevole anche senza servo e tutto sommato il comfort è buono, anzi l'abitacolo è persino più luminoso.
io a metà 90 , per dire la Punto mk1
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 10, 2017, 10:11:17 am |
Staff, V12, 89895 posts |
|
Io ho visto tante vetture storiche restaurate così. Scocca tirata a lamiera nuda, zincata e riverniciata e vettura rimontata pezzo per pezzo. Certo, sono restauri che economicamente sono salassi, ma a quel punto puoi veramente dire che la macchina è come se fosse nuova.
si ma si fa su auto dal valore importante...non lo fai su una 320 cabrio a meno che non abbia un particolare valore affettivo...lo fai su una m3 e30
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 10, 2017, 10:24:40 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
si ma si fa su auto dal valore importante...non lo fai su una 320 cabrio a meno che non abbia un particolare valore affettivo...lo fai su una m3 e30
Infatti, o sono vetture di gran valore, nel qual caso si restaurano professionalmente anche mucchietti di ruggine con un numero di telaio punzonato sopra, oppure entra in gioco il valore affettivo, ho conosciuto persone che hanno speso cifre incredibili per restaurare vetture a cui erano legati, cifre che mai e poi mai saranno recuperate al momento di rivendere.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Luglio 10, 2017, 15:59:46 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
Ragazzi, va bene il tirare la lamiera a nudo, ma non lo si fa su mezzi che tutto sommato sono normali e sono in condizioni discrete, vedi la bmw ex mauring. Li di solito fai un restauro più conservativo e vai a toccare i punti del veicolo che sai essere deboli. Per dire, la mia 500 è stata rifatta, ma se non ho smontato tutto, sennò col piffero che 6000 € + altri 1000€ per il motore orginale mi bastavano...
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
Pagine: 1 ... 7 8 [9]
|
|
|
|