|
911 Visitatori + 0 Utenti = 911
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 10, 2017, 10:36:16 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Sicuro che un suv per fare tanti km sia un ottima idea ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 10, 2017, 10:43:11 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Luglio 10, 2017, 10:51:41 am |
Staff, V12, 10161 posts |
|
Io che sono piuttosto pro cambio automatico mi chiedo se, per una vettura aziemdale quindi con un occhio di riguardo al budget, sia veramente utile spendere 2000 e passa euro di opzione per una macchina utilizzata al 70% in autostrada. Per quanto riguarda la tiguan che ti è stata consigliata ti posso dire che della mia sono estremamente soddisfatto, ma la mia è 180 cv a benzina; come qualità percepita direi che è forse meglio della bmw 220i che pure amo molto. Quanto al commento di Alura sul fatto che un suv non sia forse la macchina più adatta per chi fa 70% di autostrada devo sottoscrivere per quanto riguarda il consumo, a velocità autostradali la maggiore resitenza aerodinamica ed il peso maggiore probabilmente facendo molti km a fine anno il maggior consumo ti può incidere, anche se a onor del vero con la tiguan 180 cv a benzina faccio circa i 12, stesso consumo che faccio col 220i cabrio, a parità di percorsi e stile di guida. Questo mi ha piacevolmente sorpreso perche i 12 era pure il consumo che avevo con la kuga 163 cv ma questa era diesel. E tutte e 3 automatiche.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Luglio 10, 2017, 10:52:11 am |
Utente standard, V12, 6672 posts |
|
Sicuro che un suv per fare tanti km sia un ottima idea ?
il fatto è che lo vorrebbero le altre persone che userebbero questo mezzo. figurati che io avrei già preso una Golf 2.0tdi highline dsg Tiguan non piace.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Luglio 10, 2017, 11:04:31 am |
Utente standard, V12, 6672 posts |
|
Io che sono piuttosto pro cambio automatico mi chiedo se, per una vettura aziemdale quindi con un occhio di riguardo al budget, sia veramente utile spendere 2000 e passa euro di opzione per una macchina utilizzata al 70% in autostrada. Per quanto riguarda la tiguan che ti è stata consigliata ti posso dire che della mia sono estremamente soddisfatto, ma la mia è 180 cv a benzina; come qualità percepita direi che è forse meglio della bmw 220i che pure amo molto. Quanto al commento di Alura sul fatto che un suv non sia forse la macchina più adatta per chi fa 70% di autostrada devo sottoscrivere per quanto riguarda il consumo, a velocità autostradali la maggiore resitenza aerodinamica ed il peso maggiore probabilmente facendo molti km a fine anno il maggior consumo ti può incidere, anche se a onor del vero con la tiguan 180 cv a benzina faccio circa i 12, stesso consumo che faccio col 220i cabrio, a parità di percorsi e stile di guida. Questo mi ha piacevolmente sorpreso perche i 12 era pure il consumo che avevo con la kuga 163 cv ma questa era diesel. E tutte e 3 automatiche.
Lou il cambio automatico è per le altre persone, io son tranquillo con la passat 6m , con cui vedo i 19 km/lt. E' obiettivamente comodo avere l'automatico, ovvio i dsg meno di un bel zf 8hp , ma il relax magari in coda aumenta, idem se sei impegnato magari in una telefonata al vivavoce , è un pensiero in meno. consumi hai ragione, i 50 euro in più al mese li potresti spendere, idem i costi extra per le gomme (ma vanno nei servizi nlt). se avessi preso dsg la passat, potevo prendermi per me una golf 1.6tdi , e mettere la passat a fare i suoi 30k km annui.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 10, 2017, 11:09:31 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
se avessi preso dsg la passat, potevo prendermi per me una golf 1.6tdi
da strapparsi i capelli per la disperazione
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Luglio 10, 2017, 11:13:55 am |
Global Moderator, V12, 27244 posts |
|
Scoda Octavia Scout? È un SUV solo di nome, risparmi parecchio, ha uno spazio a bordo enorme. Cosa volere in più?
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 10, 2017, 11:16:23 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Tiguan non piace.
Allora perchè chiedi a noi?
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Luglio 10, 2017, 11:33:57 am |
Staff, V12, 10161 posts |
|
.. ovvio i dsg meno di un bel zf 8hp , ..
Guarda sulla tiguan ho il dsg 7 marce ultima versione e trovo che rispetto ai precedenti DSG 6/7 marce che ho avuto ed al powershift 6 della kuga è molto migliorato ed a sensazione onestamente non ci trovo nessuna differenza rispetto allo ZF8 che ho sulla 220i. Chiaramente i miei giudizi e sensazioni valgono quel che valgono a causa dei pochi km che faccio annualmente.....
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Luglio 10, 2017, 12:03:34 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
intanto comincerei col capire se deve essere SUV col 4x4 o se è un problema simile a quello del collega di MRC che voleva la seduta alta per problemi di schiena.
poi se deve essere SUV da bar ...quindi BMW Audi e cose simili ..oppure no..
perché se deve essere SUV da lavoro e stop...allora anche un 500X o , ancor meglio se ci si vuole distinguere, un Renegade ... bastano
oppure un nuovo Compass 140 cv con su lo ZF-9 ....niente urea ...cambio al top...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
|