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Phormula |
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Luglio 11, 2017, 11:27:34 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Il concetto di "sportiva" si sta globalizzando, in direzione di automobile ipercavallata, quando non di SUV. Quelle della vecchia scuola, vetture che puntavano sull'agilità garantita da leggerezza e dimensioni contenute, per cui ci si poteva divertire anche senza entrare in zona superbollo, sono ormai sparite, uccise dalle normative e dal fatto che la clientela non vuole rinunciare ai gadget nemmeno su una sportiva.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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claudio53 |
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Luglio 11, 2017, 11:47:15 am |
Visitatore, , posts |
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Il concetto di "sportiva" si sta globalizzando, in direzione di automobile ipercavallata, quando non di SUV. Quelle della vecchia scuola, vetture che puntavano sull'agilità garantita da leggerezza e dimensioni contenute, per cui ci si poteva divertire anche senza entrare in zona superbollo, sono ormai sparite, uccise dalle normative e dal fatto che la clientela non vuole rinunciare ai gadget nemmeno su una sportiva.
Ci sono ancora la Mazda Mx-5 (e la 124 col motore in ghisa però ) e la Toyota-Subaru, macchine ragionevoli con cui ci si può divertire per strada. Certo per la pista sono troppo mosce.
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Loggato
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THE KAISER |
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Luglio 11, 2017, 15:07:03 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Ma se il riferimento X agilità è elise e se si pensa di migliorare la dinamica , ovvio che é difficile trovare di meglio. Si possono trovare mezzo interessanti se si è disposti a lasciare un po' di agilità in cambio di un motore con più personalità ed un po' più di comodità Se gli obbiettivi sono estremizzare le doti di elise, devi andare verso radical e simili ...
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Velo |
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Luglio 11, 2017, 16:14:50 pm |
Utente standard, V12, 5793 posts |
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Ci sono ancora la Mazda Mx-5 (e la 124 col motore in ghisa però ) e la Toyota-Subaru, macchine ragionevoli con cui ci si può divertire per strada. Certo per la pista sono troppo mosce. Perché troppo mosce? In pista non sono necessari tanti cavalli per divertirsi, sono necessarie auto agili, leggere e possibilmente non troppo stabili. Infatti le piste sono piene di Mx-5 di tutte le generazioni (anche quelle con soli 90 cv) e di Toyobaru.
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Loggato
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claudio53 |
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Luglio 11, 2017, 16:35:33 pm |
Visitatore, , posts |
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Perché troppo mosce? In pista non sono necessari tanti cavalli per divertirsi, sono necessarie auto agili, leggere e possibilmente non troppo stabili. Infatti le piste sono piene di Mx-5 di tutte le generazioni (anche quelle con soli 90 cv) e di Toyobaru.
Non mi intendo minimamente di pista, mi fido.
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Loggato
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Sauron |
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Luglio 12, 2017, 10:40:06 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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esiste la cayman non S? appunto... geniale farsi un'idea col 2.7
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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Simone78 |
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Luglio 12, 2017, 21:04:50 pm |
Utente standard, L4, 173 posts |
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provato il 981 cayman 2.7 pdk
telaio fantastico vai forte e non te ne accorgi cambio pazzesco (e finalmente ora hanno tolto la cavolata del comando fisso "inverso") sound discreto col pse comodissima
note dolenti
ti pare di essere fermo, emozioni zero , allungo modesto
Risultato , ho capito che sotto i 350cv non ha senso prendere queste auto, e anche sopra per provare un briciolo di emozione bisogna andare troppo forte. Curioso di provare il Gt4 , ma francamente inizio a pensare che è meglio andare piano e divertirsi che forte e non divertirsi.
La 2.7 e' totalmente impresentabile Ti consiglierei di provare la GTS. Quando ero andato a provare la gamma porsche in pista mi ci ero trovato benissimo. Più divertente della mia vecchia S e, IMHO, anche della Turbo. Certo non e' una GT3/ GT4, ma i costi sono anche decisamente diversi
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My name is Winston Wolf. I solve problems
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Loggato
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DoguiPlus |
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Luglio 13, 2017, 08:58:47 am |
Utente standard, V12, 6673 posts |
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appunto... geniale farsi un'idea col 2.7
mi sono fatto un idea della 2.7, che son la maggior parte delle 981 vendute qui mi pare...
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Loggato
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MRC |
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Luglio 13, 2017, 09:30:38 am |
Utente standard, V12, 20001 posts |
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mi sono fatto un idea della 2.7, che son la maggior parte delle 981 vendute qui mi pare...
probabilmente perchè tanto parcheggiate davanti al Bar sono uguali alle S
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Phormula |
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Luglio 13, 2017, 09:41:46 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Non tutti comprano una Porsche per guidarla al limite.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 13, 2017, 09:58:48 am |
Utente standard, V12, 47002 posts |
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Non tutti comprano una Porsche per guidarla al limite.
I calciatori si: al limite del ridicolo.
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Phormula |
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Luglio 13, 2017, 10:10:28 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Beh, sai meglio di me che anche negli anni '60 Porsche aveva a listino versioni non molto cavallate (se non ricordo male anche una 911 da 90 cavalli), per chi apprezzava comunque il fatto di avere una Porsche ma non era alla ricerca delle prestazioni.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Luglio 13, 2017, 11:10:23 am |
Staff, V12, 28740 posts |
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La 2.7 ha comunque 265cv, non è proprio un paracarro. Per un uso non corsaiolo...per viaggiare a capote aperta avendo comunque un buon telaio (e pagare meno superbollo) non è poi così eretica.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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MRC |
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Luglio 13, 2017, 11:47:57 am |
Utente standard, V12, 20001 posts |
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La 2.7 ha comunque 265cv, non è proprio un paracarro. Per un uso non corsaiolo...per viaggiare a capote aperta avendo comunque un buon telaio (e pagare meno superbollo) non è poi così eretica.
ma infatti anche secondo me ha il suo perchè. e immagino che neppure la S riesca a darti le stesse sensazioni della Elise/Exige, ma hai confort, finiture, navigatore, capote elettrica, cambio PDK decisamente superiore, ecc è questione di priorità/utilizzo del mezzo. Come detto in pista è più divertente una MX5 o efficace una Catheram da 150cv che la porsche da 265cv
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Sauron |
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Luglio 13, 2017, 13:32:24 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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La 2.7 ha comunque 265cv, non è proprio un paracarro. Per un uso non corsaiolo...per viaggiare a capote aperta avendo comunque un buon telaio (e pagare meno superbollo) non è poi così eretica.
capote aperta?!
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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