1043 Visitatori + 6 Utenti = 1049

Homer, TonyH, baranzo, MRC, Velo, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3589 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (234 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (28 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (43 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  la delusione caymano 2.7
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Giù Stampa
   Re: la delusione caymano 2.7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Luglio 11, 2017, 11:27:34 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Il concetto di "sportiva" si sta globalizzando, in direzione di automobile ipercavallata, quando non di SUV.
Quelle della vecchia scuola, vetture che puntavano sull'agilità garantita da leggerezza e dimensioni contenute, per cui ci si poteva divertire anche senza entrare in zona superbollo, sono ormai sparite, uccise dalle normative e dal fatto che la clientela non vuole rinunciare ai gadget nemmeno su una sportiva.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: la delusione caymano 2.7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Luglio 11, 2017, 11:47:15 am
Visitatore, , posts
Il concetto di "sportiva" si sta globalizzando, in direzione di automobile ipercavallata, quando non di SUV.
Quelle della vecchia scuola, vetture che puntavano sull'agilità garantita da leggerezza e dimensioni contenute, per cui ci si poteva divertire anche senza entrare in zona superbollo, sono ormai sparite, uccise dalle normative e dal fatto che la clientela non vuole rinunciare ai gadget nemmeno su una sportiva.

Ci sono ancora la Mazda Mx-5 (e la 124 col motore in ghisa però Tongue ) e la Toyota-Subaru, macchine ragionevoli con cui ci si può divertire per strada. Certo per la pista sono troppo mosce.
Email  Loggato 
   Re: la delusione caymano 2.7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Luglio 11, 2017, 15:07:03 pm
Staff, V12, 37777 posts
Ma se il riferimento X agilità è elise e se si pensa di migliorare la dinamica , ovvio che é difficile trovare di meglio. Si possono trovare mezzo interessanti se si è disposti a lasciare un po' di agilità in cambio di un motore con più personalità ed un po' più di comodità
Se gli obbiettivi sono estremizzare le doti di elise, devi andare verso radical e simili ...

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: la delusione caymano 2.7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Luglio 11, 2017, 16:14:50 pm
Utente standard, V12, 5793 posts
Ci sono ancora la Mazda Mx-5 (e la 124 col motore in ghisa però Tongue ) e la Toyota-Subaru, macchine ragionevoli con cui ci si può divertire per strada. Certo per la pista sono troppo mosce.

Perché troppo mosce?  In pista non sono necessari tanti cavalli per divertirsi, sono necessarie auto agili, leggere e possibilmente non troppo stabili.
Infatti le piste sono piene di Mx-5 di tutte le generazioni (anche quelle con soli 90 cv) e di Toyobaru.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: la delusione caymano 2.7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Luglio 11, 2017, 16:35:33 pm
Visitatore, , posts
Perché troppo mosce?  In pista non sono necessari tanti cavalli per divertirsi, sono necessarie auto agili, leggere e possibilmente non troppo stabili.
Infatti le piste sono piene di Mx-5 di tutte le generazioni (anche quelle con soli 90 cv) e di Toyobaru.

Non mi intendo minimamente di pista, mi fido.
Email  Loggato 
   Re: la delusione caymano 2.7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Luglio 12, 2017, 10:40:06 am
Utente standard, V12, 5527 posts
esiste la cayman non S? Grin

appunto... geniale farsi un'idea col 2.7

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: la delusione caymano 2.7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Simone78
Luglio 12, 2017, 21:04:50 pm
Utente standard, L4, 173 posts
provato il 981 cayman 2.7 pdk

telaio fantastico
vai forte e non te ne accorgi
cambio pazzesco (e finalmente ora hanno tolto la cavolata del comando fisso "inverso")
sound discreto col pse
comodissima

note dolenti

ti pare di essere fermo, emozioni zero , allungo modesto


Risultato , ho capito che sotto i 350cv non ha senso prendere queste auto, e anche sopra per provare un briciolo di emozione bisogna andare troppo forte.
Curioso di provare il Gt4 , ma francamente inizio a pensare che è meglio andare piano e divertirsi che forte e non divertirsi.

La 2.7 e' totalmente impresentabile
Ti consiglierei di provare la GTS. Quando ero andato a provare la gamma porsche in pista mi ci ero trovato benissimo. Più divertente della mia vecchia S e, IMHO, anche della Turbo. Certo non e' una GT3/ GT4, ma i costi sono anche decisamente diversi

My name is Winston Wolf. I solve problems
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: la delusione caymano 2.7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Luglio 13, 2017, 08:58:47 am
Utente standard, V12, 6673 posts
appunto... geniale farsi un'idea col 2.7

mi sono fatto un idea della 2.7, che son la maggior parte delle 981 vendute qui mi pare...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: la delusione caymano 2.7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Luglio 13, 2017, 09:30:38 am
Utente standard, V12, 20002 posts
mi sono fatto un idea della 2.7, che son la maggior parte delle 981 vendute qui mi pare...

probabilmente perchè tanto parcheggiate davanti al Bar sono uguali alle S
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: la delusione caymano 2.7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Luglio 13, 2017, 09:41:46 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Non tutti comprano una Porsche per guidarla al limite.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: la delusione caymano 2.7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Luglio 13, 2017, 09:58:48 am
Utente standard, V12, 47002 posts
Non tutti comprano una Porsche per guidarla al limite.

I calciatori si: al limite del ridicolo.

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: la delusione caymano 2.7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Luglio 13, 2017, 10:10:28 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Beh, sai meglio di me che anche negli anni '60 Porsche aveva a listino versioni non molto cavallate (se non ricordo male anche una 911 da 90 cavalli), per chi apprezzava comunque il fatto di avere una Porsche ma non era alla ricerca delle prestazioni.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: la delusione caymano 2.7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Luglio 13, 2017, 11:10:23 am
Staff, V12, 28740 posts
La 2.7 ha comunque 265cv, non è proprio un paracarro.
Per un uso non corsaiolo...per viaggiare a capote aperta avendo comunque un buon telaio (e pagare meno superbollo) non è poi così eretica.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: la delusione caymano 2.7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Luglio 13, 2017, 11:47:57 am
Utente standard, V12, 20002 posts
La 2.7 ha comunque 265cv, non è proprio un paracarro.
Per un uso non corsaiolo...per viaggiare a capote aperta avendo comunque un buon telaio (e pagare meno superbollo) non è poi così eretica.

ma infatti anche secondo me ha il suo perchè.
e immagino che neppure la S riesca a darti le stesse sensazioni della Elise/Exige, ma hai confort, finiture, navigatore, capote elettrica, cambio PDK decisamente superiore, ecc

è questione di priorità/utilizzo del mezzo. Come detto in pista è più divertente una MX5 o efficace una Catheram da 150cv che la porsche da 265cv
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: la delusione caymano 2.7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Luglio 13, 2017, 13:32:24 pm
Utente standard, V12, 5527 posts
La 2.7 ha comunque 265cv, non è proprio un paracarro.
Per un uso non corsaiolo...per viaggiare a capote aperta avendo comunque un buon telaio (e pagare meno superbollo) non è poi così eretica.

capote aperta?!

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.077 secondi con 37 queries.