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&re@ |
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Settembre 09, 2015, 12:12:36 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Non si parlava di mescolarle Ah scusa, era la domanda iniziale Vabbè ma non vorrai mica rimanere in topic sul Pistone! « Ultima modifica: Settembre 09, 2015, 12:14:16 pm da &re@ »
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Loggato
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alura |
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Settembre 09, 2015, 12:34:47 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Leggo solo ora questa discussione consiglio spassionato: NON MESCOLATE MAI MODELLI DI GOMME, pena finir per terra come fessi. Piuttosto smontate quella ancora buona e vendetela.
Addirittura ? Forse il comportamento non sarà ottimale ma non vedo tutta questa pericolosità... dimmi di piu'.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Homer |
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Settembre 09, 2015, 13:29:34 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
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dopo 5k km con le Angel GT ti dico...fai te Non mi trovo male, ma non ho paragoni con gomme sportive quindi non saprei dirti cosa fare...quanti km hai fatto con le diablo?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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alura |
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Settembre 09, 2015, 13:38:49 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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quanti km hai fatto con le diablo?
Bho ? Pochi credo... ad occhio non piu' di 5000....
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Homer |
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Settembre 09, 2015, 13:40:44 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
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Bho ? Pochi credo... ad occhio non piu' di 5000....
metti le angel gt (o altra roba turistica) e vivi sereno! io con le pilot road ho fatto più di 12mila km...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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RockDj |
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Settembre 09, 2015, 14:14:25 pm |
Utente standard, V12, 1613 posts |
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Addirittura ? Forse il comportamento non sarà ottimale ma non vedo tutta questa pericolosità... dimmi di piu'.
Carcasse differenti e mescole differenti possono portare a marcati squilibri di comportamento tra anteriore e posteriore; sostanzialmente potresti trovarti con lo sterzo che chiude, che allarga, che scivola etc etc in condizioni di guida che normalmente non porterebbero a tutto questo. Ho provato due volte una mescolanza: nel primo caso il Monster era diventato COMPLETAMENTE in-comunicativo; nel secondo un'R6 aveva il posteriore che oscillava diventando talvolta incontrollabile perché amplificava sempre più. Ora io le mescolo solo più in pista per fare i traversi a basse velocità, su strada lo sconsiglio al 100%.
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Loggato
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alura |
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Settembre 09, 2015, 14:16:24 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Grazie, ci ragiono sopra...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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&re@ |
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Settembre 09, 2015, 17:53:49 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Ok, ci può stare, ma varrebbe anche per gomme dello stesso tipo. Chiaro che due gomme nuove e uguali sono sempre la scelta migliore, ma non è che nell'altro caso rischi necessariamente ad ogni curva. In passato mi è capitato di fare misture (sulle moto precedenti), vuoi perché la gomma che avevo non era più in produzione, vuoi perché volevo cambiare ma l'anteriore era ancora buono... Diciamo che mettendo gomme di tipo analogo e non dovendoci correre, alla fine si va lo stesso...
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Loggato
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&re@ |
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Settembre 22, 2015, 10:06:51 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Come dicevo in altro thread, ho preso le gomme per il Calabrone. Speravo di arrivare a fine anno ma sono già all'indicatore, e in prospettiva di farci ancora un mese / mese e mezzo, non potevo girare così.
Orbene, ho comprato per l'appunto una coppia di Mitas Sport Force Plus. Gomme di cui ho letto molto bene ovunque, e che ho visto usare con notevole (notevole!) manetta da un amico. Prima di vedere lui, ammetto che non mi sarei fidato, ma dopo i miei dubbi sono scomparsi.
Le fanno in Slovenia, praticamente sarebbero una sottospecie di Dunlop o di Continental, fatto sta che costano poco (le ho pagate 145€ la coppia, DOT 3515 e 2715) e vanno bene, a detta di tutti.
Aggiungendo 20€ di montaggio, se solo mi durassero come le Rosso II (quindi 5000-6000km, con uso casa-ufficio-turismo... decisamente meno se usate "per divertimento") a quel prezzo sarei più che soddisfatto.
Dovrei montarle domani, la prossima settimana spero di potervi aggiornare con le impressioni di guida.
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Loggato
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alura |
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Settembre 22, 2015, 11:38:03 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Senti, non puoi montare solo la posteriore e farti un giro cosi' mi dici come va ?
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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&re@ |
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Settembre 25, 2015, 09:56:58 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Primo "shakedown" questa mattina. Le gomme più agili che mi sia capitato di provare, già uscendo dal garage mi hanno lasciato così , e non lo dico per esagerare, davvero te ne accorgi ai primi metri e ti lasciano spiazzato. In qualche chilometro ci si fa l'abitudine, ma diciamo che non è immediata, soprattutto se uno è abituato a un profilo più rotondo. Comunque direi che il grip non manca. Stasera e domani le provo un po' di più. Ho idea che sia un comportamento fin troppo diverso da quello delle DR2, temo che il mix possa risultare un po' indigesto (oppure, chissà, magari l'anteriore meno agile delle DR2 potrebbe anche mitigare l'effetto...). Visto il costo, io non rischierei la mistura e le cambierei entrambe. Hanno un comportamento davvero troppo diverso. Se proprio vuoi cambiarne solo una, opterei per rimettere una DR2, o equivalente Metzeler (M7RR), che grossomodo hanno un comportamento simile. Ma costano di più.
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Loggato
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Settembre 25, 2015, 10:01:12 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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^ ^ ^ in termini di agilità, hai mai provato le metzeler rennsport ? io, passando dalle dunlop qualifier alle metzeler sono rimasto come te! la moto sembrava "cadere" nelle curve
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