|
553 Visitatori + 0 Utenti = 553
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 27, 2017, 14:51:38 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Che significa auto aziendali ?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Luglio 27, 2017, 18:54:27 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
non direi, i precursori di questa tendenza sono gli americani.
E' da dire che il gruppo Tata premium, quindi Lr + Jaguar, stà cavalcando l'onda tantissimo a partire da evoque in poi è stata ricca di successi , penso ai rr sport, ai discovery, alla velar recente, f pace .
Vediamo Stelvio , che in proporzione và meglio di giulia idem le premium tedesche, per non parlare delle coreane che vendono da noi solo suv in pratica.
Ormai bisogna arrendersi Marzullo, il mercato vuole fortissimamente quello.
esistono 3 categorie ormai
auto economica suv auto aziendali
stop
E' come per i diesel... i tedeschi li hanno imposti, senza alcun motivo logico, peraltro, e ci si sono chiusi da soli le manine dentro, con l'esagerazione della stupidita del gruppo VW... ora stanno spingendo sui suvvete... ma prima o poi torneremo indietro e chi sa che anche li non si scopra qualche magagna....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Luglio 28, 2017, 08:55:29 am |
Utente standard, V12, 6672 posts |
|
E' come per i diesel... i tedeschi li hanno imposti, senza alcun motivo logico, peraltro, e ci si sono chiusi da soli le manine dentro, con l'esagerazione della stupidita del gruppo VW... ora stanno spingendo sui suvvete... ma prima o poi torneremo indietro e chi sa che anche li non si scopra qualche magagna....
sbagli, i tedeschi non hanno mai fatto piccoli diesel.... se non sbaglio di autoctono il più piccollo è il 1.6 vw, è stata fiat col suo 1.3mjtd a lanciare la moda. poi vabbè ha lanciato pure i twinair
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Luglio 28, 2017, 09:09:26 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Il 1,4 3cil VW, se non è stato il primo poco ci manca... con i 1,9, a parte l'esperimento poi non proseguito del 1,929 Fiat su Croma, i primi a proporre i 1,9 con le pompe rotative sono stati i tedeschi di VW... Non si è mai capito se il primo C.R. sia riuscito effettivamente a tirarlo fuori Alfa o MB, complice Bosch, l'abbia bruciata sul tempo... etc. etc.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Luglio 28, 2017, 17:55:02 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
^ C'erano i motori 4 cilindri JK (Diesel) e CY (Turbo Diesel) da 1'588 cm 3 delle 80 B2 ... dal 1978. Il 1'986 cm 3 con pompa rotativa apparve sulla 100 C2, sempre dal 1978, con la versione aspirata, motore CN, o turbo, motore DE, entrambi 5 cilindri. Concetto di Common Rail: nato al Politecnico di Zurigo nel 1930, ma prima applicazione su automobile nel 1997 su Alfa Romeo 156 https://it.m.wikipedia.org/wiki/Common_rail
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 03, 2017, 11:43:32 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Il Diesel più piccolo del mondo è stato il 1.3 della 127/Uno/Panda. Poi è arrivato quello della mini (che allora non era Fiat).
Il C.R. è una invenzione Alfa Romeo, semplicemente a Fiat in quegli anni mancavano i soldi e la volontà per passare dal prototipo alla produzione in serie. L'avessero fatto, non ci sarebbe stata storia.
Io vedo che la moda dei SUV non l'hanno imposta i tedeschi, anzi per certi versi sono arrivati dopo, e comunuque ormai è una moda a livello globale, l'automobile del futuro assomiglia sempre di più ad un SUV, indipendentemente dal mercato.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 03, 2017, 11:47:12 am |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Industrializzare l'elettroiniettore per una sola casa era improponibile era a livello di costi. Solo realtà come Bosh o Delphi potevano fare massa critica. Vedasi anche il PDE per VAG, da sola non era conveniente.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|