|
601 Visitatori + 0 Utenti = 601
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
Makke |
|
|
Luglio 24, 2017, 09:33:10 am |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Luglio 24, 2017, 10:33:07 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Ma se ogni volta che si teorizzano cose del genere tutti prendono sempre per il culo i gomblottisti... Adesso salta fuori che era ovvio, come si fa a non pensarlo... ahahah Quoto!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 24, 2017, 10:46:07 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Ogni tanto storie accordi sottobanco e i cartelli saltano fuori più o meno in tutti i settori. Alcuni, come le banche, le telecomunicazioni, il settore energetico e le assicurazioni, si prestano più di altri a questo tipo di cose. Altri casi sono aziende che si mettono d'accordo per creare scarsità di un prodotto in modo da spingerne il prezzo verso l'alto. Sono i casi in cui una autorità antitrust degna di questo nome dovrebbe fare il suo lavoro.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Luglio 24, 2017, 10:53:47 am |
Utente standard, V12, 6672 posts |
|
Ogni tanto storie accordi sottobanco e i cartelli saltano fuori più o meno in tutti i settori. Alcuni, come le banche, le telecomunicazioni, il settore energetico e le assicurazioni, si prestano più di altri a questo tipo di cose. Altri casi sono aziende che si mettono d'accordo per creare scarsità di un prodotto in modo da spingerne il prezzo verso l'alto. Sono i casi in cui una autorità antitrust degna di questo nome dovrebbe fare il suo lavoro.
Ma da sempre il commercio è cosi, specie nelle materie prime. Del resto tutti conosciamo tutti, tutti parliamo, magari a volte dicendosi balle ma da sempre il commercio si basa sulla conoscenza della concorrenza.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 24, 2017, 10:58:34 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Un conto è sapere cosa fanno i tuoi concorrenti, un altro è metterti d'accordo con i tuoi concorrenti per non scendere sotto un certo prezzo o per creare domanda facendo mancare i prodotti.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Luglio 24, 2017, 10:59:44 am |
Utente standard, V12, 6672 posts |
|
Un conto è sapere cosa fanno i tuoi concorrenti, un altro è metterti d'accordo con i tuoi concorrenti per non scendere sotto un certo prezzo o per creare domanda facendo mancare i prodotti.
MA sarebbe utile se siamo solo in due.... ma dato che tra asiatiche, fiat,francesi, è pieno di case automobilisitiche vorrei sapere come l'accordo tra 3 brand possa variare il mercato!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Luglio 27, 2017, 15:00:10 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
BMW si difende dalle accuse: "I nostri diesel sono regolari" Dopo le rivelazioni dello Spiegel la casa bavarese ribadisce l'unicità dei suoi sistemi anti-emissioni
Dopo l'inchiesta del Der Spiegel non si sono fatte attendere le reazioni dell'unico, di fatto, marchio che, a detta del settimanale tedesco, non si è autodenunciato: BMW. La reazione della casa dell'Elica è arrivata attraverso un comunicato stampa ufficiale in cui i Bavaresi declinano ogni presunta accusa circa una violazione delle regole riguardanti le emissioni: "In linea di principio i veicoli del Gruppo BMW non sono manipolati e rispettano i relativi requisiti legali. Ciò riguarda i veicoli diesel". Questo quanto si legge nella nota che precisa anche: "Il Gruppo BMW respinge categoricamente le accuse secondo cui i veicoli diesel Euro 6 venduti dalla compagnia non garantiscono un adeguato trattamento dei gas di scarico date le dimensioni troppo piccole dei serbatoi di AdBlue".
Serbatoi di AdBlue da otto litri. La puntualizzazione si riferisce ai sospetti che si sono sollevati sul fatto che, nell'ambito del "cartello", i costruttori coinvolti (Gruppo Daimler Gruppo Volkswagen e appunto BMW), si sarebbero accordati per adottare tutti un serbatoio di AdBlue di 8 litri (16 in USA), per contenere i costi. Il settimanale tedesco aveva quindi rilevato che con quella quantità di additivo la percorrenza massima con un pieno, sarebbe di circa 6.000 km, da qui il sospetto (ma questa è un'inchiesta a parte) che le case abbiano contestualmente alterato anche i dispositivi di contenimento delle emissioni per risparmiare AdBlue.
Un sistema quasi unico. La nota di BMW sembra ora allontanare ufficialmente questi sospetti, almeno dal marchio bavarese, che precisa ancora che il sistema utilizzato nelle auto diesel differisce sostanzialmente da quello degli altri costruttori visto che combina una serie di accorgimenti tecnici che consentono un utilizzo minimo dell'additivo. In aggiunta, tuttavia, il Gruppo ha confermato di voler aggiornare volontariamente i software dei diesel Euro 5, senza costi per i proprietari, visti i progressi tecnologici fatti nel campo nell'ultimo anno e nell'ottica di migliorare la qualità dell'aria delle città.Fonte: http://www.omniauto.it/magazine/47177/bmw-difesa-accuse-diesel-regolari-emisisoni
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Luglio 27, 2017, 15:01:33 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Cartello tedesco, la replica di Volkswagen AG Wolfsburg difende la cooperazione fra le case per il bene dei consumatori e il progresso tecnologico
Dopo la primissima replica di BMW all’inchiesta dello Spiegel su un presunto cartello tedesco fra le case auto, arriva la prima nota ufficiale di Volkswagen che, sempre secondo il settimanale sarebbe stata la prima ad autodenunciarsi e quindi eventualmente a sfuggire alle sanzioni a livello europeo. Il Consiglio di Amministrazione di Volkswagen A.G., da quanto si legge nella nota ufficiale, ha informato, il Consiglio di Sorveglianza in merito alle eventuali quesiti legali sull’argomento. Allo stesso tempo il Gruppo Volkswagen non ha alcuna dichiarazione esterna in merito all’argomento che tra l’altro, si legge, può diventare oggetto di dibattito pubblico. Come principio generale, però Volkswagen, tiene a precisare che la discussione sulla fattibilità e la standardizzazione di soluzione tecniche e di sicurezza anche e soprattutto quando si parla di nuove tecnologie non ancora regolamentate, in molti casi, è necessaria e valida. Allo stesso modo Volkswagen collabora con le autorità con spirito di fiducia.
La Casa di Wolfsburg ha spiegato come, fra i produttori di auto, è abbastanza comune la pratica di scambiarsi informazioni tecniche per accelerare lo sviluppo. Secondo Volkswagen questa pratica è vantaggiosa anche per il cliente visto che permette tempi più rapidi perché queste soluzioni tecniche diventino disponibili e a costi ridotti. Secondo Volkswagen questo tipo di cooperazione è particolarmente virtuosa quando non riguarda le specifiche di un singolo modello e in passato si è applicata, fra i vari produttori, su temi che non implicavano violazioni del principio di concorrenza di marca come, per esempio, la standardizzazione delle prese di ricarica dei veicoli elettrici.Fonte: http://www.omniauto.it/magazine/47235/cartello-tedesco-replica-volkswagen
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 27, 2017, 15:16:02 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Peugeot se non ricordo male usa serbatoi di AdBlue da 15 litri, che garantiscono oltre 20 mila km di percorrenza.
Il dialogo tra le aziende è possibile, fin tanto che non tocca argomenti che non influenzano il mercato. Altrimenti gli enti di normazione e le stesse associazioni di categoria non avrebbero senso di esistere.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 27, 2017, 17:00:22 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
infatti, non mi sembra proprio che sulla mia sia così piccolo
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 29, 2017, 06:36:46 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
Fake news, audi ad esempio su a4 è optional il serbatoio adblue da 24lt....
Sicuro Mrc vuole comprare una tata indica perché è stufo di metter adblu
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 29, 2017, 08:25:02 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
MRC |
|
|
Agosto 04, 2017, 15:34:07 pm |
Utente standard, V12, 20000 posts |
|
Sicuro Mrc vuole comprare una tata indica perché è stufo di metter adblu
e pensa che il mio è da 24 litri avessi quello da 8 dovrei girare con le taniche al posto dei sedili
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|