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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 31, 2017, 11:46:35 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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Invece io sono d'accordo nel tenerle svincolate. Cioè: il giornale deve dirmi "solo" e dettagliatamente come va la macchina, poi ci penso io a decidere se il prezzo richiesto vale la candela. Perché sui prezzi, ognuno ha i propri parametri.
Al limite posso accettare un voto per la voce "rapporto qualità/prezzo", o "dotazione/prezzo", che è poi il parere della rivista, ma preferisco essere io a decidere se l'optional (o anche tutta la macchina) vale la pena di essere comprato.
Se invece mi fai una pagella completamente rapportata al prezzo, si entra in una valutazione soggettiva difficilmente replicabile per qualcun altro (IMHO).
Ma allora è un casino lo stesso. Ad esempio: consumo ? Devi rapportarlo al tipo di macchina o no ? 5 stelle per tutte le superutilitarie e una stella per tutte le supersportive e i grossi SUV ?
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&re@ |
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Luglio 31, 2017, 11:50:42 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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Sì, al tipo di macchina sì, ma io dicevo di non rapportarlo al prezzo. Poi, chiaro che il tipo di macchina si tira dietro anche una certa fascia di prezzo, ma mettiamola così: se una Panda consuma come una Cygnet, dovranno avere un giudizio simile alla voce "Consumo". Se un suvvone (che magari costa come la Cygnet ) consuma come una Panda, avrà un voto eccellente alla voce consumo. E via così. Voti che tengano conto del segmento, non del costo della macchina.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Luglio 31, 2017, 11:59:35 am |
Staff, V12, 28739 posts |
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E i progressi nella comodità ? Vogliamo parlarne ? Sabato sera ho portato alle giostre mio figlio assieme ad un suo amico, in un paese vicino, con la Jeep. Tragitto di una trentina di Km (15+15), su strade campagnole un po' disastrate. Il giorno dopo mio figlio mi ha riferito che il suo amico, quando è sceso dalla macchina, gli ha detto: "Ma che macchina ultracomoda ! Non si sentivano le buche. E che sedili morbidi !" Notare che loro hanno una Golf ultimo modello, e che la mia è un fuoristrada di 20 anni fa con i ponti rigidi... Ahahahahahah, ma la gente non si fa mica certe domande ? Se le fanno solo i 14-enni ? E se saliva su una Cx ? Ma anche chi sale sulla mia si stupisce della comodità...nonostante la versione. È la Golf di oggi a essere starata in negativo.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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DoguiPlus |
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Luglio 31, 2017, 12:06:21 pm |
Utente standard, V12, 6672 posts |
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Ma anche chi sale sulla mia si stupisce della comodità...nonostante la versione. È la Golf di oggi a essere starata in negativo.
Ma per cortesia, ma la Golf VII è universalmente conosciuta come una seg C comodissima , spaziosissima specie in larghezza e spazio per le gambe!!!! Capisco tutto , che Vw è cattiva e tutto ma questo è troppo. Contestate il dsg , alcune finiture magari,la linea magari troppo classica e magari già passata , ma il confort e la silezionsità proprio no. Ma torniamo li, se parliamo da tifosi possiamo dire di tutto, ma non si fa bella figura.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 31, 2017, 12:14:02 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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Oramai le case i soldi veri li fanno sugli optional, ...
Aggiungerei i ricambi e la manutenzione in generale.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 31, 2017, 12:17:04 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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Ma per cortesia, ma la Golf VII è universalmente conosciuta come una seg C comodissima...
Vaglielo a spiegare a un 14-enne che non ha i paraocchi e non tasta le plance...
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 31, 2017, 15:31:20 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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Sono prezzi fatti sulla base del fatto che il 90% di queste auto è venduto con forme di finanziamento e alla fine nessuno le pagherà mai quella cifra. Se dovessero venderle solo a dei privati che le comprano per tenerle 10 anni avrebbero dei costi ben più bassi ma ormai il mercato dell'auto funziona così e le case lo sanno bene. La Passat che ho preso io costa di listino 43.000 euro, la terrò 3 anni e la ridarò indietro, tra sconti e balle vari alla fine mi costerà 22.000 euro e loro si riprenderanno indietro una macchina recente ma con quasi 200.000 km....un 520d nuovo mi sarebbe costato circa 10.000 euro in più
Ma che discorso è ? Dopo 3 anni la dai indietro ma devi prenderne un'altra, che per altri 3 anni ti costerà altri 22.000 euro. Risultato: avrai speso 44.000 euro per una Passat che ti è durata 6 anni e poi è come l'avessi rottamata. Non vedo il vantaggio. Il finanziamento o il NLT sono forme che non creano soldi ma te li sottraggono, mi sembra ovvio. « Ultima modifica: Luglio 31, 2017, 15:35:45 pm da mauring »
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Luglio 31, 2017, 15:44:04 pm |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
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Ma che discorso è ? Dopo 3 anni la dai indietro ma devi prenderne un'altra, che per altri 3 anni ti costerà altri 22.000 euro. Risultato: avrai speso 44.000 euro per una Passat che ti è durata 6 anni e poi è come l'avessi rottamata. Non vedo il vantaggio. Il finanziamento o il NLT sono forme che non creano soldi ma te li sottraggono, mi sembra ovvio. Nel caso specifico però se l'auto viene usata per lavoro questi 22'000€ spalmati su 200'000km significano 11c/km. Chiaramente si ptrebbe tenere l'auto più a lungo, ma in questo caso bisogna vedere se è ancora in linea con l'aspettativa della clientela. Alla fine uno i conti se li fa sulle sue esigenze.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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ChS |
///M Power |
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Luglio 31, 2017, 15:48:24 pm |
Utente standard, V12, 3899 posts |
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Ma che discorso è ? Dopo 3 anni la dai indietro ma devi prenderne un'altra, che per altri 3 anni ti costerà altri 22.000 euro. Risultato: avrai speso 44.000 euro per una Passat che ti è durata 6 anni e poi è come l'avessi rottamata. Non vedo il vantaggio. Il finanziamento o il NLT sono forme che non creano soldi ma te li sottraggono, mi sembra ovvio. Non è proprio così perchè io per 6 anni giro con due macchine praticamente nuove che alla fine mi saranno costate come comprarne solo una ed averla portata a 400.000 km. Che poi nel mio caso scarico tutto al 100% non fa testo, in tutti gli altri casi non avviene. C'è poi da dire che in 400.000 km un comune mortale quanti soldi in manutenzione ordinaria e straordinaria spenderebbe? Bisogna fare anche quel calcolo lì che molti non fanno perchè ovviamente girano poco
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 31, 2017, 15:58:02 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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Non è proprio così perchè io per 6 anni giro con due macchine praticamente nuove che alla fine mi saranno costate come comprarne solo una ed averla portata a 400.000 km. Che poi nel mio caso scarico tutto al 100% non fa testo, in tutti gli altri casi non avviene. C'è poi da dire che in 400.000 km un comune mortale quanti soldi in manutenzione ordinaria e straordinaria spenderebbe? Bisogna fare anche quel calcolo lì che molti non fanno perchè ovviamente girano poco
Se fai 70.000 km l'anno vuol dire che fai autostrada all'80%. E se fai autostrada all'80% non si rompe un cazzo per 400.000 km. Motore sempre a temp. di regime e sempre a regime quasi costante, non usi il cambio, non usi lo sterzo, non usi i freni, cazzo si rompe ?
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