Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Ovviamente la possibilità di usare il nome. Il costruttore di Maranello ha perso i diritti di usare il nome "Testarossa", in effetti in Germania è il produttore di giocattoli Autec AG, propietario Kurt Hesse, che ne ha recuperato i diritti.
La ragione è semplice: Ferrari ha utilizzato il nome "Testarossa" dal 1984 al 1996, dopodiché tale nome non è piuù stato utilizzato o sfruttato commercialmente senza rinnovarne i diritti negli anni successivi, per questo il tribunale di Düsseldorf ha stabilito che tale nome non appartiene più a Ferrari e quindi Atec AG può usarlo.
Da notare che Ferrari aveva a listino la 250 Testa Rossa nel periodo 1957-1961. Il nome "Testa Rossa" non è toccato da questa decisione e appartiene tuttora a Ferrari.
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)