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Velo |
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Gennaio 24, 2018, 12:07:35 pm |
Utente standard, V12, 5836 posts |
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certe auto le reputiamo perfette NON per le doti tecniche, ma perché ci ricordiamo l'età che avevamo quando erano in vendita...io SO che una Delta integrale non sarebbe poi sto granchè oggi...ma ricordo i miei 21 anni...
Mica ho detto che reputo la 288 perfetta. Ho solo detto che mi piace molto di più di una 812. Circa le auto della gioventù, in parte è vero, ma se tu provassi oggi una M3 E30 anziché una Delta integrale, stai tranquillo che la apprezzeresti sotto MOLTI aspetti.
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Loggato
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DoguiPlus |
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Gennaio 24, 2018, 12:12:15 pm |
Utente standard, V12, 6732 posts |
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Si vede che non hai mai provato un V12 Ferrari degli ultimi anni ho provato f12 e prima 599. Auto perfette, con un motore da orgasmo vero , direi IL MOTORE , insieme al v8 della speciale e al flat six porsche motorsport. Ma la teatralità di una supercar a motore centrale, lambo doors, e un v12 più rozzo è impagabile, sceglierei tutta la vita aventador (che mai ho guidato ndr)
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Loggato
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&re@ |
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Gennaio 24, 2018, 12:14:25 pm |
Utente standard, V12, 77720 posts |
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(...) Io penso che guidare su strada un'auto per le sue prestazioni oggi sia fuori luogo. Mentre invece le sensazioni hanno ancora "senso". Una 812 in garage non mi direbbe nulla, una 288 invece mi farebbe sbavare anche da ferma. E magari un girettino sulle colline o in pista ce lo farei, cosa che invece non mi interesserebbe fare con una 812. (...)
Sono abbastanza d'accordo, con tutto il rispetto per le moderne supercar. (e non ditemi che è un discorso da volpe e uva, dato che non potrei permettermi né la vecchia né la nuova) « Ultima modifica: Gennaio 24, 2018, 12:16:11 pm da &re@ »
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Loggato
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Velo |
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Gennaio 24, 2018, 12:16:48 pm |
Utente standard, V12, 5836 posts |
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Si vede che non hai mai provato un V12 Ferrari degli ultimi anni Fai fatica a capire, mi pare.... a me la perfezione in un'auto dedicata al piacere di guida non interessa, anzi, non la voglio proprio. Quello che piace a me è invece l'IMPERFEZIONE, il doversi adattare alle caratteristiche della macchina, il dover prevedere cosa farà. Presumo una 812 invece faccia quasi a rovescio: si adatta lei alle tue caratteristiche, cerca di porre rimedio ad eventuali tue carenze previsive. Non mi interessa. La "perfezione" (ovviamente su scala molto inferiore a quella di una 812) potrebbe al limite interessarmi su una daily commuter se i miei percorsi si svolgessero solo in città ed autostrada o situazioni di intenso traffico. Ma parlo della "perfezione" che si può ottenere con 25mila euro, di più non mi interessa proprio.
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Loggato
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DoguiPlus |
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Gennaio 24, 2018, 12:20:48 pm |
Utente standard, V12, 6732 posts |
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Fai fatica a capire, mi pare.... a me la perfezione in un'auto dedicata al piacere di guida non interessa, anzi, non la voglio proprio. Quello che piace a me è invece l'IMPERFEZIONE, il doversi adattare alle caratteristiche della macchina, il dover prevedere cosa farà. Presumo una 812 invece faccia quasi a rovescio: si adatta lei alle tue caratteristiche, cerca di porre rimedio ad eventuali tue carenze previsive. Non mi interessa.
La "perfezione" (ovviamente su scala molto inferiore a quella di una 812) potrebbe al limite interessarmi su una daily commuter se i miei percorsi si svolgessero solo in città ed autostrada o situazioni di intenso traffico. Ma parlo della "perfezione" che si può ottenere con 25mila euro, di più non mi interessa proprio.
Paolo, si parlava di motore e meccanica, e ti assicuro che il v12 ferrari è "aureo" , feroce in un guanto di pelle! Personalmente forse gli preferisco l'assurda voracità di giri del v8 della speciale,ma è una ltro discorso, questo v12 quando spinge che è assurdo , un capolavoro di meccanica con un cambio spettacoloso. l 12 di s.agata soprattutto abbinato al cambio solo elettroattuato è molto più rozzo. Un v12 e un v8 d'antan non li trovo cosi assurdamente assurdanti!!
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Loggato
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ChS |
///M Power |
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Gennaio 24, 2018, 12:21:42 pm |
Utente standard, V12, 3979 posts |
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Fai fatica a capire, mi pare.... a me la perfezione in un'auto dedicata al piacere di guida non interessa, anzi, non la voglio proprio. Quello che piace a me è invece l'IMPERFEZIONE, il doversi adattare alle caratteristiche della macchina, il dover prevedere cosa farà. Presumo una 812 invece faccia quasi a rovescio: si adatta lei alle tue caratteristiche, cerca di porre rimedio ad eventuali tue carenze previsive. Non mi interessa.
La "perfezione" (ovviamente su scala molto inferiore a quella di una 812) potrebbe al limite interessarmi su una daily commuter se i miei percorsi si svolgessero solo in città ed autostrada o situazioni di intenso traffico. Ma parlo della "perfezione" che si può ottenere con 25mila euro, di più non mi interessa proprio.
Certamente è tutto relativo ci mancherebbe ma il suono che esce da quel cofano e la spinta con cui ti attacca al sedile credo che siano una caratteristica di pochissime auto, tutto qua
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Loggato
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ChS |
///M Power |
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Gennaio 24, 2018, 12:25:46 pm |
Utente standard, V12, 3979 posts |
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Paolo, si parlava di motore e meccanica, e ti assicuro che il v12 ferrari è "aureo" , feroce in un guanto di pelle!
Personalmente forse gli preferisco l'assurda voracità di giri del v8 della speciale,ma è una ltro discorso, questo v12 quando spinge che è assurdo , un capolavoro di meccanica con un cambio spettacoloso.
l 12 di s.agata soprattutto abbinato al cambio solo elettroattuato è molto più rozzo.
Un v12 e un v8 d'antan non li trovo cosi assurdamente assurdanti!!
Le Lamborghini sono sicuramente molto fumo e poco arrosto, non c'è dubbio....basta vedere le plance con strumentazione annessa
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Loggato
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Velo |
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Gennaio 24, 2018, 12:25:59 pm |
Utente standard, V12, 5836 posts |
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Paolo, si parlava di motore e meccanica, e ti assicuro che il v12 ferrari è "aureo" , feroce in un guanto di pelle!
Personalmente forse gli preferisco l'assurda voracità di giri del v8 della speciale,ma è una ltro discorso, questo v12 quando spinge che è assurdo , un capolavoro di meccanica con un cambio spettacoloso.
l 12 di s.agata soprattutto abbinato al cambio solo elettroattuato è molto più rozzo.
Un v12 e un v8 d'antan non li trovo cosi assurdamente assurdanti!!
Dài, penso di aver già scritto che i 12 cilindri non mi piacciono, suonano "sforzati" ai bassi regimi... Preferisco di molto 8, 6 e 4 cilindri. Non sto disprezzando i 12, che sono un capolavoro tecnico, semplicemente non mi attirano. Se non su una F1 degli anni 70. Per me la macchina sportiva ideale deve avere 300/500 cavalli tonnellata ma non pesare più di una tonnellata. Potrei fare un'eccezione per una Singer, che forse supera di poco i 1000 kg. Una macchina stradale che abbia più di 500 cv è solo una prolunga peniena, secondo me.
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Loggato
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DoguiPlus |
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Gennaio 24, 2018, 12:38:47 pm |
Utente standard, V12, 6732 posts |
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Tanto per chiarire, avessi milioni di euro da destinare alle auto, non penso prenderei mai una hypercar, a parte forse la McLaren F1. E l'unica auto recente che prenderei è la Stradale.
Vado a caso, tanto non li ho:
Supercar: McL F1 288 GTO
Auto stradali da pista: Stradale Radical SR8 Atom Cat R500
Auto stradali da godimento: Singer Cobra Morgan 4 cilindri Morgan 3wheeler Corvette 57/59 o altra musclecar degli anni '60 Triumph Tr6 Lotus Elan Alfa GTA by Alfaholics
Paolo ti dico la verità a me piacerebbe una LaFerrari aperta. una Singer un Gt3 RS mk2 un Elise 220cv e sarei soddisfatto per ora. Ma il punto è un altro, Ferrari al momento produce ancora un motore che è il motore, come fai a parlare di 1 tonnellata per un auto anche GT?? Alpine pesa 1100 !! Dai su non si vive di sole lotus,sfilatini e trabiccoli vari, esistono anche supercar che in pista vanno fortissimo e con cui puoi andarci in gita con la signora!!
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Gennaio 24, 2018, 12:50:40 pm |
Staff, V12, 23984 posts |
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Mica ho detto che reputo la 288 perfetta. Ho solo detto che mi piace molto di più di una 812. Circa le auto della gioventù, in parte è vero, ma se tu provassi oggi una M3 E30 anziché una Delta integrale, stai tranquillo che la apprezzeresti sotto MOLTI aspetti.
si , sono stato troppo sintetico: per "non sarebbe sto granchè" non intendevo dire che una vettura degli anni 80 come appunto la prima M3 o la Deltona o la 190 E 2.6 o la Omega Lotus etc etc non siano vetture valide prestazionalmente, solo che le prestazioni non hanno più quell'aura mistica che aveva al tempo, comparate al circolante attuale, ma il fascino resta. Per dire, oggi ho visto una banalissima Audi A1 ...col 2.0 TFSI ....credo come prestazioni pure sia a livello della Deltona, se non di più...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Homer |
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Gennaio 24, 2018, 13:16:37 pm |
Staff, V12, 89939 posts |
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Come prestazioni assolute basta una clio rs nuova x stare davanti a una m3 e30... Ma non è quello il punto
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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MarzulLaurus |
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Gennaio 24, 2018, 13:28:50 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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certe auto le reputiamo perfette NON per le doti tecniche, ma perché ci ricordiamo l'età che avevamo quando erano in vendita...io SO che una Delta integrale non sarebbe poi sto granchè oggi...ma ricordo i miei 21 anni...
Secondo me la 288, che è anche la mia preferita, così come tante altre è semplicemente più bella e più sportiva, nell'immagine, di quanto non sia la 812... l'estrema "tecnicizzazione" di questi mezzi, li ha resi, appunto, dei mezzi... c'è la sensazione che sia così estremamente perfetta che l'elemento umano sia sostanzialmente inutile, oppure che il limite sia talmente lontano da raggiungere che, ancora una volta, in un normale utilizzo che guidi io o il maggiordomo non cambi niente... E' un po' come se ti dicessero che hanno fatto la figa che gode sempre e comunque, te la da a comando, ti fa godere al massimo, non si lamenta mai, etc. etc. etc. Se permetti la figa me la voglio conquistare, un po' me la deve far sudare, deve lasciarmi quel po' di "spago" tale da farmi credere che serva la mia bravura a raggiungere la "prestazione massima", etc. etc. Altrimenti è sufficiente "federica"...
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Loggato
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Velo |
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Gennaio 24, 2018, 13:37:33 pm |
Utente standard, V12, 5836 posts |
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Paolo ti dico la verità a me piacerebbe una
LaFerrari aperta. una Singer un Gt3 RS mk2 un Elise 220cv
e sarei soddisfatto per ora.
Ma il punto è un altro, Ferrari al momento produce ancora un motore che è il motore, come fai a parlare di 1 tonnellata per un auto anche GT??
Alpine pesa 1100 !! Dai su non si vive di sole lotus,sfilatini e trabiccoli vari, esistono anche supercar che in pista vanno fortissimo e con cui puoi andarci in gita con la signora!!
La Ferrari aveva il progetto "millechili". Segno che se si vuole stare nella tonnellata, lo si può fare. Il problema è che al mercato NON interessa, quindi NON le fanno. Al mercato interessano i 1000 cavalli, e quello viene prodotto, anche se di kg ne pesa 1800. All'alpine togli un po' di merda inutile, e sotto i mille ci può stare. Solo che chi spende 6omila euro vuole ANCHE la merda, sennò non si capisce che ha speso 60mila... Poi spiegami perché una signora dovrebbe aver più piacere a girare su una McLaren P1 piuttosto che su una Flavia spider. La scusa di avere una GT comoda "per la signora" mi sembra estremamente ridicola. « Ultima modifica: Gennaio 24, 2018, 13:39:58 pm da Velo »
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Loggato
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Velo |
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Gennaio 24, 2018, 13:42:00 pm |
Utente standard, V12, 5836 posts |
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si , sono stato troppo sintetico: per "non sarebbe sto granchè" non intendevo dire che una vettura degli anni 80 come appunto la prima M3 o la Deltona o la 190 E 2.6 o la Omega Lotus etc etc non siano vetture valide prestazionalmente, solo che le prestazioni non hanno più quell'aura mistica che aveva al tempo, comparate al circolante attuale, ma il fascino resta. Per dire, oggi ho visto una banalissima Audi A1 ...col 2.0 TFSI ....credo come prestazioni pure sia a livello della Deltona, se non di più...
Relativamente alla M3 E30 non mi riferivo certo alle sole prestazioni (che pure erano godibilissime, e mi riferisco alla dinamica di guida più che ai cavalli), ma al "complesso": non era scomoda, non era particolarmente rumorosa, era un'auto che tutt'oggi non farebbe rimpiangere una moderna (tranne che su uno necessita assolutamente di un touchpad per guidare).
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Loggato
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