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Patarix |
Alessandro |
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Agosto 23, 2017, 14:48:49 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Una Jaguar ad oggi è come avere una Ford di lusso
Jaguar non fa piú parte del gruppo Ford da quasi 9 anni; ad oggi Jaguar somiglia molto di piú a Land Rover (che sempre parte dello stesso grupo, Tata Motors) che a Ford. Sono auto rifinite meglio rispetto ai tempi della Ford; l'unica pecca riguarda l'elettronica, che come nel caso Land Rover, tende a dare ancora qualche problemino.
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Panama: "Where the World meets"
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Makke |
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Agosto 23, 2017, 15:06:12 pm |
Utente standard, V12, 1639 posts |
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Jaguar non fa piú parte del gruppo Ford da quasi 9 anni; ad oggi Jaguar somiglia molto di piú a Land Rover (che sempre parte dello stesso grupo, Tata Motors) che a Ford. Sono auto rifinite meglio rispetto ai tempi della Ford; l'unica pecca riguarda l'elettronica, che come nel caso Land Rover, tende a dare ancora qualche problemino.
Paradossalmente le Jag, e soprattutto l'F-Pace, sono di una qualità costruttiva decisamente inferiore rispetto al Land (anche se il Discovery Sport non se la passa molto bene). Vi invito anche solo a dare un'occhiata nei forum Jaguar per leggere di scricchiolii, plastiche che si scollano e problemi di elettronica in modi piuttosto sistematico. Una lista di problemi che se l'avesse la Stelvio saremmo qui a fare trattati sull'incapacità di FCA.
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Patarix |
Alessandro |
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Agosto 23, 2017, 15:07:36 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Paradossalmente le Jag, e soprattutto l'F-Pace, sono di una qualità costruttiva decisamente inferiore rispetto al Land (anche se il Discovery Sport non se la passa molto bene). Vi invito anche solo a dare un'occhiata nei forum Jaguar per leggere di scricchiolii, plastiche che si scollano e problemi di elettronica in modi piuttosto sistematico.
Vero. Anche se in generale siamo comunque un gradino sopra alla qualitá di Jaguar ai tempi della gestione Ford; non che ci volesse molto Quí anche le Range Rover Sport e Range Rover (ultima generazione) non hanno una buona fama quanto ad affidabilitá elettronica. Nota poco positiva anche per i motori Bmw 2.0 Turbo Benzina (dopo un paio d'anni cominciano a risentire dell'altissimo grado di umiditá) come anche i 3.0 Turbo Benzina (problemi alle turbine e tendono ad affogare facilmente quando si attraversano zone con acqua alta). I diesel (sempre nel caso Bmw) tendono a dare molti meno problemi, specialmente i 3.0. Anche i 4.4 Turbo V8 (versioni 550i o 50i) sono piú robusti rispetto ai 2.0 e 3.0 Turbo Benzina. « Ultima modifica: Agosto 23, 2017, 15:13:32 pm da Patarix »
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Panama: "Where the World meets"
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THE KAISER |
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Agosto 23, 2017, 15:47:39 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Insomma, gira e rigira, la triade continua a mantenere le distanze
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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DoguiPlus |
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Agosto 23, 2017, 15:52:59 pm |
Utente standard, V12, 6672 posts |
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Insomma, gira e rigira, la triade continua a mantenere le distanze
è da dire che questa è la prima release, attendiamo i restyling e la seconda versione. ci vuole sempre tempo per affinare un prodotto.
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Loggato
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Phormula |
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Agosto 23, 2017, 15:57:14 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Insomma, gira e rigira, la triade continua a mantenere le distanze
Secondo me vale la vecchia regola di quando eri a scuola, e cioè che se eri considerato il secchione della classe e imbroccavi una giornata storta, i professori chiudevano un occhio, mentre se avevi la fama di quello che non aveva voglia di studiare, per cambiare la tua immagine avevi bisogno di più di un compito in classe o interrogazione che andassero bene e probabilmente anche uno sbaglio minimo influenzava il voto verso il basso, molto di più di quanto sarebbe capitato al secchione nella stessa situazione. La triade, per citare le parole di Piech, è lassù nell'Olimpo (della qualità percepita) e anche se ogni tanto qualcosa non va per il verso giusto, la percezione è che si tratti di casi isolati, il componente nato male, il problema con il fornitore, la novità tecnologica che deve essere messa a punto... viceversa per chi parte dal basso e quell'Olimpo aspirerebbe a scalarlo, magari raccontandolo a tutti, basta che qualcosa vada storto perchè tutti dicano "ecco, io l'avevo detto che ...". Se poi il cliente viene da una vettura della triade e confronta il presente con l'immagine che aveva della vettura passata...
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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THE KAISER |
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Agosto 23, 2017, 16:04:38 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Mah, stiamo a vedere. A me piacerebbe vedere una Jaguar , un alfa ed ancora di più una maserati confrontarsi ad armi pari, e primeggiare in tutto, senza che debbano essere prodotti acquistati per passione a fronte di alcune mancanze. Sui segmenti fino al c-d probabilmente già c'è un maggior livellamento del mercato
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Patarix |
Alessandro |
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Agosto 23, 2017, 16:10:32 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Insomma, gira e rigira, la triade continua a mantenere le distanze
Quí da noi, dove umiditá, tanta acqua e sole "cattivo" tendono a castigare abbastanza vetture non perfette al 100%, i SUV Audi, Porsche, Volkswagen e Mercedes, hanno fama di ottima robustezza generale ed affidabilitá generale piuttosto elevata, mediamente piú di Bmw (che sembra "tropicalizzare" meno le vetture destinate a questi mercati). Anche i SUV Toyota e Lexus si difendono molto bene. Nel caso dei SUV Lexus peró, bisogna differenziare sulla provenienza; quelle fatte in Nord America e destinate a quel mercato sono meno robuste rispetto a quelle fatte in Giappone e configurate per condizioni gravose (ovvero quelle che vengono importate quí direttamente dalla rete ufficiale); quelle importate dagli Stati Uniti costano meno ma a con il passare del tempo tendono a deteriorarsi piú rapidamente. Sulle versioni fatte in Giappone per questi mercati cambiano le guarnizioni delle porte, posizione aspirazione motore, climatizzatori piú robusti, sospensioni riviste, ecc. Anche Audi tende a darci giú abbastanza pesante, le berline hanno tutte sospensioni leggermente rialzate, sono sorprendentemente resitenti a non affogare in acqua alta (anche le vecchie Yaris, INCREDIBILI!!) e adottano vari altri accorgimenti. « Ultima modifica: Agosto 23, 2017, 16:12:46 pm da Patarix »
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Panama: "Where the World meets"
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Patarix |
Alessandro |
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Agosto 23, 2017, 16:11:57 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Secondo me vale la vecchia regola di quando eri a scuola, e cioè che se eri considerato il secchione della classe e imbroccavi una giornata storta, i professori chiudevano un occhio, mentre se avevi la fama di quello che non aveva voglia di studiare, per cambiare la tua immagine avevi bisogno di più di un compito in classe o interrogazione che andassero bene e probabilmente anche uno sbaglio minimo influenzava il voto verso il basso, molto di più di quanto sarebbe capitato al secchione nella stessa situazione.
Considerazione giustissima e molto valida.
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Panama: "Where the World meets"
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Phormula |
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Agosto 23, 2017, 16:37:07 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Si, su certi mercati il gruppo VW nel segmento C e derivate rinuncia alle sospensioni multilink al posteriore per adottare il più robusto caro vecchio ponte torcente. Meno performante ma meno delicato nell'uso sullo sconnesso.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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tappo |
when the dream comes true |
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Agosto 26, 2017, 16:51:55 pm |
Utente standard, V12, 14588 posts |
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In Croazia sono riuscito a vedere una Stelvio austriaca e 2 Giulia con targa Austria e Slovenia. Per il resto solo tedesche e diverse francesi
grazie per tenerci informati sulle vendite di Alfa all'estero
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Agosto 28, 2017, 17:45:41 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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