|
Pagine: [1] 2 3 ... 17
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Agosto 18, 2017, 19:41:41 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Agosto 18, 2017, 21:31:37 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Articolo lunghissimo....e si capisce che chi scrive vorrebbe amare questa vettura con tutto il cuore. La delusione per i problemi riscontrati emerge prepotentemente fra le righe. L'ultima frase fa riflettere: " In 2017, this is all embarrassing, disappointing, unnecessary, and dumb. You owe it to the badge, the people who love it, and the soul of the thing: Do better." Un vero peccato, specialmente considerando tutti gli sterotipi nell'intero continente Americano sulla scarsa affidabilitá e durabilitá delle auto Italiane. Quí purtroppo hanno una pessima fama, anche Fiat ed Alfa recenti, dove l'elettronica sembra mal digerire umiditá in eccesso ed il forte sole che distrugge le plancie prematuramente. Ma non potevano aspettare un anno prima di intrudurre la Giulia negli Stati Uniti?? Generalmente per le versioni di punta (tipo Audi RS, Bmw M, e Mercedes AMG) la triade tende ad aspettare mediamente almeno un anno prima di intrudurle nel mercato USA, proprio per correggere qualche problema in caso sorga qualche imprevisto. Speriamo che questi problemi di gioventú vengano risolti quanto prima. « Ultima modifica: Agosto 18, 2017, 21:36:45 pm da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Agosto 19, 2017, 14:51:29 pm |
Utente standard, V12, 3902 posts |
|
Articolo lunghissimo....e si capisce che chi scrive vorrebbe amare questa vettura con tutto il cuore. La delusione per i problemi riscontrati emerge prepotentemente fra le righe.
L'ultima frase fa riflettere: "In 2017, this is all embarrassing, disappointing, unnecessary, and dumb. You owe it to the badge, the people who love it, and the soul of the thing: Do better."
Un vero peccato, specialmente considerando tutti gli sterotipi nell'intero continente Americano sulla scarsa affidabilitá e durabilitá delle auto Italiane. Quí purtroppo hanno una pessima fama, anche Fiat ed Alfa recenti, dove l'elettronica sembra mal digerire umiditá in eccesso ed il forte sole che distrugge le plancie prematuramente.
Ma non potevano aspettare un anno prima di intrudurre la Giulia negli Stati Uniti?? Generalmente per le versioni di punta (tipo Audi RS, Bmw M, e Mercedes AMG) la triade tende ad aspettare mediamente almeno un anno prima di intrudurle nel mercato USA, proprio per correggere qualche problema in caso sorga qualche imprevisto.
Speriamo che questi problemi di gioventú vengano risolti quanto prima.
Forse perchè i tedeschi fanno questo prima di commercializzare un prodotto....cose che non fa nemmeno Ferrari sia ben chiaro https://www.youtube.com/watch?time_continue=14&v=9O8WXY20Xvs
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Agosto 20, 2017, 11:44:33 am |
Utente standard, V12, 6672 posts |
|
L'ennesimo successo di Marchionne... Ché, non c'è niente da fare, quando deve passare dalla poltrona del finanziere a quella del produttore, cade inesorabilmente....
ferma, il prodotto c'è , solamente và sviluppato , bisogna crederci nel tempo non abbandonarlo. esempio come ti ripeto, la leva del cambio automatico è pessima, si fa un my e la si cambia. invece il problema di fca è che spesso si dimentica dei modelli per lungo tempo, non li seguono come i tedeschi lungo la vita commerciale.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Agosto 20, 2017, 20:53:00 pm |
Utente standard, V12, 14588 posts |
|
per non leggere tutto l'articolo e tradurlo, per farla breve, che problemi ha riscontrato il giornalista?
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Agosto 21, 2017, 00:00:57 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
per non leggere tutto l'articolo e tradurlo, per farla breve, che problemi ha riscontrato il giornalista? Sostanzialmente, le Giulia Quadrifoglio durante le prove in pista in giornate calde, hanno avuto problemi, nel senso che dopo uno o due giri, il motore entrava in protezione o limitava la potenza. Questo é successo su varie vetture, provate da piú testate automobilistiche; spegnendo il motore e lasciando raffreddare tutto per un po' di tempo, le vetture si sbloccavano ma dopo un'altro giro, entravano nuovamente in protezione. Nel caso dell'articolo in questione (quello lungo), il tester non é mai riuscito a completare un giro completo, in quanto la vettura entrava in protezione, limitando la potenza. Qualcuno, durante un trasferimento a velocitá normali, é rimasto a piedi. Ci sono stati problemi anche con una Giulia 2.0 Turbo Benzina, ma non al motore, problemi generali di elettronica di bordo. Su una vettura, una volta aperto il tetto apribile, era impossibile richiuderlo. Alfa Romeo si é successivamente scusata, dicendo che le vetture non avevano subito l'ultimo aggiornamento software...in ogni caso la brutta figura poteva essere evitata, aspettando di perfezionare tutto prima di darla in mano alla stampa, specie considerando che in alcune parti degli Stati Uniti d´estate puó fare veramente tanto caldo.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Agosto 21, 2017, 01:58:43 am |
Utente standard, V12, 6078 posts |
|
l'altro giorno ho cambiato l'acqua del radiatore della mitsubishi, avevo preparato 5 litri di antigelo. calcolando quella che è caduta fuori dalla bacinella/su componenti varie o sul giornale ne sarà venuto via 3L scarsi con riscaldamento aperto. magari c'è qualche rubinetto che non ho trovato, ma rispetto a tutte le auto più vecchie su cui ho fatto tale manutenzione è una quantità bassissima. ricordo che pure la panda fire aveva tipo 5L e motori più grossi avevano 7 fino a 10L di liquido. potrebbe essere che le auto moderne utilizzino radiatori diversi e minore quantità di acqua magari per ridurre i consumi?
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 21, 2017, 07:04:14 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Sostanzialmente, le Giulia Quadrifoglio durante le prove in pista in giornate calde, hanno avuto problemi, nel senso che dopo uno o due giri, il motore entrava in protezione o limitava la potenza. Questo é successo su varie vetture, provate da piú testate automobilistiche; spegnendo il motore e lasciando raffreddare tutto per un po' di tempo, le vetture si sbloccavano ma dopo un'altro giro, entravano nuovamente in protezione.
Nel caso dell'articolo in questione (quello lungo), il tester non é mai riuscito a completare un giro completo, in quanto la vettura entrava in protezione, limitando la potenza.
Qualcuno, durante un trasferimento a velocitá normali, é rimasto a piedi.
Ci sono stati problemi anche con una Giulia 2.0 Turbo Benzina, ma non al motore, problemi generali di elettronica di bordo. Su una vettura, una volta aperto il tetto apribile, era impossibile richiuderlo.
Alfa Romeo si é successivamente scusata, dicendo che le vetture non avevano subito l'ultimo aggiornamento software...in ogni caso la brutta figura poteva essere evitata, aspettando di perfezionare tutto prima di darla in mano alla stampa, specie considerando che in alcune parti degli Stati Uniti d´estate puó fare veramente tanto caldo.
La cosa assurda è che in europa tutte le testate di tutte le nazioni han portato in pista la quadrifoglio facendogli fare le peggio cose e nessuno ha rilevato questi problemi...chissa che diavolo ha di diverso la versione americana?!?!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 21, 2017, 07:38:24 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
La cosa assurda è che in europa tutte le testate di tutte le nazioni han portato in pista la quadrifoglio facendogli fare le peggio cose e nessuno ha rilevato questi problemi...chissa che diavolo ha di diverso la versione americana?!?!
Credo che sia questione di temperatura. Non è la prima casa europea che ha problemi negli USA per via del caldo.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 21, 2017, 10:27:14 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Credo che sia questione di temperatura. Non è la prima casa europea che ha problemi negli USA per via del caldo.
negli USA? a parte la Death Valley non mi pare che abbiano un clima molto diverso da quello europeo...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 21, 2017, 10:27:35 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Non potrebbero essere setup molto più conservativi, vista la maniacale attenzione degli americani per l'affidabilità?
se l'idea è quella non gli è riuscita molto bene
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 17
|
|
|
|