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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Agosto 28, 2017, 17:56:59 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Agosto 28, 2017, 17:58:24 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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sai qua spesso si da' aria alla bocca
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Agosto 29, 2017, 09:06:06 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Mah ... aria alla bocca. L'articolo mi pare fatto un po' così, con delle basi opinabili: fan la corsa sulla XE perché modello con sola berlina, in Europa e USA ma se la concorrenza vende 8/10 volte tanto è un "eh, ma loro accorpano le varianti" o "eh, ma loro son nazionalisti" (vedi sotto) ... e infatti a luglio, la Stelvio parrebbe fagocitare la Giulia: Stelvio giu->lug 650->878, Giulia 1'466->554 ( http://www.carsitaly.net/fiat-car-sales_italy.htm#Alfa%20Romeo%20Giulia) ... vedremo agosto e settembre, ma il rischio che essendoci alterrnative, forse la berlina, da sola, potrebbe soffrire. Oppure la storia delle vendite delle tre in Germania superiori di quelle solo italiane della Giulia. Ma la Germania è anche 1.4 volte l'Italia, come popolazione. A guardare le cifre EU, USA e Italia, oltre un terzo è venduto sul mercato interno (statistiche di abrasda), mentre le tre concorrenti tedesche, mondialmente han venduto nel 2016 545'116 BMW Série 3/Série4, 490'200 Mercedes Classe C e 404'719 Audi A4/A5 ( http://www.caradisiac.com/audi-bmw-mercedes-qui-est-le-patron-2017-113230.htm), mentre queste son le cifre totali delle vendite nazionali: Mercedes 311'286, Audi 289'617 e BMW 262'083 veicoli ( http://www.kfz-auskunft.de/kfz/pkw_neuzulassungen_hersteller_2016.php); ho trovato che la Classe C ha venduto 66.898 esemplari, mentre la Audi A4 61.597, quindi c'è un rapporto più alto di 1 a 3, che sicuramente si abbasserà poiché non è detto che siano accorpate le A5 (per esempio) e la C presumo sia in tutte le varianti ( http://www.buzzriders.com/2017/03/pkw-absatz-2016-deutschland-statistik-fuer-neuzulassungen-und-gebrauchtwagen/). Sul nazionalismo dei tedeschi, secondo "alla guida": beh ... quando si chiamava Chrysler Journey non se lo è filato nessuno, l'han trasformato in FIAT Freemont e han fatto il botto, e non solo in Italia. Morale? se hai il prodotto, i tuoi connazionali (e anche altri) lo acquistano. Alla fine, ricordiamoci i primi minuti della prima lezione di ProbStat: "ai numeri fai dire quel che vuoi" ... non me ne viene in tasca nulla (non ho MBO aziendali impostati in certi modi per ottenere bonus), ma se la Giulia vende, son contento, perché se lo merita per la Storia del marchio e perché il prodotto c'è, è valido ed è bella.
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Agosto 29, 2017, 09:28:05 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Mah ... aria alla bocca. L'articolo mi pare fatto un po' così, con delle basi opinabili: fan la corsa sulla XE perché modello con sola berlina, in Europa e USA ma se la concorrenza vende 8/10 volte tanto è un "eh, ma loro accorpano le varianti" o "eh, ma loro son nazionalisti" (vedi sotto) ... e infatti a luglio, la Stelvio parrebbe fagocitare la Giulia: Stelvio giu->lug 650->878, Giulia 1'466->554 ( http://www.carsitaly.net/fiat-car-sales_italy.htm#Alfa%20Romeo%20Giulia) ... vedremo agosto e settembre, ma il rischio che essendoci alterrnative, forse la berlina, da sola, potrebbe soffrire. Oppure la storia delle vendite delle tre in Germania superiori di quelle solo italiane della Giulia. Ma la Germania è anche 1.4 volte l'Italia, come popolazione. A guardare le cifre EU, USA e Italia, oltre un terzo è venduto sul mercato interno (statistiche di abrasda), mentre le tre concorrenti tedesche, mondialmente han venduto nel 2016 545'116 BMW Série 3/Série4, 490'200 Mercedes Classe C e 404'719 Audi A4/A5 ( http://www.caradisiac.com/audi-bmw-mercedes-qui-est-le-patron-2017-113230.htm), mentre queste son le cifre totali delle vendite nazionali: Mercedes 311'286, Audi 289'617 e BMW 262'083 veicoli ( http://www.kfz-auskunft.de/kfz/pkw_neuzulassungen_hersteller_2016.php); ho trovato che la Classe C ha venduto 66.898 esemplari, mentre la Audi A4 61.597, quindi c'è un rapporto più alto di 1 a 3, che sicuramente si abbasserà poiché non è detto che siano accorpate le A5 (per esempio) e la C presumo sia in tutte le varianti ( http://www.buzzriders.com/2017/03/pkw-absatz-2016-deutschland-statistik-fuer-neuzulassungen-und-gebrauchtwagen/). Sul nazionalismo dei tedeschi, secondo "alla guida": beh ... quando si chiamava Chrysler Journey non se lo è filato nessuno, l'han trasformato in FIAT Freemont e han fatto il botto, e non solo in Italia. Morale? se hai il prodotto, i tuoi connazionali (e anche altri) lo acquistano. Alla fine, ricordiamoci i primi minuti della prima lezione di ProbStat: "ai numeri fai dire quel che vuoi" ... non me ne viene in tasca nulla (non ho MBO aziendali impostati in certi modi per ottenere bonus), ma se la Giulia vende, son contento, perché se lo merita per la Storia del marchio e perché il prodotto c'è, è valido ed è bella. alla fine come da mie previsioni su 3d giulia oltre un anno fa...siamo sui 30 k giulie anno a regime....che non è male con il plus della stelvio che va anche meglio...che alla fine è una giulia rialzetta
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Agosto 29, 2017, 09:36:00 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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alla fine come da mie previsioni su 3d giulia oltre un anno fa...siamo sui 30 k giulie anno a regime....che non è male
con il plus della stelvio che va anche meglio...che alla fine è una giulia rialzetta
I numeri ... 28'818 pezzi (EU e USA) in 16 mesi, fanno circa 21'600 ... sempre un bel risultato, intendiamoci, ma non è poprio 30'000. A meno che le 11'203 unità in 16 mesi vendute in Italia non siano computate nella statistica Europa, allora sì che arrivi ai 30'000 pezzi
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Agosto 29, 2017, 09:39:48 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Oppure la storia delle vendite delle tre in Germania superiori di quelle solo italiane della Giulia. Ma la Germania è anche 1.4 volte l'Italia, come popolazione. A guardare le cifre EU, USA e Italia, oltre un terzo è venduto sul mercato interno (statistiche di abrasda), mentre le tre concorrenti tedesche, mondialmente han venduto nel 2016 545'116 BMW Série 3/Série4, 490'200 Mercedes Classe C e 404'719 Audi A4/A5
Sul nazionalismo dei tedeschi, secondo "alla guida": beh ... quando si chiamava Chrysler Journey non se lo è filato nessuno, l'han trasformato in FIAT Freemont e han fatto il botto, e non solo in Italia. Morale? se hai il prodotto, i tuoi connazionali (e anche altri) lo acquistano.
Alla fine, ricordiamoci i primi minuti della prima lezione di ProbStat: "ai numeri fai dire quel che vuoi" ... non me ne viene in tasca nulla (non ho MBO aziendali impostati in certi modi per ottenere bonus), ma se la Giulia vende, son contento, perché se lo merita per la Storia del marchio e perché il prodotto c'è, è valido ed è bella.
Che il prodotto si venda se c'è, è un dato di fatto assodato e acclarato... Anche senza i numeri... È proprio una questione di logica... Solo il management fiat (e i fan boy) non se n'è mai accorto... C'è anche da dire che chrysler, in Italia, non ha alcuna presenza sul mercato, Fiat sì... E non è questione di nazionalismo, ma semplicemente di penetrazione commerciale del marchio... Banalmente, c'è l'1% di possibilità che io entri in un concessionario chrisler, e il 99% che entri in un concessionario fiat... Quel coso l'avesse marchiato Audi, vista la forza e il fascino del marchio, rispetto a fiat, avrebbe portato ad un ulteriore moltiplicatore positivo sulle vendite... Anche l'esterofilia italiana è un dato di fatto, d'altronde è uno dei mercati europei più importanti per i tedeschi, per esempio, nonostante sia un paese produttore...
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Agosto 29, 2017, 09:44:00 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Non son completamente d'accordo, poiché Chrysler è/era ben presente in altri mercati, esempio Svizzera, Germania o Francia. Ebbene, il boom di Freemont in quei Paesi è stato evidente.
Paese produttore, una volta ... da tre marchi con gamma praticamente completa, che è restato? si parla dei francesi, ma loro hanno 3 marchi con gamma praticamente completa (umanamente parlando, tralascio le iper sportive e berline "superiori"), idem in Germania: han cinque marchi.
Quando c'erano le tre italiane che producevano bene, i numeri erano altri ...
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Agosto 29, 2017, 10:27:50 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Christian... Io le macchine le compro a salerno... Ora... Se in Italia l'azienda ha deciso di non investire, non sono io ad essere nazionalista, capisci? Quando tu hai acquistato la tua n-esima Audi, tibsei preoccupato fi verificare in Svezia o in repubblica Ceca cosa vendessero?
Quindi in Italia non si producono più auto? Cazzo... Ieri sono sono passato davanti lo stabilimento di Pratola serra... Devono aver iniziato a produrre fiano e greco e non ne so nulla...
Oh ... io acquisto in un Paese che non è produttore, non è che mi interessa cosa succede altrove, mica vivo di auto vendute Facevo l'esempio, fuori Italia, di cosa è successo per un modello italiano (il Freemont) rispetto a uno "uguale" di un marchio che in Italia praticamente non aveva mercato. Il mio "Paese produttore una volta" era un po' retorico, ma si riferiva a un periodo in cui avevi Marchi e gamme praticamente complete. Sarai d'accordo che oggi è un po' differente. Ma spero che aumenti l'offerta.
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Agosto 29, 2017, 11:00:41 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Oh ... io acquisto in un Paese che non è produttore, non è che mi interessa cosa succede altrove, mica vivo di auto vendute Appunto... allora cosa mi porti ad esempio gli altri mercati? In Italia Chrisler semplicemente non esiste, se non per qualche matiz rimarchiata... Facevo l'esempio, fuori Italia, di cosa è successo per un modello italiano (il Freemont) rispetto a uno "uguale" di un marchio che in Italia praticamente non aveva mercato. E' un esempio che non regge... ovvero da ragione a me: in italia chrisler non esiste e quindi hai bisogno di un brand conosciuto per veicolare il prodotto... all'estero quel nome è conosciuto e dunque vende... è un sillogismo talmente banale che non capisco cosa ci sia da discutere o meravigliarsi o, peggio ancora, far dietrologia e trarre conclusione su nazionalismi, etc. Ai tedeschi per vender la nutella hanno dovuto dirgli che è un prodotto tedesco... Il mio "Paese produttore una volta" era un po' retorico, ma si riferiva a un periodo in cui avevi Marchi e gamme praticamente complete. Sarai d'accordo che oggi è un po' differente. Ma spero che aumenti l'offerta.
Hai voluto usare una iperbole comprensibilissima, ma non c'entra col discorso... rimane un paese produttore che, in casa sua, è in grado di occupare, comunque, una quota di mercato...
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Agosto 29, 2017, 11:09:13 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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E' un esempio che non regge... ovvero da ragione a me: in italia chrisler non esiste e quindi hai bisogno di un brand conosciuto per veicolare il prodotto... all'estero quel nome è conosciuto e dunque vende... è un sillogismo talmente banale che non capisco cosa ci sia da discutere o meravigliarsi o, peggio ancora, far dietrologia e trarre conclusione su nazionalismi, etc.
Rispondo solo a questo, perché evidentemente non mi son spiegato bene. In altri mercati Chrysler c'è e c'era e già presente col Journey. Quando, negli stessi mercati, si è presentato il Freemont, ha fatto il botto pure lì. Ovvero ha stra venduto pur esistendo, chiamiamolo l'originale, che non aveva mai fatto quei numeri. Per me, potrebbe ben significare che se c'è un prodotto valido (o ritenuto tale) vendi e anche bene.
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Agosto 29, 2017, 12:25:09 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Morale? se hai il prodotto, i tuoi connazionali (e anche altri) lo acquistano.
Quoto.
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Panama: "Where the World meets"
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pino |
ooo=V=ooo |
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Agosto 29, 2017, 12:58:54 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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Appunto... allora cosa mi porti ad esempio gli altri mercati? In Italia Chrisler semplicemente non esiste, se non per qualche matiz rimarchiata...
La Matiz rimarchiata è Chevrolet
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Agosto 29, 2017, 13:36:46 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Non son completamente d'accordo, poiché Chrysler è/era ben presente in altri mercati, esempio Svizzera, Germania o Francia. Ebbene, il boom di Freemont in quei Paesi è stato evidente.
Paese produttore, una volta ... da tre marchi con gamma praticamente completa, che è restato? si parla dei francesi, ma loro hanno 3 marchi con gamma praticamente completa (umanamente parlando, tralascio le iper sportive e berline "superiori"), idem in Germania: han cinque marchi.
Quando c'erano le tre italiane che producevano bene, i numeri erano altri ...
chrysler non è piu' distribuita in europa (uk esclusa) da almeno 5 o 6 anni
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Agosto 29, 2017, 13:55:05 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Nella foga ... era venduta come Dodge Journey e non Chrysler Il discorso, fondamentalmente, non cambia: come Dodge ne vedevi pochini, nonostante fosse regolarmente presente (parlo dei mercati da me citati). Finita la presenza Chrysler e Dodge nel 2010, arriva nel 2011 il Freemont e fa il botto ... Vabbé ...
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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