|
DoguiPlus |
|
|
Ottobre 09, 2017, 16:27:45 pm |
Utente standard, V12, 6672 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Ottobre 09, 2017, 16:34:26 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
se vai a leggere il topic giulia io prevedetti 30 000 unita' anno...e qualcuno mi dava dell 'illuso (va a finire che sbaglio di poco).....new amministratore delegato da tastiera cmq le stelvio cannibalizzano le giulia...ovvero alla fine è come fossero la stessa auto berlina e sw.... (alla fine le differenze sono poche)
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 09, 2017, 16:34:54 pm |
Utente standard, V12, 20000 posts |
|
e stelvio come va? giusto per capire se il flop è imputabile al segmento o allo sbagliato posizionamento "premium" per un brand che ha ancora da risalire la china
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Ottobre 09, 2017, 16:46:14 pm |
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Ottobre 10, 2017, 10:43:55 am |
Utente standard, V12, 5793 posts |
|
stamattina ho visto una Giulia e ho pensato che è una bellissima auto solo fuoritempo!!
Anch'io la trovo molto bella ma un po' "nata vecchia" (quasi come la Montreal"
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Ottobre 10, 2017, 11:12:17 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
No, io non la trovo fuori tempo, piuttosto incompleta...
La macchina piace... è indubbio... solo che la gente, oggi, non acquista, o lo fa difficilmente, una berlina... quindi, hai necessità di una gamma completa, che parta dalla berlina, passando per la sw, finendo al suv... e da quanto vedo anche per la versione 2 volumi che, oggi, con l'appellativo farlocco di coupè, hanno degli estimatori...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Ottobre 10, 2017, 12:47:47 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
No, io non la trovo fuori tempo, piuttosto incompleta...
La macchina piace... è indubbio... solo che la gente, oggi, non acquista, o lo fa difficilmente, una berlina... quindi, hai necessità di una gamma completa, che parta dalla berlina, passando per la sw, finendo al suv... e da quanto vedo anche per la versione 2 volumi che, oggi, con l'appellativo farlocco di coupè, hanno degli estimatori...
La macchina non è incompleta, te l'assicuro, se non per l'infotaitment. Se mai è la gamma ad essere incompleta, ma questo è lapalissiano. Poi basta guidarla per un po' per capire che caso mai sono le concorrenti ad essere incomplete. Semplicemente le vendite sono condizionate prima di tutto dalla moda dei SUV e poi dal costo non certo popolare.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Ottobre 10, 2017, 12:49:13 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
La Giulia per me ha un design abbastanza moderno, anche se non modernissimo. A me piace sia fuori che (specialmente) dentro. Trovo invece "Nata vecchia" la Maserati Levante, a me sembra un'auto presentata a fine anni 2000.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Ottobre 10, 2017, 13:16:42 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
La Giulia per me ha un design abbastanza moderno, anche se non modernissimo. A me piace sia fuori che (specialmente) dentro. Trovo invece "Nata vecchia" la Maserati Levante, a me sembra un'auto presentata a fine anni 2000.
Direi "per fortuna" non modernissimo. La linea è una di quelle fatte per durare. Ma la bellezza è un aspetto secondario rispetto alle qualità riscontrabili alla guida. Basta non pretendere di passare sopra i marciapiedi ( ), tra l'altro non mi è mai capitato di toccare davanti grazie allo sbalzo limitato. Riguardo alla Maserati non mi sento di darti torto. Penso avrebbero dovuto osare di più.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Ottobre 10, 2017, 14:29:50 pm |
|
A mio avviso il cosiddetto fattore premium stà in po' scemando. Oggi vendere una D sedan piccola dentro a 40k è difficile pure per Bmw (che cala) , Bmw che ha provato a diversificare con le orride GT non riuscendo. Imho è ora pure per i premium di offrire auto più capienti già nel D non "obbligare" al seg E , inoltre la seduta troppo infossata non aiuta , e qui le auto "pseudosportive" soffrono. Probabilmente il futuro potrebbe essere crossover come appunto sr3Gt , sol oche più guardabili....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Ottobre 10, 2017, 18:34:47 pm |
|
La macchina non è incompleta, te l'assicuro, se non per l'infotaitment. Se mai è la gamma ad essere incompleta, ma questo è lapalissiano.
Poi basta guidarla per un po' per capire che caso mai sono le concorrenti ad essere incomplete. Semplicemente le vendite sono condizionate prima di tutto dalla moda dei SUV e poi dal costo non certo popolare.
mi riferivo alla gamma, pensavo si capisse con quanto ho specificato dopo, ma evidentementeno, pardon...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Ottobre 10, 2017, 18:35:40 pm |
|
Trovo invece "Nata vecchia" la Maserati Levante, a me sembra un'auto presentata a fine anni 2000.
vero, sembra anche a me... E dire che bastava farla così: « Ultima modifica: Ottobre 10, 2017, 18:39:39 pm da MarzulLaurus »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 10, 2017, 21:53:04 pm |
Utente standard, V12, 20000 posts |
|
vero, sembra anche a me... E dire che bastava farla così: vabbè dai, questa sembra fatta negli anni 70 per immaginare come sarebbero state le auto del 2000
|
|
|
|
|
|