|
MRC |
|
|
Ottobre 11, 2017, 11:56:41 am |
Utente standard, V12, 20000 posts |
|
Il nostro neo papà ha espresso un dubbio in quanto NON gli piacciono SUV e monovolume e preferirebbe una 3 volumi (sportiva, mi pare di capire). Tuttavia per le sopraggiunte necessità opterebbe comprensibilmente per una SW. Io mi son permesso di consigliargli di valutare bene se vale la pena fare il sacrificio di prendere qualcosa che non lo soddisfa appieno. Non credo che le esigenze siano tutte uguali né che le scelte debbano per forza essere omologate. Poi ognuno valuta come crede.
io riportavo solamente la mia esperienza, pur volendo guidare una M4 sono state mille le volte in cui ho benedetto il fatto di avere una SW poi ovviamente se non ci sta non ci sta e anche sulla mia non è che ci stia tutto ma ho portato un divano 3 posti da casa mia a casa di mia madre (5km) che sporgeva solamente di 10cm avessi avuto una 3 volumi non ci pensavo neanche, ma ripeto mi sono trovato molte volte in situazioni dove il fatto che sia SW mi ha enormemente aiutato P.S. a me la giulia piace molto!
|
|
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Ottobre 11, 2017, 12:49:39 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Non capisco francamente il senso dei monovolume sono una tra le invenzioni più pratiche ed intelligenti degli ultimi 30 anni. Certo non hanno il bagagliaio di una SW, ma è comunque più versatile di quello di una berlina a 2 o 3 volumi o di un SUV. Per trasportare marmocchi e/o anziani con tutto ciò che ne concerne a livello di spazio interno, altezza ed accessibilità sono ancora oggi inarrivabili.
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 11, 2017, 12:58:19 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Nel mio caso, per avere una macchina un po' più corta a parità di spazio disponibile, dato che il baule si sviluppa un po' di più in altezza e meno in lunghezza. Per tutto il resto, anche io preferirei una SW tipo cross country.
Ma che vantaggio hai rispetto a una sw di pari lunghezza?!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 11, 2017, 13:07:00 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
A parità di dimensioni esterne, una monovolume è più spaziosa di una SW. Oltre ad essere spesso l'unica vettura in cui puoi montare tre seggiolini, come ha scoperto una amica di mia moglie quando ha saputo di attendere due gemelli e aveva già una bimba di tre anni. In molte vetture dietro se ne possono montare solo due.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Ottobre 11, 2017, 13:08:54 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
io riportavo solamente la mia esperienza, pur volendo guidare una M4 sono state mille le volte in cui ho benedetto il fatto di avere una SW poi ovviamente se non ci sta non ci sta e anche sulla mia non è che ci stia tutto ma ho portato un divano 3 posti da casa mia a casa di mia madre (5km) che sporgeva solamente di 10cm
avessi avuto una 3 volumi non ci pensavo neanche, ma ripeto mi sono trovato molte volte in situazioni dove il fatto che sia SW mi ha enormemente aiutato
P.S. a me la giulia piace molto!
Capisco e non contesto assolutamente. Il mio punto di vista è semplicemente è chiedersi se è giusto che per 365 giorni all'anno debba usare un'auto che non amo giusto per quelle poche volte in cui me ne serve una più versatile. Detto questo c'è gente che preferisce una SW ad una berlina comunque. Io stesso scelgo una berlina 3V solo se ha le caratteristiche di una Giulia o una serie 3. Ti dirò di più, quando cambierò la Giulia, se mia moglie nel frattempo avrà acconsentito ad utilizzare una macchina più grande, e se la schiena regge ancora io spero di prendere un coupè
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 11, 2017, 13:09:08 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
A parità di dimensioni esterne, una monovolume è più spaziosa di una SW. Oltre ad essere spesso l'unica vettura in cui puoi montare tre seggiolini, come ha scoperto una amica di mia moglie quando ha saputo di attendere due gemelli e aveva già una bimba di tre anni. In molte vetture dietro se ne possono montare solo due.
vero, l'unica è prendere una gls se non vuoi il monovolume scherzi a parte, 3 seggiolini del tipo fino a 18kg sono parecchio ingombranti, sono poche le auto in cui ci stanno nella seconda fila di sedili
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
claudio53 |
|
|
Ottobre 11, 2017, 13:09:53 pm |
Visitatore, , posts |
|
Il nostro neo papà ha espresso un dubbio in quanto NON gli piacciono SUV e monovolume e preferirebbe una 3 volumi (sportiva, mi pare di capire). Tuttavia per le sopraggiunte necessità opterebbe comprensibilmente per una SW. Io mi son permesso di consigliargli di valutare bene se vale la pena fare il sacrificio di prendere qualcosa che non lo soddisfa appieno. Non credo che le esigenze siano tutte uguali né che le scelte debbano per forza essere omologate. Poi ognuno valuta come crede.
Ci mancherebbe, ti hai espresso la tua visione, io la mia. Ma ormai il mercato è diviso tra 3 volumi e SUV, dal segmento C-D in su. E non stupisce che i SUV vendano più delle 3 volumi, Stelvio insegna. E anche la Lexus fa così, solo che la IS è una TP con sospensioni a quadrilateri, la Nx una TA-TI con McPherson, almeno Stelvio ha un telaio come si deve.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Ottobre 11, 2017, 13:10:11 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
sono una tra le invenzioni più pratiche ed intelligenti degli ultimi 30 anni. Certo non hanno il bagagliaio di una SW, ma è comunque più versatile di quello di una berlina a 2 o 3 volumi o di un SUV. Per trasportare marmocchi e/o anziani con tutto ciò che ne concerne a livello di spazio interno, altezza ed accessibilità sono ancora oggi inarrivabili.
Però guarda caso nessuno se le fila più. Razionalità o no, quella comanda è la moda.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 11, 2017, 13:10:37 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Ma che vantaggio hai rispetto a una sw di pari lunghezza?!
Un baule più capiente, dato che è più alto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 11, 2017, 13:13:26 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Però guarda caso nessuno se le fila più. Razionalità o no, quella comanda è la moda.
Perché non fanno figo, non l'hanno mai fatto, invece il SUV evidentemente sì. Quindi si vendono dei SUV a 2 ruote motrici che fanno praticamente lo stesso uso dei monovolume. Ma la sostanza cambia poco.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Ottobre 11, 2017, 13:14:20 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Ci mancherebbe, ti hai espresso la tua visione, io la mia. Ma ormai il mercato è diviso tra 3 volumi e SUV, dal segmento C-D in su. E non stupisce che i SUV vendano più delle 3 volumi, Stelvio insegna. E anche la Lexus fa così, solo che la IS è una TP con sospensioni a quadrilateri, la Nx una TA-TI con McPherson, almeno Stelvio ha un telaio come si deve.
Infatti considerò più appropriato un SUV di una SW che a fronte di un bagagliaio in genere più capiente offre la "scomodità" di una macchina bassa. Se io avessi avuto la necessità avrei preso la Stelvio mentre non avrei mai considerato una Giulia SW se fosse esistita. « Ultima modifica: Ottobre 11, 2017, 13:16:32 pm da pino »
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Ottobre 11, 2017, 13:16:02 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Perché non fanno figo, non l'hanno mai fatto, invece il SUV evidentemente sì. Quindi si vendono dei SUV a 2 ruote motrici che fanno praticamente lo stesso uso dei monovolume. Ma la sostanza cambia poco.
Mi pare sia la stessa cosa che avevo detto.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Ottobre 11, 2017, 13:17:57 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Comunque il mercato delle 3 volumi D è in crisi, almeno in europa. Poco da fare, la praticità conta e pazienza i consumi maggiori. In quanto ai monovolume, i SUV 2 ruote motrici sono dei monovolume fatti e finiti, hanno solo cambiato il nome e un po' il look.
È un dato di fatto. Infatti gli obiettivi migliori di vendita della Giulia sono rivolti alla Cina e, credo meno, agli USA
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 11, 2017, 13:18:28 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Mi pare sia la stessa cosa che avevo detto.
Sì, volevo solo ribadire che nessuno se li fila più, ma si filano la stessa minestra solo leggermente "offroadizzata". Grande successo dei settori marketing.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|