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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Agosto 24, 2017, 07:27:04 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Boh...io il 1.2 lo guido spessissimo per via dei noleggi, città e autostrada da CT a ME etc...e per me non va male, certo...non é un fulmine...ma ha i primi rapporti abbastanza corti..mai avuto la sensazione sgradevole di "essere in pericolo"...devi andare tranquillo...lo sai...vai. e alla fine arrivo devo devo arrivare senza patemi.
Ottimo grazie! Visto che l'hai noleggiata più volte, Come la trovo in generale con la vettura?
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Velo |
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Agosto 24, 2017, 07:49:10 am |
Utente standard, V12, 5792 posts |
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Dubito. Da gentleman driver ha un palmares di tutto rispetto.
Permettimi di dubitare. Uno che guarda solo ai cavalli non ha mai guidato una macchina da corsa VERA (monoposto-sport di peso limitato), altrimenti saprebbe che i cavalli servono solo sul dritto, il poco peso serve sempre.
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Loggato
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Velo |
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Agosto 24, 2017, 07:53:14 am |
Utente standard, V12, 5792 posts |
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No, non credo che la pista gli interessi. Troppo monotona. La sua passione sono i rallyes, in ufficio ha le foto di quando correva.
Anche nei rally non sono i cavalli la discriminante. C'era chi con la A112 in discesa faceva scratch davanti a Stratos e 911.
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Loggato
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Velo |
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Agosto 24, 2017, 08:28:52 am |
Utente standard, V12, 5792 posts |
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Nello specifico, mica parlava di macchine da corsa... Oltretutto, Phormula non ha scritto da nessuna parte che il tizio guardi solo alla potenza.
Non ho tirato in ballo io le macchine da corsa, è Pornula che ha tirato in ballo il fatto che si tratta di un ex pilota per avvalorare la ricerca dei cavalli toutcourt. Su strada a maggior ragione gli elementi che rendono piacevole e divertente la guida sono molti oltre alle mera potenza (a meno che per divertimento si intenda fare gli sparini sul dritto, e qui si trona al mio primo commento... )
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Agosto 24, 2017, 09:03:46 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Veramente, ha dissertato sulla soggettività della definizione "polmonitica", dicendo che per questo conoscente le auto iniziano a esser tali da 200 CV. Le doti son venute per avvalorare il fatto che forse se la cava nella guida, anche in montagna contro una Clio 1.2 poi, la sindrome pistoniana ha preso il sopravvento
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Phormula |
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Agosto 24, 2017, 09:44:24 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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La definizione di "polmonitico" era riferita alle auto stradali ed al fatto di come il concetto sia appunto relativo. Il soggetto afferma che oggi, con i pesi, le dimensioni e la zavorra di accessori che si tirano dietro le auto moderne, per avere una macchina che "non sia un polmone" ci vogliono almeno 200 cavalli su una segmento C. Ad ulteriore riprova di quanto sia un concetto relativo, sottolineo il fatto che il mio collega che si è comprato la Bravo 1.4 GPL 90 cavalli aspirata identica alle nostre ex aziendali sostiene che va benissimo e che non è una macchina lenta, mentre io mi ricordo le bestemmie sulla Serravalle... Se spostiamo il discorso sulle auto da rallyes o su quelle da pista, penso che il tizio per aver gareggiato da giovane ed avere una figlia che gareggia, sappia benissimo ciò di cui sta parlando. Del resto in una vettura da rallyes non ti preoccupi dell'insonorizzazione, del sistema multimediale, del clima quadriziona e di tutte le cose che zavorrano le auto moderne. Addirittura se sai il fatto tuo, i cerchi li scegli con la bilancia e non per l'estetica.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Velo |
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Agosto 24, 2017, 09:48:36 am |
Utente standard, V12, 5792 posts |
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La definizione di "polmonitico" era riferita alle auto stradali ed al fatto di come il concetto sia appunto relativo. Il soggetto afferma che oggi, con i pesi, le dimensioni e la zavorra di accessori che si tirano dietro le auto moderne, per avere una macchina che "non sia un polmone" ci vogliono almeno 200 cavalli su una segmento C. Ad ulteriore riprova di quanto sia un concetto relativo, sottolineo il fatto che il mio collega che si è comprato la Bravo 1.4 GPL 90 cavalli aspirata identica alle nostre ex aziendali sostiene che va benissimo e che non è una macchina lenta, mentre io mi ricordo le bestemmie sulla Serravalle... Se spostiamo il discorso sulle auto da rallyes o su quelle da pista, penso che il tizio per aver gareggiato da giovane ed avere una figlia che gareggia, sappia benissimo ciò di cui sta parlando. Del resto in una vettura da rallyes non ti preoccupi dell'insonorizzazione, del sistema multimediale, del clima quadriziona e di tutte le cose che zavorrano le auto moderne. Addirittura se sai il fatto tuo, i cerchi li scegli con la bilancia e non per l'estetica.
Rimane il fatto che limitare la definizione di polmonitico ai soli cavalli è una ridicolaggine. Due casi: il tipo citato ha detto una ridicolaggine, oppure tu non ne hai riportato il pensiero per intero. Io mi sono limitato a commentare quanto hai riportato tu.
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Agosto 24, 2017, 09:51:33 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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L'affermazione che tutto ciò che ha meno di 200 cv sia un quadriciclo è abbastanza univoca nel suo significato e nelle sue implicazioni. E la menzione della potenza senza menzionare il peso anche di più. A prescindere dalla soggettività del concetto di "polmonitica". Quindi in questo caso la sindrome pistoniana va certamente presa nella sua eccezione più positiva.
Comunque, la mia GV ha 200 CV ... come dargli torto
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Phormula |
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Agosto 24, 2017, 10:00:48 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Rimane il fatto che limitare la definizione di polmonitico ai soli cavalli è una ridicolaggine. Due casi: il tipo citato ha detto una ridicolaggine, oppure tu non ne hai riportato il pensiero per intero. Io mi sono limitato a commentare quanto hai riportato tu.
Può essere, quando lo vedo gli chiederò di precisare meglio il suo pensiero.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Phormula |
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Agosto 24, 2017, 10:25:53 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Boh...io il 1.2 lo guido spessissimo per via dei noleggi, città e autostrada da CT a ME etc...e per me non va male, certo...non é un fulmine...ma ha i primi rapporti abbastanza corti..mai avuto la sensazione sgradevole di "essere in pericolo"...devi andare tranquillo...lo sai...vai. e alla fine arrivo devo devo arrivare senza patemi.
Sottoscrivo in pieno. Come sulla Polo 75 MPI e sulla Bravo 1.4 aspirata, i primi tre rapporti abbastanza corti e soprattutto il cambio con i rapporti molto ben scalati compensano (parzialmente) la mancanza di verve del propulsore. Quella che manca è la spinta nei due rapporti superiori, ad esempio quando sei in autostrada a 130 km/h e devi riprendere dopo un rallentamento che ti fa scendere a 100 km/h, oppure quando sei su una statale e devi sorpassare un mezzo pesante che viaggia a 70 km/h e vorresti farlo il più rapidamente possibile. Sotto i 90 km/h ti muovi benissimo, al massimo basta tenere il motore un pelino più su di giri.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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MarzulLaurus |
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Agosto 24, 2017, 10:47:36 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Rimane il fatto che limitare la definizione di polmonitico ai soli cavalli è una ridicolaggine. Due casi: il tipo citato ha detto una ridicolaggine, oppure tu non ne hai riportato il pensiero per intero. Io mi sono limitato a commentare quanto hai riportato tu.
Stai parlando di auto stradali... mi indichi una vettura per cui sia disponibile l'opzione "light weight"? Io trovo più facile comprare un motore più potente... Poi mi fa ridere che uno senza almeno 200cv sotto una segmento C si senta "polmonizzato"... ma questo è un altro discorso...
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Agosto 24, 2017, 10:54:44 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Poi mi fa ridere che uno senza almeno 200cv sotto una segmento C si senta "polmonizzato"... ma questo è un altro discorso...
Vabbé ... dipende da come butti la frase nel discorso. A sé stante può essere una boutade, come uno che dicesse "per me, i rossi son solo XYZ", con XYZ una appellazione a scelta
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Phormula |
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Agosto 24, 2017, 11:07:36 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Vabbé ... dipende da come butti la frase nel discorso. A sé stante può essere una boutade, come uno che dicesse "per me, i rossi son solo XYZ", con XYZ una appellazione a scelta E' una genralizzazione, legata al fatto , ma sotto ha un fondo di verità. La Golf GTI prima serie aveva un motore da 110 cavalli su un corpo vettura che pesava 800 chili a vuoto. L'attuale GTI pesa circa 1400 chili a vuoto. Il peso è cresciuto del 75%. Per mantenere lo stesso rapporto peso/potenza della prima GTI (e senza tener conto l'aumento della sezione frontale e della sezione dei pneumatici), l'attuale dovrebbe avere 192 cavalli.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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