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Patarix |
Alessandro |
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Agosto 27, 2018, 13:41:37 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Firmato questa mattina, Peugeot 208 1.2cc 82cv pure tech Allura 5 porte. Molto bella, completissima, il motore è quello che è, ma oggi come oggi o prendi un turbo o la musica cambia poco; se non altro è 1.2cc e non 1.0cc come le concorrenti. Ritiriamo fra 15 giorni, ci saluta la Punto 1.2 60cv del 2001 con 128.000km
Complimenti Alberto! Trovo la 208 molto carina e riuscita e con quel motore dovrebbe andare abbastanza bene
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Panama: "Where the World meets"
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pino |
ooo=V=ooo |
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Agosto 27, 2018, 15:26:07 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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Infatti! Ormai io, dopo aver premuto il pulsante di start, premo in automatico quello di disattivazione dello S&S.
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Agosto 27, 2018, 16:09:48 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
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Infatti! Ormai io, dopo aver premuto il pulsante di start, premo in automatico quello di disattivazione dello S&S.
Idem. Sulla Bmw il pulsante per disattivarlo circonda parzialmente il pulsante di avviamento: è proprio un invito, comodissimo, a disinserirlo. Sulla Tiguan, che ha il pulsante di avviamento sul tunnel a sinistra, il pulsante per disinserire è posizionato a destra sul tunnel ad una quindicina di cm., più scomodo, quasi a scoraggiarti dal disinserirlo, Ma io non mi scoraggio
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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alura |
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Agosto 27, 2018, 19:46:55 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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MarzulLaurus |
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Agosto 27, 2018, 22:53:30 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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io proprio non riesco a capire questo odio nei confronti dello S&S... l'unica cosa è il costo della batteria in caso di sostituzione che posso comprendere...
Gio, è esattamente quello il problema e, ritengo, anche del motorino di avvicinamento, volano e quant'altro fisse coinvolto nella pazziella... Poi mi da una sensazione fastidiosa... Ma forse dipende dalla mancanza di abitudine da parte mia... Aggiungo che, facendo tantissimi km nel traffico e di sera, la cosa peggiora sensibilmente... Se avessi un utilizzo diverso, forse neanche me ne accorgerei...
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Loggato
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Homer |
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Agosto 27, 2018, 23:01:12 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Boh io faccio tanta citta e lo uso senza problemi...anzi mi da fastidio tenere il motore acceso quAndo guido auto che non ce lo hanno. Lo disattivo solo se fa molto caldo (sulla 500 col clima acceso non si spegneva, la clio se ne frega...)
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Emi |
...e quattro! |
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Agosto 28, 2018, 07:26:22 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Io lo disattivo perché fare 30 avviamenti nel tragitto casa lavoro (8km scarsi) lo trovo ridicolo, Motorino avviamento ringrazia,
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Agosto 28, 2018, 08:21:25 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Sulla mia sono più le volte in cui non si spegne di quelle in cui lo fa. A freddo non si attiva, in caso di soste a breve distanza pure, quando poi non uso l'auto per più di una settimana (e capita spesso) si disattiva del tutto, probabilmente perché la batteria non è abbastanza carica.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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pino |
ooo=V=ooo |
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Agosto 28, 2018, 09:27:42 am |
Staff, V12, 11080 posts |
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Anche mio padre mi diceva la stessa cosa per la sua. Per lo S&S usa una batteria ausiliaria che fa un paio di avviamenti consecutivi al massimo, dopodiché richiede tempo per ricaricarsi e lo S&S non va. Bella furbata per l'omologazione. Trovo molto sensato che non sfrutti la batteria principale per lo S&S.
Ah, questa cosa mi sembra molto intelligente, sia per preservare la batteria, sia per evitare spegnimenti troppo frequenti. La mia non si spegne in coda se gli stop sono molto ravvicinati anche se preferirei lo facesse per frequenze ancora meno elevate.
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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Homer |
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Agosto 28, 2018, 09:40:28 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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Anche mio padre mi diceva la stessa cosa per la sua. Per lo S&S usa una batteria ausiliaria che fa un paio di avviamenti consecutivi al massimo, dopodiché richiede tempo per ricaricarsi e lo S&S non va. Bella furbata per l'omologazione. Trovo molto sensato che non sfrutti la batteria principale per lo S&S.
mi sembra strana sta cosa... sulla 500 avevo batteria maggiorata. Alcune montano un modulo apposito che è una sorta di mini ibrido integrato nell'alternatore che fa gli avviamenti, ma non è una batteria vera e propria...forse intendeva quello
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
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Agosto 28, 2018, 09:58:53 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
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Infatti! Ormai io, dopo aver premuto il pulsante di start, premo in automatico quello di disattivazione dello S&S.
+1 maledetta invenzione...
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Agosto 28, 2018, 10:13:49 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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D'altra parte ci sarà un motivo per cui la Fiat non ripropose mai più il dispositivo Citymatic della Regata, nato circa 35 anni fa. Qui c'è un'interessante storia del dispositivo, un'intervista all' ing. Mauro Palitto, suo inventore. https://it.motor1.com/news/200214/fiat-regata-es-la-prima-con-lo-start-stop/E la conclusione è la stessa di oggi, praticamente... Come fu l'accoglienza del pubblico? La Fiat Regata ES non fu un successo, ne furono prodotte circa 5.000. La stessa rete commerciale non fu spinta alla sua diffusione. Il dispositivo start/stop creava ansia nell'utenza: al semaforo o ad un incrocio, si temeva che il motore potesse non ripartire. Timore ingiustificato perché lo start/stop della Regata ES funzionava benissimo. Probabilmente il mercato non era pronto per questa innovazione, che fu apprezzata solo in Svizzera, dove già all'epoca sui semafori cittadini figuravano dei cartelli che invitavano a spegnere il motore in caso di previsione di sosta prolungata. Testai personalmente le modalità di vendita della nostra rete. Mi presentai con una Ritmo ad un concessionario, chiedendo informazioni per l'acquisto di una Regata. L'addetto alle vendite mi fornì molte informazioni su tutte le versioni, ma non mi propose la versione ES. A quel punto chiesi: "ma non c'è anche una Regata che spegne il motore ai semafori?" La risposta fu "sì, ma quel dispositivo si può escludere semplicemente, premendo l'apposito tasto sulla plancia!" « Ultima modifica: Agosto 28, 2018, 10:16:44 am da mauring »
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