|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Agosto 26, 2017, 16:00:07 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Ma scusate, nessuno ha mai detto nulla contro qashqai e affini, poi si parla di Jeep, che perlomeno ha una immagine coerente e sembra che sia una schifezza. Con l'aggiunta del 4WD persino la Renegade diventa un fuoristrada a tutti gli effetti che pare vada molto bene, molto più di altri SUV costosi. In ogni caso avevo posto una considerazione circa il costo della Compass, in versione per la moglie. Se mai dovessi prenderla per me andrei di motore 2litri. Francamente di fare fuoristrada non me importa granché quindi a cosa mi servirebbe avere le 4ruote motrici? Quindi, non succederà. Il mio prossimo obiettivo personale sarà una cabrio tipo serie 2 o una spider come 124, con buona pace della Cassandra del Nord Est
Ma va bene Pino, però il prezzo non mi pare basso, anzi, sia in assoluto sia in confronto alla concorrenza.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Agosto 26, 2017, 16:26:02 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Io so solo che la scenetta di Mercoledì scorso al mare ha fatto capire molte cose. Ero in località Duna Verde (Caorle - VE) e i parcheggi per andare agli stabilimenti balneari erano strapieni, in quanto era giorno di mercato e il parcheggio antistante era occupato dalle bancarelle. La gente aveva parcheggiato ovunque. Erano rimasti solo un paio di posti in un'aiuola in pendenza che separava due viali, posti rimasti liberi perché con accesso di merda: un marciapiede alto 15 cm per entrare e poi gobbe alte in mezzo. Davanti avevo una famiglia con un 520 Touring, bello basso coi cerchiazzi. Ha visto il posto libero e voleva entrarci, povero tapino. Io mi sono fermato a bordo strada pensando "Tanto nun gliela fa e gli ciulo il posto" . Ha tentato in tutti i modi: in avanti toccava con lo spoiler, in retromarcia saliva ma poi toccava la marmitta, bestemmie alla grande, grattoni, sfrizionate, una scena pietosa . Alla fine ha rinunciato e mentre controllava di non aver fatto danni mi ha guardato mentre entravo ridendo col gippone che ronfava a 500 giri e si piazzava in mezzo alle gobbe per il giusto riposo. Ecco: la differenza in quei casi è tra godersi il mare o dover tornare a casa, e non è una differenza di poco conto, almeno per me. Se una macchina mi costringe a tornare a casa con la famiglia, le dò fuoco. Per andare al mare uso la Ypsilon
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Agosto 26, 2017, 16:28:40 pm |
|
Ma va bene Pino, però il prezzo non mi pare basso, anzi, sia in assoluto sia in confronto alla concorrenza.
Non intendo dire che è basso, ma considerando che è appena uscita e che non è la solita coreana, non mi sembra elevato. Ma sai qual è il listino per una A3 o una Giulietta?
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 26, 2017, 16:55:44 pm |
Utente standard, V12, 46999 posts |
|
Per andare al mare uso la Ypsilon Bene, però traspare il fatto che hai comprato una macchina usabile solo in alcuni casi. Per altri casi occorre una seconda macchina. Non tutti sono disposti ad accettarlo. È per questo che i suv hanno successo.
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Agosto 26, 2017, 17:13:58 pm |
|
Bene, però traspare il fatto che hai comprato una macchina usabile solo in alcuni casi. Per altri casi occorre una seconda macchina.
Non tutti sono disposti ad accettarlo.
È per questo che i suv hanno successo.
E chi dice il contrario? Il SUV compatto lo stiamo appunto prendendo in considerazione per la futura sostituzione della Ypsilon che pur avendo solo 71000 km viaggia per i 12 anni. Logico che se hai solo un'auto devi decidere quali sono le tue priorità.
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Agosto 26, 2017, 17:16:48 pm |
|
Bene, però traspare il fatto che hai comprato una macchina usabile solo in alcuni casi. Per altri casi occorre una seconda macchina
E comunque, per l'uso che faccio dell'auto, la Giulia mi va bene per il 90% dei casi.
|
|
|
|
|
Madbob |
|
Agosto 26, 2017, 17:36:52 pm |
|
Non intendo dire che è basso, ma considerando che è appena uscita e che non è la solita coreana, non mi sembra elevato. Ma sai qual è il listino per una A3 o una Giulietta?
Hai preso 2 esempi lampanti; la Giulietta ha sconti altissimi, sull'A3 i margini di trattativa son sempre bassi. In generale oggi come oggi è difficile parlare dei soli listino, io stesso ho preso un auto con il 25% di sconto.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 26, 2017, 18:32:27 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Erano rimasti solo un paio di posti in un'aiuola in pendenza che separava due viali, posti rimasti liberi perché con accesso di merda: un marciapiede alto 15 cm per entrare e poi gobbe alte in mezzo.
Aiuola? ovvero una cosa simile? Definizione: Superficie delimitata, esclusa dal passeggio, destinata a verde pubblico: vietato calpestare le a.; in un giardino, spazio coltivato con piante ornamentali: un'a. di ciclamini || a. spartitraffico, che divide le due carreggiate di una strada http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/A/aiuola.shtmlQuindi hai posteggiato dove non si dovrebbe ... non è aver l'auto "usabile", è maleducazione ... Comunque, io per ora son sempre riuscito a utilizzarla al 100% ... e me lo son goduto il mare, e che mare ... « Ultima modifica: Agosto 26, 2017, 18:37:39 pm da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Agosto 27, 2017, 01:03:42 am |
|
^^^ Idem... L'unica cosa che inizio a soffrire molto è il diesel...
Mah, per assurdo hanno fatto passi da gigante negli ultimi anni, vibrano sempre meno, fanno sempre meno rumore ed hanno un range di utilitizzo molto più ampio. Certo in benzina è meglio, ma non ce n'è più uno che siano decentemente è che abbia un po' di carattere.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Agosto 27, 2017, 08:18:50 am |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
|
Aiuola? ovvero una cosa simile? Definizione: Superficie delimitata, esclusa dal passeggio, destinata a verde pubblico: vietato calpestare le a.; in un giardino, spazio coltivato con piante ornamentali: un'a. di ciclamini || a. spartitraffico, che divide le due carreggiate di una strada http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/A/aiuola.shtmlQuindi hai posteggiato dove non si dovrebbe ... non è aver l'auto "usabile", è maleducazione ... Ma tanto lo fanno tutti...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 27, 2017, 09:03:41 am |
Utente standard, V12, 46999 posts |
|
È uno spazio verde tra due strette vie, dove nella stagione turistica viene consentito il parcheggio per supplire alla totale insufficienza dei parcheggi "normali". Fosse stata un'aiuola come quella della foto, credo che dopo una giornata di sosta avrei trovato una multa, o probabilmente mi avrebbero rimosso la macchina...
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8
|
|
|
|