|
786 Visitatori + 2 Utenti = 788
&re@, Velo
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 27, 2017, 13:01:49 pm |
Utente standard, V12, 47001 posts |
|
Il problema più grande di questa discussione risiede in ciò che tu chiami mare... Tocca accontentarsi, almeno è a 30 minuti da casa mia e non si fanno code come sul litorale iesolano. Comunque devo dire che ne ho viste di peggio come spiagge. Eravamo qui.
|
|
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Agosto 27, 2017, 16:34:24 pm |
Staff, V12, 10161 posts |
|
Tocca accontentarsi, almeno è a 30 minuti da casa mia e non si fanno code come sul litorale iesolano. Comunque devo dire che ne ho viste di peggio come spiagge. Eravamo qui. Non mi sembra affatto male e con uno spazio dignitoso tra gli ombrelloni. Ogni tanto capita di vedere foto di stabilimenti balneari romagnoli in cui le spiagge hanno la stessa densità di ombrelloni di un allevamento intensivo di polli.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 27, 2017, 21:16:05 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Non mi sembra affatto male e con uno spazio dignitoso tra gli ombrelloni. Ogni tanto capita di vedere foto di stabilimenti balneari romagnoli in cui le spiagge hanno la stessa densità di ombrelloni di un allevamento intensivo di polli. Basta andare in liguria...fra un po fanno gli ombrelloni a due piani...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 27, 2017, 21:33:32 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Basta andare in liguria...fra un po fanno gli ombrelloni a due piani...
Già ... ma almeno puoi trovare l'acqua chiara e trasparente ... insomma, riesci a vedere i tuoi piedi ... giran certe "pozzanghere" (esempio Versilia o i ricordi di Sottomarina e/o Cavallino) che devi farti violenza per entrare in acqua. Fatta l'esperienza quest'anno, dello "stabilimento" ... insomma, comodo per certi versi, ma non è per me/noi.
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Agosto 27, 2017, 22:07:21 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Già ... ma almeno puoi trovare l'acqua chiara e trasparente ... insomma, riesci a vedere i tuoi piedi ... giran certe "pozzanghere" (esempio Versilia o i ricordi di Sottomarina e/o Cavallino) che devi farti violenza per entrare in acqua.
Fatta l'esperienza quest'anno, dello "stabilimento" ... insomma, comodo per certi versi, ma non è per me/noi.
Dove trovi il mare bello in Liguria ma con la spiaggia di sabbia (è una domanda, la Liguria non l'ho mai girata per svariati motivi).
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Agosto 27, 2017, 22:30:32 pm |
Utente standard, V12, 5793 posts |
|
Dove trovi il mare bello in Liguria ma con la spiaggia di sabbia (è una domanda, la Liguria non l'ho mai girata per svariati motivi).
quasi tutto il ponente ligure ha spiagge di sabbia. Che però digradano abbastanza rapidamente, e quindi spesso si ha acqua limpida a partire dai 2 metri di profondità (cioè a 10 metri da riva).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Agosto 27, 2017, 22:33:10 pm |
|
Noi siam stati a Spotorno ... proprio a riva era mista sabbia ghiaiettino, ma acqua più che soddisfacente: i due facevan di quelle immersioni (diventa anche subito profonda). Certo, poi vai nei centri più grossi come Finale o Ceriale e la devastazione architettonica fa spavento, ma i piccoli borghi son anche carini. Spotorno ci è piaciuto molto. Ovviamente, la "mia" Corsica è un'altra cosa
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Agosto 27, 2017, 22:49:14 pm |
|
Se diventa subito profonda è un problema per mio figlio; inoltre per me spiaggia significa sabbia, quindi anche se solo lista non mii aggrada. Mi dicevano Alassio per la spiaggia però per il mare non me ne han parlato benissimo.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Agosto 27, 2017, 22:52:14 pm |
|
Tocca accontentarsi, almeno è a 30 minuti da casa mia e non si fanno code come sul litorale iesolano. Comunque devo dire che ne ho viste di peggio come spiagge. Eravamo qui. Dove di preciso?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Agosto 27, 2017, 22:55:39 pm |
|
Dove di preciso?
Vicino a una aiuola ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 27, 2017, 23:56:48 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
quasi tutto il ponente ligure ha spiagge di sabbia. Che però digradano abbastanza rapidamente, e quindi spesso si ha acqua limpida a partire dai 2 metri di profondità (cioè a 10 metri da riva).
Son stato giovedi ad andora, spiaggia di sabbia mare pulito...prezzi anche umani per i servizi rispetto alla media ligure. Certo è un po piu scomodo visto che è proprio a metà strada fra tenda e cadibona...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Agosto 28, 2017, 00:07:23 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Non mi sembra affatto male e con uno spazio dignitoso tra gli ombrelloni.
Infatti, direi anch'io che come spiaggia pare abbastanza vivibile; in alcune spiaggie ho trovato situazioni rasenti il ridicolo...obrelloni che quasi si toccavano...
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 28, 2017, 07:06:15 am |
Utente standard, V12, 47001 posts |
|