|
988 Visitatori + 1 Utente = 989
TonyH
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Agosto 28, 2017, 17:07:55 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
De gustibus... per quanto il posto sia bellissimo, per me, per esempio è preferibile avere scogli ed, in generale, un panorama vario, d'altronde quando vado fuori, il mare pesa per il 50% del tempo, il resto lo passo in giro a fare escursioni...
si scogli qui pochi, ma va bene per i bimbi Volendo a 15 minuti piu' a sud c'e' Sharks Beach a Venice dove qualche scoglio c'e' e si possono trovare decine di denti di squalo sulla spiaggia (il che significa... ) Per le escursioni, all'americana vuol dire FARE cose, non tanto vederle Per cui noleggio di ... qualsiasi cosa (dai Jet Ski agli Sigarette) farsi un giro a vedere coccodrilli su airboats (le barche dal fondo piatto con il motore d'aereo dietro. volendo a 3 ore c'e' Cape Canaveral, a 4 Miami e Disney Cose da fare non mancano.
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Agosto 29, 2017, 05:08:29 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Anche noi parcheggiamo abbastanza vicini all'ombrellone (un paio di metri)...e generalmente non c'é neanche tanta ressa... « Ultima modifica: Agosto 29, 2017, 05:24:05 am da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Agosto 29, 2017, 05:16:55 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
si scogli qui pochi, ma va bene per i bimbi Volendo a 15 minuti piu' a sud c'e' Sharks Beach a Venice dove qualche scoglio c'e' e si possono trovare decine di denti di squalo sulla spiaggia (il che significa... ) Per le escursioni, all'americana vuol dire FARE cose, non tanto vederle Per cui noleggio di ... qualsiasi cosa (dai Jet Ski agli Sigarette) farsi un giro a vedere coccodrilli su airboats (le barche dal fondo piatto con il motore d'aereo dietro. volendo a 3 ore c'e' Cape Canaveral, a 4 Miami e Disney Cose da fare non mancano. Vero, in certe zone degli Stati Uniti, a livello di intrattenimento e cose da fare, sono imbattibili
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Agosto 29, 2017, 08:42:03 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Se ragioni in ore di volo esplori l'italia, l'europa, il nord africa, etc... La concentrazione che c'è qui non è paragonabile a nient'altro... In 4h, vado in aeroporto, prendo l'aereo e sbarco in Sardegna, se voglio fare il mare più assoluto... Oppure scendo in Sicilia, se voglio un'overdose di storia, etc
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 29, 2017, 09:44:33 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
No, io non le faccio da 4h mi mettevo nei panni di MrSandman che parla di luoghi raggiungibili in 3/4hh, intendendoli "vicini". Quindi, forse, per lui 4hh in giornata (di sola andata ) sono affrontabili.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 29, 2017, 09:51:35 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
No, io non le faccio da 4h mi mettevo nei panni di MrSandman che parla di luoghi raggiungibili in 3/4hh, intendendoli "vicini". Quindi, forse, per lui 4hh in giornata (di sola andata ) sono affrontabili. Beh ... andare e tornare per lavoro in 6/8 ore di auto li ho già fatti (550/750 km) e ... funziona trovo più pesante fare un'ora di coda per coprire i 25 km per andare o tornare da Lugano nei momenti critici
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Agosto 29, 2017, 09:52:04 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Per le escursioni, all'americana vuol dire FARE cose, non tanto vederle
Per cui noleggio di ... qualsiasi cosa (dai Jet Ski agli Sigarette) farsi un giro a vedere coccodrilli su airboats (le barche dal fondo piatto con il motore d'aereo dietro. volendo a 3 ore c'e' Cape Canaveral, a 4 Miami e Disney Cose da fare non mancano.
Non ho capito... Qui un Cigarette, a meno di non avere una patente nautica, non puoi fittarlo, fortunatamente... D'altronde, anche qui puoi FARE delle cose... Circa le stesse che puoi fare in tutte le parti del mondo... Solo che puoi anche FARE cultura... Per esempio due settimane fa, invece che a disneyworld, siamo andati a vedere le gallerie Borboniche di Napoli, 2h di gita nel sottosuolo di Napoli... Ci sono tre itinerari possibili, fra cui quello "speleo" che comprende anche passaggi difficili, passaggi con la corda, etc. Oppure a Venezia, un paio di mesi fa... Potevi FARE la visita guida dei canali in canoa... Etc etc etc Però non ho capito la differenza, in tutta sincerità... Anche una visita guidata ad un museo è fare qualcosa... Ora, il fatto che coinvolga il cervello e non i muscoli, non credo la renda una cosa "passiva"...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 29, 2017, 09:56:06 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Beh ... andare e tornare per lavoro in 6/8 ore di auto li ho già fatti (550/750 km) e ... funziona trovo più pesante fare un'ora di coda per coprire i 25 km per andare o tornare da Lugano nei momenti critici Sì, li hai fatti qualche volta magari, e perché obbligato, ma tu usciresti per una giornata di svago, sapendo di dover passare 6/8 ore in macchina? Io no... Lo farei in moto magari, perché in quel caso "il viaggio fa parte del divertimento", ma in macchina manco morto. A meno che non parliamo di un giro per passi montani con auto particolari (in cui vale il discorso della moto).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Agosto 29, 2017, 10:11:07 am |
|
Sì, li hai fatti qualche volta magari, e perché obbligato, ma tu usciresti per una giornata di svago, sapendo di dover passare 6/8 ore in macchina? Io no... Lo farei in moto magari, perché in quel caso "il viaggio fa parte del divertimento", ma in macchina manco morto. A meno che non parliamo di un giro per passi montani con auto particolari (in cui vale il discorso della moto).
Alla fine, no ... a meno che non sia il tempo (cumulato) per andare a far lo svago(ne) Comunque, i famosi sospetti che magari qualcuno legga ilPistone son sempre d'attualità http://www.shoped.it/it/100-nuovi-itinerari-in-italia?wtk14=cpm.newsletter.qrt.dem.2017_08_29&Idtrack=24E07FCE0867B3F387D39AE569AEC846Avrebbero potuto fotografare un cabrio, ma vabbé ... è il contagio strisciante, fortuna esistono gli anticorpi « Ultima modifica: Agosto 29, 2017, 10:16:37 am da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Agosto 29, 2017, 10:16:22 am |
|
Il lavoro è un conto... Una "scampagnata" che preveda altrettante ore di viaggio sarebbe... UN LAVORO!!!
Vero, ma ... l'anno scorso, per contenere i km (per lavoro non dovremmo fare più di 500 km +/- 10% al giorno), ho fatto Gottardo-Susten-Grimsel-Nüfenen per una riunione in alto Ticino e una a Berna ... per scampagnate, non saprei, ma vedi la risposta ad Andrea
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Agosto 29, 2017, 10:18:57 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Non ho capito...
siamo andati a vedere le gallerie Borboniche di Napoli, 2h di gita nel sottosuolo di Napoli... Ci sono tre itinerari possibili, fra cui quello "speleo" che comprende anche passaggi difficili, passaggi con la corda, etc.
Figata!
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8
|
|
|
|