|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 01, 2003, 12:26:09 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Senza contare il fatto che le auto TI, rispetto analoghe TP, dovrebbero essere leggermente svantaggiate nella tenuta pura a causa del maggior peso della meccanica. La TI permette più che altro di avere una motricità molto superiore ma non contribuisce ad innalzare la tenuta in sè.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
DoppiaEmme |
reality sucks... films are cool!!! |
|
Giugno 01, 2003, 14:01:15 pm |
Utente standard, V12, 1032 posts |
|
rimanendo fuori da un discorso puramente tecnico, personalmente credo che i clienti comuni così come gli "sportivi della domenica" non prestino troppa attenzione alla TP... penso che attiri molta più clientela (cosa per ora, purtroppo, fondamentale per alfa) la TI. magari la famigliola con casetta in montagna (esempio personale...) opterà per l'alfa piuttosto he per una bmw proprio per l'opportunità di avere il 4x4.
|
|
Dimenticati tutti gli scioperi di colpo: le urla di morte, le barricate, le comuni, le minacce di impiccagione ai lampioni, la porpora al Père Lachaise, e il caglio nero e aggrumato sul goyesco abbandono dei distesi, dei rifiniti...
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 01, 2003, 14:21:52 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
rimanendo fuori da un discorso puramente tecnico, personalmente credo che i clienti comuni così come gli "sportivi della domenica" non prestino troppa attenzione alla TP... penso che attiri molta più clientela (cosa per ora, purtroppo, fondamentale per alfa) la TI. magari la famigliola con casetta in montagna (esempio personale...) opterà per l'alfa piuttosto he per una bmw proprio per l'opportunità di avere il 4x4.
sono sostanzialmente d'accordo...alla tp ci badiamo noi del forum e pochi altri appassionati.Ma sappiamo bene di essere in netta minoranza sul totale dei possibili acquirenti.
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Giugno 01, 2003, 17:59:41 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
Concordo anch' io. La TP è utile solo per la sportività, per il resto è molto più versatile la trazione anteriore, soprattutto per la stabilità in condizioni meteorologiche difficili (andate con una BMW sulla neve!). Ciò non toglie che speravo in una 158 TP, per fare le cose "in grande". Se però davvero tutta la gamma sarà opzionabile con la trazione integrale, allora la situazione sarà perfetta.
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
alberto |
|
|
Giugno 01, 2003, 19:08:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io continuo a dire che introdurre la TP, a questo punto sarebbe una fesseria... Ok sulle produzioni "particolari" come Brera e compagnia bella... Però ad oggi le Alfa sono conosciute come le TA più sportive e gradevoli da condurre (o giù di li). Per me bisognerebbe insistgere su quella strada... che poi ci si voglia "Audizzare" con la TI opzionabile, ottimo... ben venga...
In ogni caso io rilancio un'altra idea, che espressi a suo tempo... Imho, nella gamma ci dovrebbero essere 2 sportive: una TI super potente, per concorrere con M3 & company.... Però, io la gamma GTA, la "stralcerei" e ne farei delle versioni delle GTA "ETC" stradali... con differenziale auto-bloccante, assetto simil pista, magari non strapotenti... con un motore leggero, tipo un 2.0/2.2 "tosto" sui 250 cv.... magari anche un po' più difficili da condurre... alleggerite sul serio.... insomma per insistere sulle vittorie e i successi sportivi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 01, 2003, 20:33:44 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Bah, l'idea è splendida Albè ma.. dubito seriamente che la attuerebbero! Alleggerire sul serio poi? Ma scherzi?? E chi se la compra una berlina tutta alleggerita senza magari navi + clima a 5 zone + interni in pelle di bambino??
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Giugno 01, 2003, 20:41:37 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Io continuo a dire che introdurre la TP, a questo punto sarebbe una fesseria... Ok sulle produzioni "particolari" come Brera e compagnia bella... Però ad oggi le Alfa sono conosciute come le TA più sportive e gradevoli da condurre (o giù di li). Per me bisognerebbe insistgere su quella strada... che poi ci si voglia "Audizzare" con la TI opzionabile, ottimo... ben venga...
Concordo pienamente con te... Ma secondo me è uno sfizio personale di avere un'Alfa TP perchè a conti fatti le Alfa non solo non hanno mai deluso ma hanno sempre avuto un handling ed un comportamento stradale ai vertici della categoria... e non penso che con tra TA e TP, su strada, ci possa essere quella gran differenza!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Giugno 02, 2003, 13:00:26 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Secondo me,la soluzione che,pare,l'alfa adotterà (TA o TI) è la migliore che si poteva prendere. In primo luogo perchè permetterà una diffusione ottimale del prodotto Alfa,cosa indispensabile adesso. Inoltre permetterà di dare alle Alfa una ottima immagine.Non dimentichiamo che la trazione integrale è,forse,la soluzione più raffinata e tecnologicamente più complicata. E poi le versioni sportive ne trarranno ottimi benefici.Non dimentichiamo l'efficacia delle varie Audi...
Non credo che per rinvigorire l'immagine Alfa ci voglia per forza la TP.Ci vogliono solamente ottime auto.E dalle notizie che circolano,le Alfa di domani saranno davvero ottime.
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Giugno 02, 2003, 13:04:02 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
E dalle notizie che circolano,le Alfa di domani saranno davvero ottime.
...e mooooooooolto costose!
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Giugno 02, 2003, 16:02:19 pm |
Global Moderator, V12, 27242 posts |
|
Speriamo sia vero. Comunque sia, sulle grandi berlinone TA e TP contano poco: entrambe sono completamente imbrigliate da aiuti elettronici di vario tipo in modo tale che penso che sia difficile per un guidatore rendersi conto della differenza
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Velox |
Sognando una rossa |
|
Giugno 02, 2003, 20:44:00 pm |
Utente standard, V12, 999 posts |
|
Velox, non per polemizzare con nessuno, ma per qualcuno c'è stata doccia freda a causa di un'eccessiva fiducia in alcune "voci di corridoio"....
Appunto, e ti assicuro che attorno a quelle voci di corridoio scoppierà prima o poi un vero pandemonio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
1984 |
I'm a llama! |
|
Giugno 04, 2003, 14:25:32 pm |
Utente standard, L4, 137 posts |
|
allora, se ho contato correttamente sono ben sette motori a benzina, una gamma vastissima! ma veramente credete che un'industria consideri remunerativa una scala di potenze così serrata( 150,170, 190 etc ,etc)? e poi a che cosa servono quegli ultimi 5 cv guadagnati( p.e. sul 2000 da 165 a 170 cv)? Forse sarebbe bene concentrarsi anche sull'elasticità di marcia e sui consumi.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|