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Mister Sandman |
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Agosto 28, 2017, 19:20:06 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
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THE KAISER |
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Agosto 28, 2017, 19:59:33 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Non c'erano già??
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Mister Sandman |
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Agosto 28, 2017, 20:23:09 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
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Non c'erano già??
questa credo sia una pellicola se riescono a dare 80 km di autonomia sono mica pochi
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Agosto 28, 2017, 20:30:41 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Non c'erano già??
Sì, ma facevano funzionare la ventilazione, era abbinata al tetto apribile.
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Agosto 28, 2017, 21:35:41 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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È anni che si stanno sviluppando e testando le celle fotovoltaiche stampate con inchiostri base acqua ed UV su supporti flexible packaging Bisogna capire di quanto aumenterà l'efficienza e se, allo stesso modo, non debbano essere impiegate sostanze e processi chimici costosi; in questo momento il problema grosso è comunque efficienza e rendimento.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Agosto 29, 2017, 08:46:00 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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questa credo sia una pellicola
se riescono a dare 80 km di autonomia sono mica pochi
peccato non ci dicano quante ore deve stare ferma in accumulo la vettura per fare 80 km nell'articolo danno i numeri tutti a membro di segugio;)
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fabio1.9tdi |
Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO ) |
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Agosto 29, 2017, 09:14:34 am |
Utente standard, V12, 606 posts |
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Agosto 29, 2017, 09:22:02 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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peccato non ci dicano quante ore deve stare ferma in accumulo la vettura per fare 80 km nell'articolo danno i numeri tutti a membro di segugio;) Basterebbe leggere e "esser curiosi" cliccando altri siti: Ventimila chilometri senza un rifornimento. La cinese Hanergy ha esibito a Pechino , il 2 luglio, 4 concept car alimentate a energia solare che con appena 5/6 ore di luce sarebbero in grado di percorrere mediamente 80 chilometri al giorno, per un totale, appunto di 20.000 chilometri l’anno. La divisione Ricerca e Sviluppo della società cinese che si occupa di energia pulita ha sviluppato autonomamente i veicoli e possiede i 120 brevetti che ne tutelano alcune soluzioni tecnologiche. dal link cliccando Salone di Pechino del 2016 il tycoon aveva anche presentato la gamma Solar., ovvero http://www.lastampa.it/2016/07/07/motori/ambiente/hanergy-presentate-in-cina-le-auto-elettriche-solari-rivestite-di-pannelli-fotovoltaici-yau9SXawOItaHlj7B54NnL/pagina.htmlE l’accordo con Audi prevede lo sviluppo di un sistema fotovoltaico che inizialmente riguarderà la sola superficie vetrata del tetto, ma che successivamente verrà estesa all’intera parte superiore dell’auto. L’energia immagazzinata servirà per alimentare l’impianto di climatizzazione o quello per il riscaldamento dei sedili evitando di intaccare quella della batteria, contribuendo in questo modo ad aumentare il raggio d’azione dell’auto (citazione). Tradotto: queste celle non fanno consumar carburante per far funzionare questi impianti, non che fanno andare l'auto. Per fare un esempio, vedo sulla mia che il consumo delle installazioni di confort possono arrivare a consumare anche oltre 0,5 l/ora di carburante, e ho solo la clim.
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Agosto 29, 2017, 09:26:06 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Basterebbe leggere e "esser curiosi" cliccando altri siti: Ventimila chilometri senza un rifornimento. La cinese Hanergy ha esibito a Pechino , il 2 luglio, 4 concept car alimentate a energia solare che con appena 5/6 ore di luce sarebbero in grado di percorrere mediamente 80 chilometri al giorno, per un totale, appunto di 20.000 chilometri l’anno. La divisione Ricerca e Sviluppo della società cinese che si occupa di energia pulita ha sviluppato autonomamente i veicoli e possiede i 120 brevetti che ne tutelano alcune soluzioni tecnologiche. dal link cliccando Salone di Pechino del 2016 il tycoon aveva anche presentato la gamma Solar., ovvero http://www.lastampa.it/2016/07/07/motori/ambiente/hanergy-presentate-in-cina-le-auto-elettriche-solari-rivestite-di-pannelli-fotovoltaici-yau9SXawOItaHlj7B54NnL/pagina.htmlE l’accordo con Audi prevede lo sviluppo di un sistema fotovoltaico che inizialmente riguarderà la sola superficie vetrata del tetto, ma che successivamente verrà estesa all’intera parte superiore dell’auto. L’energia immagazzinata servirà per alimentare l’impianto di climatizzazione o quello per il riscaldamento dei sedili evitando di intaccare quella della batteria, contribuendo in questo modo ad aumentare il raggio d’azione dell’auto (citazione). Tradotto: queste celle non fanno consumar carburante per far funzionare questi impianti, non che fanno andare l'auto. Per fare un esempio, vedo sulla mia che il consumo delle installazioni di confort possono arrivare a consumare anche oltre 0,5 l/ora di carburante, e ho solo la clim. per questo ci sei tu;) cmq come immaginavo 5/6 ore...poi con 10 kwh facciamo realisticamente 50 km...
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Agosto 29, 2017, 09:48:38 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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per questo ci sei tu;)
cmq come immaginavo 5/6 ore...poi con 10 kwh facciamo realisticamente 50 km...
Ma c'entra poco con l'articolo ... queste celle non servono a far viaggiare il veicolo equipaggiato con esse, ma evita di consumare per i vari servizi di confort. Spiegavano chi fossero questi cinesi del fotovoltaico. Quelli erano prototipi ... esercizi di ricerca ... almeno qualcuno la fa ... idem Solar Impulse 2: una persona alla volta a 76 km/h di media ( https://it.wikipedia.org/wiki/Solar_Impulse#Rotta_della_circumnavigazione) ... sai che "utilità"
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Agosto 29, 2017, 10:07:16 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Siamo alle solite.
Il vantaggio principale di queste coperture fotovoltaiche sarà il fatto di poterle mostrare con orgoglio agli amici.
Per il resto trattasi di costose boiate.
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Agosto 29, 2017, 10:22:25 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Boh... Un sistema fotovoltaico che riesca a far andare tutti i servizi di bordo, climatizzatore incluso, credo sia un bel passo avanti... Certo non è una soluzione al problema ma un buon aiuto, sì!!!
Calcolatrice alla mano, vedo che in una giornata di caldo "normale", ovvero sui 27/28°C e temperatura interna a 22°C sono attorno a 0.5 l/ora di consumo per far andare i sistemi di confort. Tenuto conto che sono attorno ai 67 km/h di media percorsa dall'auto, sono 0.5 l/67 km, ovvero 0.75 l/100 km. Percorrendo 30'000 km all'anno, sono 224 litri di carburante risparmiati ... vi lascio calcolare i kg di CO 2 non emessi ... in compenso, al prezzo attuale, sarebbero 340 frs di carburante in meno.
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Agosto 29, 2017, 10:24:36 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Boh... Un sistema fotovoltaico che riesca a far andare tutti i servizi di bordo, climatizzatore incluso, credo sia un bel passo avanti... Certo non è una soluzione al problema ma un buon aiuto, sì!!!
Ma dai, siamo seri, quanti metri quadri hai disponibili sul tetto di una macchina ? E con che orientamento ? Cosa vuoi che producano i pannelli ? Fare due conti, prego. E se è parcheggiata all'ombra ? E se è nuvoloso ? Se viaggi di sera ? E se i pannelli sono sporchi ? E sono costretto a tenerla sempre fuori dal garage e parcheggiarla al sole perché funzionino i pannelli ? Fare andare il riscaldamento ? D'inverno, quando il sole è obliquo e fa scuro alle 16,30 ? O il clima d'estate, quando i pannelli, appiccicati alla macchina, vanno a 100 gradi e non rendono un casso ? E cosa costa l'ambaradan? Ma per piacere... « Ultima modifica: Agosto 29, 2017, 10:26:08 am da mauring »
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