|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Settembre 05, 2017, 09:02:11 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
cmq benessere o no ...non so piu se si valuta dalle macchine come una volta...
ad es oggi facevo caso passando alle auto esposte in un multimarche....tutte auto magari anche costose ma che sinceramente non mi scatenavano neanche un millesimo di quello che mi scatena il mio catramone: monovolumi grandi medi e piccoli....suvvini e suvvetti...2 o raramente 4 ruote motrici...utilitarie semiscick ...
bahhhhhhhhhhhhh...ovviamente il 99% diesel
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Settembre 05, 2017, 09:21:23 am |
Utente standard, V12, 6672 posts |
|
cmq benessere o no ...non so piu se si valuta dalle macchine come una volta...
ad es oggi facevo caso passando alle auto esposte in un multimarche....tutte auto magari anche costose ma che sinceramente non mi scatenavano neanche un millesimo di quello che mi scatena il mio catramone: monovolumi grandi medi e piccoli....suvvini e suvvetti...2 o raramente 4 ruote motrici...utilitarie semiscick ...
bahhhhhhhhhhhhh...ovviamente il 99% diesel
questo credo lo proviamo tutti noi appassionati è anche da dire che l'auto oggi è migliorata tantissimo in generale, quindi le differenze tra un brand e l'altro son ridotte.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 05, 2017, 09:22:55 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
è anche da dire che l'auto oggi è migliorata tantissimo in generale,
Migliorata rispetto a cosa ?
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Settembre 05, 2017, 09:25:00 am |
|
Migliorata rispetto a cosa ?
rispetto a prima, il prodotto è maturato tanto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Settembre 05, 2017, 09:25:24 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
standardizzazione , design tutti simili dettati dalla necessità di rispettare cicli di omologazione ugiali per tutti , insomma la fantasia ha molto meno spazio rispetto agli anni passati . la moda delle " classiche " penso nasca da questo contesto , uscire dalla noia del mercato attuale ricorrendo ai fasti veri o presunti delle auto di ieri .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Settembre 05, 2017, 09:30:11 am |
|
rispetto a prima, il prodotto è maturato tanto.
Cosa intendi per "prima" ? A me sembra che come sostanza siamo fermi a 15 anni fa. Quello che è cambiato sono le troiate, cioè le connessioni multimediali e gli accessori inutili.
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Settembre 05, 2017, 09:31:25 am |
|
Cosa intendi per "prima" ?
A me sembra che come sostanza siamo fermi a 15 anni fa.
Quello che è cambiato sono le troiate, cioè le connessioni multimediali e gli accessori inutili.
no , oggi siamo molto più avanti nelle solite cose, prezzi/confort/sicurezza/emissioni.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Settembre 05, 2017, 09:34:45 am |
|
no , oggi siamo molto più avanti
nelle solite cose, prezzi/confort/sicurezza/emissioni.
Ah beh, se lo dici tu...
|
|
|
|
|
mauring |
|
Settembre 05, 2017, 09:56:13 am |
|
Cosa intendi per "sostanza"?
Perché per quanto riguarda la sicurezza attiva e passiva, 15 anni fa era un'altra situazione, un esempio Opel Insigna (2017) 5 stelle, Opel Vectra (2001) 3 stelle ... per le emissioni, una Euro 6 emette mediamente la metà di una Euro3, i consumi sono diminuiti ...
Cosa intendi per "sostanza"?
Le stelle dell'euroncap fanno ridere (puoi prendere una stella in piu' se hai la spia delle cinture non allacciate...). Le emissioni in sede di omologazione fanno ridere (vedasi scandali vari) I consumi dichiarati fanno ridere (vedasi consumi reali su spritmonitor). Per il resto abs, esp , cruise control, ecc. esistevano già 15 anni fa. Sono aumentate le dimensioni ma gli abitacoli e i bagagliai no. Ah, che progresso.
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Settembre 05, 2017, 09:58:14 am |
|
Sono aumentate le dimensioni ma gli abitacoli e i bagagliai no.
Ah, che progresso.
su quello concordo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Settembre 05, 2017, 10:03:21 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
a gennaio fa 17 anni se parliamo di auto e non di mezzi di trasporto mi dici dov'è il progresso? fuck progress let's riot!
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 05, 2017, 10:06:30 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Vi dirò che "a sentimento", la penso come il Mauring. Però, forse, 15 anni fa avrei detto la stessa cosa rispetto alle macchine di 15 anni prima, e così via. Quindi... banalmente ne deduco che non cambia mai niente. IMHO si tratta di un cambiamento "lento", al quale ci abituiamo progressivamente, ma se torni indietro (a parità di segmento, si capisce) vedi la differenza. Che non sarà una roba da strapparsi i capelli, non sarà su aspetti a cui diamo tutti la stessa importanza, ma c'è... Il Mauring stesso, si adatta alle novità con 15-20 anni di... "riflessione" , ma non è che giri quotidianamente con una macchina di 40-50 anni (salvo la breve parentesi della Kadett, usata comunque in tragitti limitati).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Settembre 05, 2017, 10:10:44 am |
|
Però, forse, 15 anni fa avrei detto la stessa cosa rispetto alle macchine di 15 anni prima, e così via. Quindi... banalmente ne deduco che non cambia mai niente.
Non è vero. Ci sono stati dei passaggi epocali, tipo quello dal carburatore all'iniezione elettronica, parallelamente dall'euro zero al catalizzatore, all'inizio degli anni '90, oppure l'avvento dell' ABS e dell'ESP, la turbizzazione in massa dei diesel , la climatizzazione diffusa anche sulle utilitarie, e forse qualcos'altro, ma tutto il resto è fuffa. In pratica dai primi anni 2000 è tutta fuffa.
|
|
|
|
|
|