Grandioso, sei isolato come me.
Ho vissuto 6 mesi nella nuova casa di mia mamma , singola e con un terreno di 1500 m^2 attorno.
Vicinato composto esclusivamente da villette come quelle di mia mamma.
A collegarle una strada secondaria (più che secondaria direi terziaria ...perchè serve esclusivamente a raggiungere le varie case attorno) pochissimo trafficata.
Beh che dire, ora sono con mia moglie, nella mia vecchia casa totalmente ristrutturata con bella vista sul golfo di catania.Tutto bellissimo.
Ma vivere in " campagna" da mia mamma ( noi la chiamiamo cosi perchè quel terreno è nostro da 50 anni e attorno non c'era assolutamente nulla...quattro casolari sparsi e poco più, mentre adesso centro commerciale a 1 km, svincolo autostradale a 3 km , più vari supermercati) ha tutto un altro gusto.Non avere palazzi attorno, niente rumore,niente cani segregati nei balconi che abbaiano di continuo, niente porci che si ostinano a non fare la differenziata,niente vicini che mettono la macchina di traverso.
Svegliarsi , affacciarsi e vedere decine di uccelli che beccano il terreno...sporcarsi i piedi con la terra...riposare sotto l'ombra del pino (che ho piantato io 20 anni fa).