|
1193 Visitatori + 0 Utenti = 1193
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 11, 2017, 09:37:35 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
E' partita la batteria della Mondeo (Exide) dopo un anno e 10 mesi. Che sappiate voi, la garanzia sulle batterie è di 1 o 2 anni ?
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Settembre 11, 2017, 09:38:57 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
E' partita la batteria della Mondeo (Exide) dopo un anno e 10 mesi. Che sappiate voi, la garanzia sulle batterie è di 1 o 2 anni ? come tutti i beni dovrebbe essere 2 codice consumo pero' strano le exide sono ottime non è che la lasci ferma a lungo o hai un assorbimento fuori chiave?
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 11, 2017, 09:42:23 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Settembre 11, 2017, 10:08:01 am |
|
non è che la lasci ferma a lungo o hai un assorbimento fuori chiave?
Macchè, viene usata praticamente ogni giorno e l'unico assorbimento anomalo che c'era era dovuto alle chiusure centralizzate che ho disabilitato anni e anni fa. Ho controllato anche la tensione di ricarica ma è corretta (13,5/13,7 V al minimo).
|
|
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Settembre 11, 2017, 10:15:37 am |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
Ma sì, le batterie sono robe strane, a volte saltano per difettosità, senza cause esterne... Se hai controllato che l'impianto di ricarica è ok, fattela cambiare e bòn.
è un po' difficile dimostrare che si è guastata per un difetto, è un po' come con le lampade
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
mauring |
|
Settembre 11, 2017, 10:19:49 am |
|
Ho mandato mia moglie dal meccanico (che l'aveva montata nuova), vediamo cosa dice.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 11, 2017, 10:23:04 am |
|
è un po' difficile dimostrare che si è guastata per un difetto, è un po' come con le lampade
Se è nei due anni di garanzia e rilevano uno o più elementi in corto, secondo me non dovrebbero fargli storie. Magari la tengono lì per controlli, ma poi dovrebbero cambiartela... (a me capitò con una batteria da moto)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Settembre 11, 2017, 13:14:05 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Ah, io ho ancora su quella originale: ormai ha spento 10 candeline, e ha passato abbondantemente i 200k. Prima dell'inverno la cambio, ma giusto per.
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Settembre 11, 2017, 13:23:00 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Macchè, viene usata praticamente ogni giorno e l'unico assorbimento anomalo che c'era era dovuto alle chiusure centralizzate che ho disabilitato anni e anni fa.
Ho controllato anche la tensione di ricarica ma è corretta (13,5/13,7 V al minimo).
anche se la tensione è in range(13,5-14,4V), mi sembra basso come valore... prova a misurarlo attivando un paio di servizi, tipo: - lunotto termico - clima (aspetta che parta la ventola del radiatore, è questa che assorbe molto) - fari 13,5 è un valore soglia, se attivando i servizi scende sotto, è l'alternatore che non carica fanno eccezione gli alternatori moderni ...
|
|
|
|
|
mauring |
|
Settembre 11, 2017, 13:32:52 pm |
|
Mi è venuto un dubbio. Fatalità si è scaricata dopo il nubifragio di Sabato sera, una pioggia torrenziale mai vista. Non vorrei fosse successo qualcosa tipo quello che è successo al camper di mio cognato, per cui con l'acqua s'è innescata una supercazzola prematurata assorbitrice di corrente che ha scaricato la batteria. Meglio che provi prima a ricaricarla e vedere se tiene. Stamattina si è avviata per miracolo, poi ho lasciato il motore acceso mezz'ora per ricaricare e adesso mia moglie dice che si riaccende prontissimamente.
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Settembre 11, 2017, 13:35:38 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
di solito con fattura la garanzia è di un anno.. con ricevuta generica di 2 anni.. il problema è provare che la batteria si sia guastata per "colpa sua"
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 11, 2017, 13:42:06 pm |
|
Scusate eh, ma se vai dal meccanico che l'ha montata, lui rileva che l'impianto di ricarica della macchina è a posto, in quanti altri modi potrebbe mai guastarsi una batteria? Non è che uno ci faccia la carne alla brace... Si è guastata e basta, siamo entro i due anni, la deve sostituire, stop.
Sull'Altea me la cambiarono addirittura in correntezza al terzo anno di vita.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Settembre 11, 2017, 13:44:42 pm |
|
Scusate eh, ma se vai dal meccanico che l'ha montata, lui rileva che l'impianto di ricarica della macchina è a posto, in quanti altri modi potrebbe mai guastarsi una batteria?
Beh, potresti essere talmente babbèo da lasciare ogni sera i fari accesi, e trovarla a zero la mattina dopo. Dopo un po' di queste scariche profonde la batteria tira le cuoia.
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
|