|
1204 Visitatori + 0 Utenti = 1204
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Settembre 12, 2017, 11:54:37 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Mah, sarebbe da provare. Secondo me avvii eccome.
coi diesel moderni no....si parla a memoria di picchi di 300 o 400A
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 12, 2017, 11:59:18 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
coi diesel moderni no....si parla a memoria di picchi di 300 o 400A
Ma la corrente di spunto non varia molto al variare del SOC. Quando il motorino non gira piu' il SOC è prossimo al fondo, secondo me.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 12, 2017, 11:59:57 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
come scrivo sotto....metti che abbia assorbimenti non esagerati e che la usi si cicli cittadini brevi....il bilancio alla lunga (bisogna vedere quanto) tende al negativo
Non ce l'ha da ieri la macchina, se avesse un problema del genere si sarebbe manifestato prima.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 12, 2017, 12:02:25 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
I motori moderni si accendono talmente rapidamente che secondo me un avviamento non incide piu' di tanto nel bilancio. Io immagino che l'alternatore sia dimensionato per coprire tutti i consumi in tutte le condizioni.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
|
Settembre 12, 2017, 12:06:26 pm |
|
I motori moderni si accendono talmente rapidamente che secondo me un avviamento non incide piu' di tanto nel bilancio. Io immagino che l'alternatore sia dimensionato per coprire tutti i consumi in tutte le condizioni.
Beh, il motore della Mondeo tanto moderno non è ... Ci sono le candelette che assorbono 80A (misurati con l'amperometro a pinza) per 5 secondi circa prima dell'avviamento e poi per altri 7-8 secondi dopo che il motore si è avviato.
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 12, 2017, 12:10:47 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ci sono le candelette che assorbono 80A (misurati con l'amperometro a pinza) per 5 secondi circa prima dell'avviamento e poi per altri 7-8 secondi dopo che il motore si è avviato.
Sti cazzi !
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
|
Settembre 12, 2017, 12:19:04 pm |
|
Sti cazzi ! Vabbeh, ma in totale sono 80 A per 13 secondi circa, cioè 0,3 Ah, poca roba. E negli ultimi 7-8 secondi c'è il motore in moto con l'alternatore che fornisce corrente. Piu' che altro ci vuole una batteria con buono spunto, perché gli 80A delle candelette si sommano ai circa 200 del motorino d'avviamento.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Settembre 25, 2017, 09:53:26 am |
|
Alla fine ho fatto montare uno staccabatteria, così provo a staccarla di notte e vedere se va a terra lo stesso.
Ho provato a mettere in serie il tester ma ho rilevato un assorbimento di 15-20 mA, poca roba che non giustifica certo la morte della batteria in una notte.
Booooooh.
|
|
|
|
|
abrasda |
|
Settembre 25, 2017, 09:56:06 am |
|
Alla fine ho fatto montare uno staccabatteria, così provo a staccarla di notte e vedere se va a terra lo stesso.
Ho provato a mettere in serie il tester ma ho rilevato un assorbimento di 15-20 mA, poca roba che non giustifica certo la morte della batteria in una notte.
Booooooh.
fino a 30 mA va bene
|
|
|
|
|
mauring |
|
Ottobre 27, 2017, 10:09:44 am |
|
Booooooh.
Staccando la batteria non si è piu' verificato il problema, segno che qualche assorbimento anomalo c'è. Vallo a pescare... Visto che ho disattivato antifurto e sicure centralizzate, potrebbe essere la parte elettronica dell'alternatore.
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Novembre 10, 2017, 15:01:55 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
stacca un fusibile per volta monitorando l'assorbimento
|
|
|
|
|
abrasda |
|
Novembre 10, 2017, 16:33:34 pm |
|
Staccando la batteria non si è piu' verificato il problema, segno che qualche assorbimento anomalo c'è. Vallo a pescare... Visto che ho disattivato antifurto e sicure centralizzate, potrebbe essere la parte elettronica dell'alternatore. no , piu facile il body o la radio se hai cambiato modello
|
|
|
|
|
mauring |
|
Dicembre 11, 2017, 12:17:58 pm |
|
Problema risolto. Dato che nel frattempo è partito pure il motorino d'avviamento ho fatto cambiare quello e l'alternatore. Eseguendo il lavoro il meccanico ha trovato il cavo del positivo che in un punto passava vicino al tubo di scarico, si era fusa la guaina e il cavo era sfilacciato e mezzo fuso anche lui, si vede che sporadicamente faceva massa... . Hanno dovuto rifare il cablaggio. Probabilmente questo aveva contribuito a fumare l'alternatore. Ed è andata bene che non ha fatto un falò. Ma chi cavolo ha pensato di mettere il positivo vicino al collettore di scarico ? Adesso, dopo aver sborsato 700 euro , va tutto come un orologio. « Ultima modifica: Dicembre 11, 2017, 12:29:51 pm da mauring »
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Dicembre 11, 2017, 12:25:22 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
Problema risolto. Dato che nel frattempo era partito pure il motorino d'avviamento ho fatto cambiare quello e l'alternatore. Eseguendo il lavoro il meccanico ha trovato il cavo del positivo che in un punto passava vicino al tubo di scarico, si era fusa la guaina e il cavo era sfilacciato e mezzo fuso anche lui, si vede che sporadicamente faceva massa... . Hanno dovuto rifare il cablaggio. Probabilmente questo aveva contribuito a fumare l'alternatore. Ed è andata bene che non ha fatto un falò. Ma chi cavolo ha pensato di mettere il positivo vicino al collettore di scarico ? Adesso, dopo aver sborsato 700 euro , va tutto come un orologio. mi succedeva con la prima lotus. facci mettere una guaina termoisolante e occhio ai capicorda.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
|
Dicembre 11, 2017, 14:01:01 pm |
|
Problema risolto. Dato che nel frattempo è partito pure il motorino d'avviamento ho fatto cambiare quello e l'alternatore. Eseguendo il lavoro il meccanico ha trovato il cavo del positivo che in un punto passava vicino al tubo di scarico, si era fusa la guaina e il cavo era sfilacciato e mezzo fuso anche lui, si vede che sporadicamente faceva massa... . Hanno dovuto rifare il cablaggio. Probabilmente questo aveva contribuito a fumare l'alternatore. Ed è andata bene che non ha fatto un falò. Ma chi cavolo ha pensato di mettere il positivo vicino al collettore di scarico ? Adesso, dopo aver sborsato 700 euro , va tutto come un orologio. alla fine la macchina valeva di meno
|
|
|
|
|
|