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Il che mi sembra un'ottima idea, specie considerando che ti ci trovi bene.
Se non é giá stato fatto, ogni tanto fai controllare a fondo i bracci delle sospensioni anteriori e l'albero di trasmissione della tua, che tengono ad essere un po' cagionevoli quando cominciano a fare diversi km su strade in brutto stato. Quí mi capita ogni tanto di vedere qualche Grand Cherokee (V8 5.2) ferme a bordo strada quasi sempre per gli stessi motivi: - Albero trasmissione caduto (distacco dal differenziale posteriore, rimane a penzoloni) - Cedimento di uno dei bracci delle sospensioni anteriori (auto coricata su un fianco "davanti")
Come in tutte le cose, manutenzione preventiva e controlli periodici a fondo, evitano minimizzano drasticamente imprevisti per strada.
Grazie dei consigli, comunque io sto sempre attento ai minimi rumori che indicano un qualche lasco, e il meccanico è un tipo tosto e ad ogni tagliando controlla tutto nel sottoscocca.
Un po' di anni fa ho cambiato i supporti della barra di torsione anteriore perché rumoreggiavano nelle piccole buche, l'albero posteriore l'ho cambiato quando ho cambiato il ponte completo, e gli ho messo una crociera nuova. Quello anteriore non denuncia laschi o vibrazioni di alcun tipo.
Per fortuna i ricambi nuovi costano un piffero (crociera 30 euro, supporti barra torsione 60 euro) e se ne trovano molti di usati, per cui non è oneroso mantenere tutto in efficienza.
mi sembra molto strano, io ho pagato 1200 euro per la Evo che aveva "solo" 265CV. Metti 100-150 euro di spese di agenzia, cmq l'ipt incide parecchio...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
mi sembra molto strano, io ho pagato 1200 euro per la Evo che aveva "solo" 265CV. Metti 100-150 euro di spese di agenzia, cmq l'ipt incide parecchio...
le spese di agenzia le annulli se vai di persona allo sportello del pra.....provato con la gta
sotto casa mia ci sono aci e pra attaccati.....sono andato un giorno a chiedere al pra che docuenti servissero....la marca e altre due o tre cose (che devi portare lo stesso anche se vai in aci)
poi vai al pra....fai la fila...e compili un modulo e paghi tutto li direttamente (anche con bancomat e carta) ...15 minuti di tempo e 100/150 euro risparmiati..spesi circa 900 contro 1050