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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Settembre 19, 2017, 09:47:03 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Beh mi sembra sensato, per avere la ruota di scorta di dimensione normale.
Anche io ho preteso la ruota di scorta di dimensioni normali, ma non mi è nemmeno venuto in mente di fare tutto sto casino di monta smonta, aspetta che prendo una gomma in più, poi altre 2 e 1+2=3 ... dai cazzo, sembra un film di Lino Banfi, ecchecchezzo!
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Settembre 19, 2017, 09:49:35 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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MA è ridicolo dai! Inoltre il vano porta ruota è pure molto grande, ma contro senso ragazzi!
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Settembre 19, 2017, 10:04:34 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Non mi sembra che risolva molto il problema degli ingombri, il cerchio ci sarà pure no? Comunque, sulle macchine "normali", il vero problema è la dimensione del vano, nel senso che una ruota volendo si compra, ma se non c'è posto, ti rimane fra le scatole. Ho guardato il video e, finalmente, è chiaro ... un po' meno il fatto di definirla "ripiegabile", perché il cerchio rimane cerchio diciamo che risparmi lo spazio della parte di gomma attorno al cerchio, visto che confiando la ruota il tutto diventa una ruota "normale". Su entrambe abbiamo il ruotino, e su entrambe abbiamo già dovuto usarlo ... in entrambi i casi bucata la ruota normale, poi riparata senza problemi.
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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MRC |
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Settembre 19, 2017, 10:21:20 am |
Utente standard, V12, 20000 posts |
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Non mi sembra che risolva molto il problema degli ingombri, il cerchio ci sarà pure no? Comunque, sulle macchine "normali", il vero problema è la dimensione del vano, nel senso che una ruota volendo si compra, ma se non c'è posto, ti rimane fra le scatole. sulla MB GLC esiste il ruotino solo come optional e se lo scegli te lo mettono in una pratica sacca antisporco e lo tieni dentro al bagagliaio perchè non hanno previsto manco il buco dove infilarlo in quanto se tanto prendi i 19" propongono solo i runflat e quindi la ruota non ti serve
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 19, 2017, 10:32:45 am |
Utente standard, V12, 47001 posts |
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In quel caso, bisogna anche considerare che dimensioni e peso della ruota non sono proprio alla portata di tutti. E il trend è in continuo peggioramento.
Cambiare una ruota diventerà impresa da culturisti.
Io mi affido a Genertel, che basta chiamare e te la sostituiscono loro gratis. Sulla Jeep l'ho cambiata una volta sola, qualche anno fa, perché si era sgonfiata in garage, ma se sono per strada col cacchio che mi metto a cambiarla.
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Homer |
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Settembre 19, 2017, 11:18:37 am |
Staff, V12, 89897 posts |
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Non mi sembra che risolva molto il problema degli ingombri, il cerchio ci sarà pure no? Comunque, sulle macchine "normali", il vero problema è la dimensione del vano, nel senso che una ruota volendo si compra, ma se non c'è posto, ti rimane fra le scatole. francamente non vedo l'utilità di ordinare la gomma quando compri la macchina... dopo due anni ti trovi con 2 gomme vecchie invece che una sola...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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&re@ |
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Settembre 19, 2017, 11:29:31 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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L'ha fatto, presumo, per avere due gomme della stessa età (quella di scorta "full-size" comprata assieme alla macchina, e l'altra comprata a parte). Io l'avrei fatto al primo cambio, ma forse gli sarebbe costato di più rispetto all'optional acquistato assieme alla macchina Poi, con tutti i km che fa lui, non arrivano a invecchiare granché.
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Loggato
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Homer |
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Settembre 19, 2017, 15:14:46 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
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L'ha fatto, presumo, per avere due gomme della stessa età (quella di scorta "full-size" comprata assieme alla macchina, e l'altra comprata a parte). Io l'avrei fatto al primo cambio, ma forse gli sarebbe costato di più rispetto all'optional acquistato assieme alla macchina Poi, con tutti i km che fa lui, non arrivano a invecchiare granché. ho rinunciato da anni a trovare della logica nei ragionamenti di Jacopo...magari stavolta c'era pure, ma...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Settembre 19, 2017, 17:10:58 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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francamente non vedo l'utilità di ordinare la gomma quando compri la macchina... dopo due anni ti trovi con 2 gomme vecchie invece che una sola...
Esatto. Poi smonta e rimonta costa pure quello, mica è gratis. Considerando che una 205/55 R16 costa 50 euro ... oddio, non mi pare quello il risparmio, il gioco non vale la candela
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Phormula |
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Settembre 20, 2017, 08:00:21 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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ti spiego:
ho comprato l'optional che ti dà un cerchio gommato "regolare" al posto del kit riparazione (130+iva)
allora appena ritirato il mezzo ho ordinato 1 gomma extra , cosi metterò alla ruota di scorta una gomma usata , e sfrutto quella di scorta nuova + questa presa. Ora chiuderò il treno nuovo con altre 2 gomme. (le altre due hanno dot di 1 mese di differenza).
a 60000km con le originali (-7000km di invernali) , credo di riuscire a farci con le più consumate ancora 5/8k km .
Ma voi in azienda per risparmiare usate il sistema fronte/retro sulla carta igienica? Io ho ordinato entrambe le VW con la ruota di scorta ed entrambe mi sono arrivate con una via di mezzo tra una ruota normale e un ruotino (è un po' più stretta di una gomma normale e il rapporto spalla/larghezza è /90). Ma anche se fosse stata normale, come le precedenti, io sono per lo scambio periodico, così le gomme si consumano in maniera uniforme, e poi le cambio tutte e quattro assieme.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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DoguiPlus |
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Settembre 20, 2017, 09:20:34 am |
Utente standard, V12, 6672 posts |
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Esatto.
Poi smonta e rimonta costa pure quello, mica è gratis.
Considerando che una 205/55 R16 costa 50 euro ... oddio, non mi pare quello il risparmio, il gioco non vale la candela
anzitutto passat monta una misura poco commerciale 215/55 r17 (a memoria) io sono uomo continental per le stradali e vengono sui 140euro l'una. Avendo comprato l'otpional del cerchio "buono gommato" come scorta, mi pare uno spreco buttare una gomma nuova. Al primo cambio , monto il cerchio gommato nuovo + gomma nuova presa ai tempi (vecchia uguale) e dietro 2 altre gomme nuove. In pratica il cerchio + gomma mi è venuta a costare 30 euro (tra fiscalità migliore + detrazione) , perché non sfruttarlo?? Il carnet tagliandi vabbè, , poi 1 set pastiglia e 1 set tergicristalli , direi di metterli a magazzino.
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Settembre 20, 2017, 14:43:33 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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io sono uomo continental
Vedo che siamo giá in due quí sul Pistone.... C'é l'uomo del Monte (de' noialtri ) ed ora spunta fuori l'uomo Continental Avanti il prossimo!
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Panama: "Where the World meets"
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