|
1242 Visitatori + 2 Utenti = 1244
TonyH, MRC
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
|
|
|
Velo |
|
|
Settembre 18, 2017, 17:55:04 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
alzare il piede è proprio escluso a priori nel suo vocabolario?
cioè stai dicendo che vettel e kimi non dovevano alzare il piede e la verza sì? su che base?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Settembre 18, 2017, 18:19:19 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
Fuoritraiettoria.com mi trova d'accordo con le sue pagelle:
SEBASTIAN VETTEL – 3. Non per la manovra in sé, che è decisa ma comunque corretta in termini regolamentari, ma per l’avventatezza con cui decide di indirizzare il muso della sua SF70-H verso sinistra non considerando minimamente che, in quel momento, potessero esserci altre variabili in movimento su quella pista oltre a lui e a Verstappen. La qualifica è un capolavoro, la partenza è migliorabile – nei primi metri il #33 ha uno spunto migliore, anche se c’è la scusante dello start dal lato gommato della griglia con pista bagnata -, ma poi si era ripreso bene, al punto da riuscire a stare davanti a Verstappen senza che l’olandese debba alzare il piede. Quasi inspiegabilmente però, non tenendo conto del fatto che alla staccata della prima curva mancassero ancora parecchi metri e che quindi si potesse chiudere la RB13 magari un po’ più in là, del fatto che ci fossero 61 giri da percorrere e non 3 curve e soprattutto del fatto che il suo diretto avversario nel Mondiale era 5° – e che con Raikkonen e Verstappen davanti, complici eventuali ordini di scuderia, ritrovandosi 3° in Curva 1 nella peggiore delle ipotesi sarebbe arrivato 2° al traguardo -, stringe in una morsa la RedBull dell’olandese non riuscendo a vedere che dall’altra parte era già comparso Kimi Raikkonen. E’ vero, Verstappen sarebbe stato un avversario ostico da superare su questa pista, ma 18 punti in ottica campionato sono decisamente meglio di uno 0 che arriva dopo aver peraltro spianato la strada all’avversario numero uno, su una pista dove in teoria si sarebbe potuto legittimamente pensare di riprendersi la cima della classifica. I punti di distacco dal #44 sono ora 28, quelli in palio da qui a fine stagione 150. Il Mondiale non è ancora finito, è verissimo, ma ora si è fatta decisamente più dura.
MAX VERSTAPPEN – 5. Un voto che è una media matematica tra il “7” guadagnato in pista – un’ottima qualifica unita ad una partenza non proprio da ricordare – ed il “3” preso nel box delle interviste. Sul nastro d’asfalto di Marina Bay viene messo alla gogna da praticamente chiunque, ma questo è forse uno degli incidenti di cui è stato protagonista negli ultimi anni in cui il giovane olandese ha meno responsabilità. Al via parte poco meglio di Vettel, ma è quel “poco meglio” che basta ad impensierire il tedesco al punto tale da farlo chiudere verso sinistra: a quel punto il #33 asseconda il movimento del #5 – mollare il gas in quel frangente è impensabile per un pilota di F1, e sfido chiunque sostenga il contrario a mostrarmi esempi di piloti che in partenza, in quelle situazioni, lo hanno fatto -, ma alla sua sinistra è già comparso Raikkonen. E lì il destino dei 3 è già scritto: l’anteriore sinistra di Verstappen quasi immediatamente si “incastra” virtualmente tra le due gomme di destra di Raikkonen, con l’olandese quindi che anche rallentando – cosa che dal primo onboard senza “telemetria” sembra aver peraltro fatto, visto che si sente un calo di giri del motore della sua RB13 quando è però ormai inevitabile l’impatto – non sarebbe riuscito a smaterializzarsi senza causare danni. Davanti ai microfoni, invece, perde una magnifica occasione per tacere non tanto quanto dice che il comportamento di Vettel sia inspiegabile vista la posizione in Classifica del tedesco – lì ha ragione -, quanto quando dice di essere contento che almeno entrambe le Ferrari si siano ritirate insieme a lui, in un mix perfetto di spocchia, antisportività e mancanza di rispetto. Tienile per te certe cose Max, che non c’è bisogno di dare al mondo altre motivazioni per darti dell’immaturo.
KIMI RAIKKONEN – 7,5. Poverino, la sua unica colpa è quella di aver azzeccato la partenza della stagione nel momento e nel luogo più sbagliati possibile. Si affianca a Verstappen alla velocità del fulmine, poi tenta in maniera quasi impercettibile di convergere verso il centro della pista per proteggersi in Curva 1 ed avere una migliore traiettoria quando la RB13 dell’olandese, impegnato anche nel cercare di capire se e come avrebbe potuto evitare Vettel, si incaglia nella sua posteriore destra. A quel punto Iceman è passeggero incolpevole di un’auto ingovernabile, che mette fuori gioco prima Vettel e poi lo stesso Verstappen e Fernando Alonso. Aumentando i rammarichi della squadra intera, che nei primi 15 metri del GP aveva già immaginato di poter festeggiare una doppietta.
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Settembre 18, 2017, 18:45:53 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
ma chissene frega di quello che dice, è un pilota mica un esperto in diplomazia e marketing. ha perfettamente ragione, oltre a buttarsi il più possibile di lato non aveva assolutamente nessun dovere di alzare il piede solo per permettere al suo avversario di prendergli la posizione attraversando la pista a casaccio. lo stesso hamilton magari ha detto meno fesserie ai microfoni però di cappellate ne ha fatte diverse i primi anni.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 18, 2017, 19:00:53 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
cioè stai dicendo che vettel e kimi non dovevano alzare il piede e la verza sì? su che base?
Sulla base del fatto che erano entrambi avanti?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 18, 2017, 19:35:56 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Da qui si capisce che: A) Vettel stringe in maniera decisa verso sinistra; B) raikonen, che pure ha un metro alla sinistra, ad un certo punto si sposta leggermente a destra. C) Verstappen, che pure là dritto si trova nel sandwich ma non alza il piede e se lo fa lo fa tardi. Rimane per me un normale incidente di gara; per assurdo forse Raikonen doveva spostarsi leggermente a sinistra anziché a destra, ma probabilmente anche lui voleva prendere la posizione su Verstappen
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 19, 2017, 12:25:50 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 19, 2017, 12:41:43 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
il punto cieco in un'auto da corsa non dovrebbe proprio esserci...
e invece tra abitacolo infossato, paratie laterali sempre più alte, e prox anno Halo ( ) a stento riescono a vedere davanti IMHO cosa pensi possano vedere infilati dentro così?
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 19, 2017, 12:46:25 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
ecco qui si capisce bene come son messi dentro, se giri la testa vedi solamente le protezioni e gli specchietti di 6 cm hanno per forza un angolo cieco pure davanti vedono solo le ruote, il muso se lo immaginano e gli imgombri pure
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 19, 2017, 13:22:24 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Anche perché hanno fortissime vibrazioni....vedi giusto una macchia di colore, salvo pioggia
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 19, 2017, 15:13:00 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
si spiegano molte cose... il regolamento lo inventano loro di volta in volta...tanto la FIA li lascia fare
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 19, 2017, 16:25:43 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
IMHO su una F1 è quasi tutto "angolo cieco"...
Concordo
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 19, 2017, 16:53:12 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
si spiegano molte cose... il regolamento lo inventano loro di volta in volta...tanto la FIA li lascia fare
ormai è tutto un teatrino e giochi di potere sembra (ma non ho verificato) che Hamilton sia passato in regime di bandiere gialle dove si era girato quella pippa di Ericsson guadagnando in quel giro 5 secondi su Ricciardo. Stessa cosa per la quale a Raikkonen fu dato 20sec ai box in Belgio... Adesso non mi sono messo a cercare ma non avrei nessuna sorpresa se ciò fosse vero
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
|
|
|
|