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Emi |
...e quattro! |
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Settembre 22, 2017, 21:54:26 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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Dunque, a titolo puramente informativo L'affidabilità della Giulietta 170cv benzina e' decente? Esiste un qualche sito non di fanboy che dica oggettivamente pregi e difetti ma soprattutto rogne meccaniche (ed elettroniche) della macchina? Il cambio automatico eventualmente come va in termini di affidabilità? Su autoscout ne vendono un botto e volevo capire la situazione. Grazie a chi ha info
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Homer |
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Settembre 22, 2017, 22:58:30 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
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170 recente c'è solo tct
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Emi |
...e quattro! |
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Settembre 23, 2017, 09:06:00 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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No ce ne sono parecchie manuali di qualche anno fa sui 50mila km
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 23, 2017, 09:30:12 am |
Staff, V12, 28740 posts |
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Multiair da evitare solo le primissime, dal 2011 niente da segnalare di ricorrente. Specie se si cura la qualità dell'olio. Personalmente ritengo il 170cv multiair il più equilibrato. Prestazionale, non assetato (se non fai troppa città medie oltre i 12km/l sono facili da ottenere), robusto. Cinghia da fare ogni 5 anni, ma io la anticiperei a 4 come da libretto per uso gravoso.
Le magagne di quella macchina sono essenzialmente fuori dalla meccanica...ma quasi tutte si risolvono con poca spesa e un po' di manualità. - rumorosità dal cassetto portafusibili, sbatte la molletta di chiusura. Risolsi con nastro isolante. - cassetto portaoggetti in plancia se rimane sotto al sole troppo tempo si deforma e non funziona più la molla - comandi radio volante, può rompersi un supporto - sulle prima si poteva staccare la metà superiore del pomello cambio - fino al 2014 attenzione alla maniglia interna lato guidatore, si rompe il supporto interno che tiene il filo. Adesso si trova solo la maniglia di ricambio ma con un po' di manualità si fa da soli - problemi ai connettori del portellone, sulle prime era troppo corto - in condizioni meteorologiche e astrali che non sono mai riuscito a capire qualche cigolio di sospensione.
Per il resto la macchina la consiglio. Si trova a buoni prezzi, non è esosa di mantenimento, non ha potenziali magagne che possono renderti povero in fretta e si guida e si viaggia bene.
Sul TCT, comodo è comodo, io ebbi un problema all'inizio ma poi più niente. Si trattò di elettronica, Quindi quelle cose che o vengono fuori subito o mai più. Chi conosco che ce l'ha non ha molto da segnalare, problemi rari.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Emi |
...e quattro! |
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Settembre 23, 2017, 09:56:07 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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Grazie tony
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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DoguiPlus |
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Settembre 23, 2017, 10:01:49 am |
Utente standard, V12, 6672 posts |
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Grazie tony
io il multiair non lo prenderei,se rompi il modulo son dolori. cercati una diesel a prezzo! Meglio un Golf VII usatino 1.6tdi manuale specie se hai famiglia.
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Settembre 23, 2017, 10:05:37 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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Il diesel non mi serve più E considerando quanto tengo la macchina avrò poi problemi di blocco traffico, per cui zero diesel.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 23, 2017, 10:06:20 am |
Staff, V12, 28740 posts |
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Se i tagliandi sono in regola la rottura del multiair (molto rara negli esemplari dal 2011 in avanti) viene passata in correntezza tra l'80% e il 100% del costo. In compenso diesel non si rompe perché gliela fanno lasciare in garage
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Settembre 23, 2017, 10:11:19 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Multiair da evitare solo le primissime, dal 2011 niente da segnalare di ricorrente. Specie se si cura la qualità dell'olio. Personalmente ritengo il 170cv multiair il più equilibrato. Prestazionale, non assetato (se non fai troppa città medie oltre i 12km/l sono facili da ottenere), robusto. Cinghia da fare ogni 5 anni, ma io la anticiperei a 4 come da libretto per uso gravoso.
Le magagne di quella macchina sono essenzialmente fuori dalla meccanica...ma quasi tutte si risolvono con poca spesa e un po' di manualità. - rumorosità dal cassetto portafusibili, sbatte la molletta di chiusura. Risolsi con nastro isolante. - cassetto portaoggetti in plancia se rimane sotto al sole troppo tempo si deforma e non funziona più la molla - comandi radio volante, può rompersi un supporto - sulle prima si poteva staccare la metà superiore del pomello cambio - fino al 2014 attenzione alla maniglia interna lato guidatore, si rompe il supporto interno che tiene il filo. Adesso si trova solo la maniglia di ricambio ma con un po' di manualità si fa da soli - problemi ai connettori del portellone, sulle prime era troppo corto - in condizioni meteorologiche e astrali che non sono mai riuscito a capire qualche cigolio di sospensione.
Per il resto la macchina la consiglio. Si trova a buoni prezzi, non è esosa di mantenimento, non ha potenziali magagne che possono renderti povero in fretta e si guida e si viaggia bene.
Sul TCT, comodo è comodo, io ebbi un problema all'inizio ma poi più niente. Si trattò di elettronica, Quindi quelle cose che o vengono fuori subito o mai più. Chi conosco che ce l'ha non ha molto da segnalare, problemi rari.
stavo per dire tony hombre perfecto ne sa una piu' del libro......che altro aggiungere? i moduli ma era una ''furbata'' del fornitore per risparmiare ,poi corretta il tct in fondo è ''abbastanza'' convenzionale'' ha dentro due frizioni a secco normalissime ma robotizzate, è stato a lungo provato e a meno di usi inconsulti che facciano surriscaldare le frizioni credo che duri a lungo ecco forse una nota , ma proprio piccola, al retrotreno....con le 17 un filo ma un filo rigido e tende a sobbalzare sulle sconnessioni a media alta velocita' per il resto uno sterzo che la golf , anche in versione sport, si sogna proprio plastiche sotto volante e certi particolari un po' medie ma si sa, il restyling 2014 (?) molto migliorato se poi ne trovi una magari ti do' un consiglio in mp
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MRC |
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Settembre 23, 2017, 10:47:11 am |
Utente standard, V12, 20000 posts |
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ma prendi una bella Q2 e rampa anche te cazzo!
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Emi |
...e quattro! |
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Settembre 23, 2017, 12:05:57 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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Dunque a me di rampare non frega mediamente un cazzo perché non ho nulla da dimostrare La Focus andrebbe ancora benissimo ha solo 14 anni e 214mila km, ma la sindaca ha deciso che inquina...e io mi son rotto i coglioni, per cui senza alcuna fretta mi sto guardando intorno, la macchina mi dovrà durare almeno 8/10 anni, non ho intenzione di prenderla nuova erche poi me la toccano in posteggio e faccio estinguere la razza umana, per cui usata, sui 40/5mila km, benzina, intorno ai 130-150 CV, non necessariamente station ma che ci stiano 4 persone, Avevo trovato una bella Astra,ma ero a Roma per lavoro appena tornato li ho chiamati ed era venduta ....vedremo Non voglio spendere un capitale perché quello che mi interessa e prendere un enduro seria, la macchina è solo un elettrodomestico
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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MRC |
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Settembre 23, 2017, 15:22:03 pm |
Utente standard, V12, 20000 posts |
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^^^ ti perculavo eh
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Emi |
...e quattro! |
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Settembre 23, 2017, 15:41:22 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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Tranquillo zero problemi
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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tappo |
when the dream comes true |
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Settembre 23, 2017, 18:48:57 pm |
Utente standard, V12, 14594 posts |
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Le magagne di quella macchina sono essenzialmente fuori dalla meccanica...ma quasi tutte si risolvono con poca spesa e un po' di manualità. - rumorosità dal cassetto portafusibili, sbatte la molletta di chiusura. Risolsi con nastro isolante. - cassetto portaoggetti in plancia se rimane sotto al sole troppo tempo si deforma e non funziona più la molla - comandi radio volante, può rompersi un supporto - sulle prima si poteva staccare la metà superiore del pomello cambio - fino al 2014 attenzione alla maniglia interna lato guidatore, si rompe il supporto interno che tiene il filo. Adesso si trova solo la maniglia di ricambio ma con un po' di manualità si fa da soli - problemi ai connettori del portellone, sulle prime era troppo corto - in condizioni meteorologiche e astrali che non sono mai riuscito a capire qualche cigolio di sospensione.
io ho una Giulietta 1.6 JTD di marzo 2015 con 80.000 km... dei problemi "fuori dalla meccanica" da te descritti io ho avuto solo quello che ti ho evidenziato.. e quindi è un problema che c'è anche su quelle prodotte dopo il 2014.. mi è successo i primi mesi di quest'anno e posso dirti che ho dovuto sostituire l'intero pannello perchè la sola maniglia non l'ho trovata in officina autorizzata.....unica fortuna è che l'officina mi ha passato il tutto in garanzia perchè, a detta loro, è un difetto conosciuto sulla Giulietta
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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