|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 23, 2017, 07:16:23 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Buongiorno ragazzi
In questi giorni mi sento più tamarro del solito e stavo pensando di potenziare l'impianto audio della mia BMW, provvista di radio professional.
Sono decisamente rimasto al palo sull'argomento, quindi non sono più aggiornato sulle tecnologie di questo settore.
Vorrei fare delle implementazioni senza modificare più di tanto il lauto-out attuale, potenziando sopratutto i bassi; non voglio potenze super, semplicemente qualcosa di meglio rispetto all'attuale.
Cosa mi consigliate?
Ho visto che ci sono anche dei "plug and play" appunto removibili ed installandolo nel baule; se non erro una volta c'era anche qualcosa da mettere sotto i sedili.
Grazie in anticipo
Ciao!
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 23, 2017, 07:34:11 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Mad, ho un subwoofer cilindrico da baule che mi avanza. Se vuoi te lo spedisco, lo provi, se ti piace lo tieni, se non ti piace me lo rimandi. Per il prezzo ci accordiamo di sicuro
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 23, 2017, 07:40:31 am |
|
Ah, la radio deve avere l'uscita preamplificata con connessione RCA (i cavi rosso e bianco per il canale stereo dx e sx, per capirci), in più devi portare l'alimentazione nel baule. Magari il collegamento lo fai fare da un professionista, se tu non sei pratico, ma quello dovrebbe andare bene per qualunque sub, anche se decidi di montarne uno diverso.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Settembre 23, 2017, 12:59:36 pm |
|
Mad, ho un subwoofer cilindrico da baule che mi avanza. Se vuoi te lo spedisco, lo provi, se ti piace lo tieni, se non ti piace me lo rimandi. Per il prezzo ci accordiamo di sicuro Grazie Andrea, tengo volentieri in considerazione, grazie Devo capire cosa bisogna fare come uscite; c'è bisogno anche di un amplificatore?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Settembre 23, 2017, 13:01:05 pm |
|
Quelli sotto il sedile rendono bene? O vanno meglio quelli da baule?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 23, 2017, 13:54:04 pm |
|
Grazie Andrea, tengo volentieri in considerazione, grazie Devo capire cosa bisogna fare come uscite; c'è bisogno anche di un amplificatore? No, è amplificato lui, per questo ha bisogno dell'uscita pre e dell'alimentazione.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Ottobre 03, 2017, 20:48:46 pm |
|
Alla fine sto facendo una gran fatica a trovare qualcuno che mi faccia il cablaggio, oramai chi si occupa di ho-fi far sono spariti completamente Andrea non è che mi dai una cablata tu? (Non pensare male, porcellone )
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 03, 2017, 21:32:36 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
purtroppo 2bar è uccel di bosco, io mi son sempre fatto fare gli impianti da lui quando mi interessava... ah ho trovato un pianale per la Bravo prima serie con Sub da 40cm e amplificatore se ti interessa Cmq non è così complicato fare il cablaggio, alla fine è un cavo RCA più l'alimentazione da portare dietro...si aprono un po' di canaline sui giro porta e si nascondono i cavi sotto la moquette... la civic me la son smontata un bel po' di volte e son sempre riuscito a rimontarla (quasi) tutta...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 04, 2017, 08:00:04 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Si, io ho appena preso i pezzi per portare una presa 12V nel baule (mi serve per alimentare il frigorifero da campeggio). Alla fine l'unica cosa a cui prestare attenzione è smontare i pannelli senza rovinarli.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 04, 2017, 08:42:26 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Se hai un minimo di dimestichezza con le mani non avrai alcun problema. Se monti un sub attivo oltre il cavo RCA, sense (normalmente filo blu dalla radio) ti conviene portare anche l'alimentazione direttamente dalla batteria (con fusibile) se non vuoi vedere tutto lampeggiare a suon di musica
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 04, 2017, 09:12:20 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Se hai un minimo di dimestichezza con le mani non avrai alcun problema. Se monti un sub attivo oltre il cavo RCA, sense (normalmente filo blu dalla radio) ti conviene portare anche l'alimentazione direttamente dalla batteria (con fusibile) se non vuoi vedere tutto lampeggiare a suon di musica Si quello intendevo...sotto fusibile possibilmente, così non cuoci tutto se va in corto qualcosa (ovviamente non parlo per esperienza diretta ) Bisogna portare anche la linea di consenso per l'accensione/spegnimento del sub quando si accende la radio, altrimenti rimane alimentato sempre (è una delle uscite della radio).
si hai ragione, me n'ero dimenticato
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 04, 2017, 09:45:27 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart