|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 25, 2017, 17:57:45 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Settembre 27, 2017, 09:09:53 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
a me è capitato in un paio di occasioni che la centralina del gpl (brc) desse i numeri. più che altro succede in montagna quando fa parecchio freddo, probabilmente per via del comportamento del gas a basse temperature. la prima volta pensavo fosse guasto il commutatore, però mi ero consolato perchè ben 3 tizi che avevano parcheggiato nella stessa via son rimasti bloccati come fessi da quella puttanata di freno a mano elettrico che si congela. una scena assurda.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Settembre 27, 2017, 09:48:19 am |
|
... via son rimasti bloccati come fessi da quella puttanata di freno a mano elettrico che si congela. una scena assurda.
Ahahah, è la modernità.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Settembre 27, 2017, 10:21:59 am |
|
Beh, anche quelli tradizionali si congelano... a un mio amico capitò su una Renault 5...
Ma su quelle tradizionali puoi scegliere di non metterlo. Sulle nuove si puo' o si mette in automatico ?
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 27, 2017, 10:56:40 am |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
Ma su quelle tradizionali puoi scegliere di non metterlo.
Sulle nuove si puo' o si mette in automatico ?
nella mia lo metti tu, non va in automatico. In automatico si toglie soltanto quando parti, basta che le cinture siano allacciate (altrimenti rimani piantato lì)
|
|
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Settembre 27, 2017, 11:00:28 am |
Staff, V12, 10160 posts |
|
nella mia lo metti tu, non va in automatico. In automatico si toglie soltanto quando parti, basta che le cinture siano allacciate (altrimenti rimani piantato lì)
idem sulla Tiguan. Sulla Cabrio c'è un'antiquata leva tradizionale; devo fare una faticaccia ogni volta
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 27, 2017, 19:45:11 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
idem sulla Tiguan. Sulla Cabrio c'è un'antiquata leva tradizionale; devo fare una faticaccia ogni volta Ma rotfl!!!!!!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
|
Settembre 28, 2017, 09:37:23 am |
|
Mi sa che ho cantato vittoria troppo presto... Lo ha rifatto stamattina, stessa storia, beep beep, passaggio a benzina e ciao gas. Sto girando col costoso liquido. Forse bisogna anche disossidare i contatti oltre che staccare-riattaccare i connettori.
|
|
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Settembre 28, 2017, 12:18:03 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Mi sa che ho cantato vittoria troppo presto... Lo ha rifatto stamattina, stessa storia, beep beep, passaggio a benzina e ciao gas. Sto girando col costoso liquido. Forse bisogna anche disossidare i contatti oltre che staccare-riattaccare i connettori. Leggo solo ora. Recentemente è capitato anche alla stilo della mogliera...bip bip bip e passaggio a benzina. In quel caso il nostro meccanico ( nonchè precedente proprietario dell'auto) ha semplicemente cambiato filtro gas e ritarato tutto . Da quel momento non ha più fatto nulla, nonostante gli iniettori quasi andati ( che abbiamo cambiato settimana scorsa )
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
mauring |
|
Settembre 28, 2017, 12:30:10 pm |
|
Si, i filtri gas erano la prima cosa che mi era venuta in mente, ma il meccanico dice che il comportamento è tipico da centralina in tilt, ed in effetti col "reset manuale" ha ripreso a funzionare e ci ho fatto circa altri 300 Km prima che risuccedesse. Se fosse stata colpa dei filtri non sarebbe piu' andata a gas, credo.
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Settembre 28, 2017, 16:58:28 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Si, i filtri gas erano la prima cosa che mi era venuta in mente, ma il meccanico dice che il comportamento è tipico da centralina in tilt, ed in effetti col "reset manuale" ha ripreso a funzionare e ci ho fatto circa altri 300 Km prima che risuccedesse. Se fosse stata colpa dei filtri non sarebbe piu' andata a gas, credo. e invece no può essere che la centralina prina di escludere l'alimentazione a gas, voglia registrare un tot di km in anomalia cioè vede che la pressione sul rail è bassa, ma fa procedere per tot km/ore fino a stabilire che non è un problema temporaneo e va in blocco IMHO
|
|
|
|
|
mauring |
|
Settembre 28, 2017, 17:02:21 pm |
|
e invece no può essere che la centralina prina di escludere l'alimentazione a gas, voglia registrare un tot di km in anomalia cioè vede che la pressione sul rail è bassa, ma fa procedere per tot km/ore fino a stabilire che non è un problema temporaneo e va in blocco IMHO Tutto puo' darsi, ma Sabato dopo aver resettato il tutto ho fatto un giro di prova ed ho fatto un'accelerata a tavoletta da zero a 120 circa, che se ci fosse stato un filtro intasato avrebbe senz'altro provocato il passaggio a benzina, invece niente. Vediamo stasera cosa dice l'impiantista. Nel frattempo i benzinai della zona sono particolarmente allegri.
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Settembre 28, 2017, 17:13:12 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Tutto puo' darsi, ma Sabato dopo aver resettato il tutto ho fatto un giro di prova ed ho fatto un'accelerata a tavoletta da zero a 120 circa, che se ci fosse stato un filtro intasato avrebbe senz'altro provocato il passaggio a benzina, invece niente.
come sopra: dipende dalla programmazione della centralina ... Vediamo stasera cosa dice l'impiantista. Nel frattempo i benzinai della zona sono particolarmente allegri. ti puoi sempre far montare un interruttore in abitacolo per togliere l'alimentazione alla centralina in modo da resettarla alla bisogna
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|