|
485 Visitatori + 0 Utenti = 485
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 21
|
 |
|
Michele Zadra |
|
 |
Settembre 26, 2017, 18:48:26 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 55 posts |
|
Domenica 17/09 sono andato ad un raduno Jaguar al museo Storico Alfa Romeo...c'era la possibilità di provare qualche vettura messa a disposizione dal vicino MotorVillage...siccome per la Giulia Quadrifoglio c'era la coda e la Stelvio TD non mi dice nulla (neanche a benzina per quello)... allora mi sono fiondato sulla 4c... già è stato un mezzo successo il fatto che sia riuscito ad entrare, dentro è abbastanza comoda (tappo... più della Aston  )...in marcia un po' meno perché è rigidissima...una tavola di legno...c'è un sassolino e si sente... non c'è il servosterzo, ed è un'autentica figata...mi sembrava di fare il piiRlota di F1 che con mezzo giro a dx o a sx ha sterzato completamente... oh... quel motorino là dietro ha un rombo esaltante... grazie ai 240cv, ai 1000kg e al cambio doppia frizione, prende i 160 in un lampo... penso neanche 200 metri...e sembra anche assemblata bene...non mi serve a niente una macchina così...non ha bagagliaio, se devi farci più di 100km scendi scemo dal rumore... però mi è rimasta nel cuore...
|
|
Chi dice che i soldi non fanno la felicità, guida la macchina sbagliata. Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati. Se è uscita da una fabbrica Jaguar, E' una Jaguar. Punto e basta.
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
 |
Settembre 26, 2017, 19:24:31 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
[CUT]non mi serve a niente una macchina così...non ha bagagliaio, se devi farci più di 100km scendi scemo dal rumore... però mi è rimasta nel cuore...
"ma ha anche dei difetti" tutto secondo i piani! imho è stata pensata anche per un uso pistaiolo, quindi con un casco integrale in testa credo che il rumore si riduca abbastanza
|
|
|
|
|
pininfa1967 |
|
 |
Settembre 26, 2017, 21:30:26 pm |
Utente standard, V12, 6055 posts |
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
 |
Settembre 27, 2017, 08:17:18 am |
Utente standard, V12, 8191 posts |
|
che ci dici della scatola sterzo avanzata da problemi? 
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
![]() |
Settembre 27, 2017, 09:01:38 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
non c'è il servosterzo, ed è un'autentica figata...mi sembrava di fare il piiRlota di F1 che con mezzo giro a dx o a sx ha sterzato completamente...
mmmm è il quadrilatero di tizio? la geometria di caio? il volante tagliato di sempronio? dicci... dicci... Tappo prendila !!!!
Ecco!!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Settembre 27, 2017, 09:59:50 am |
Utente standard, V12, 58329 posts |
|
ti hanno dato news sulle evoluzioni di fine anno? le stiamo aspettando da Dogui, ma non arrivano, magari le sai tu 
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
DoguiPlus |
|
 |
Settembre 27, 2017, 11:30:46 am |
Utente standard, V12, 6920 posts |
|
La cosa simpatica su quest'auto è chele critiche più forti sono venute da chi non ce l'ha, forse neanche l'ha provata...
Viceversa da chi ha avuto modo di usarla...
Ora, premesso che esteticamente preferisco infinitamente l'elise, mi pare di capire che quest'oggetto sia estremamente soddisfacente, forse meno efficace in pista, ma un po' più usabile nel quotidiano... Fermo restando il problema del volante tagliato e dell'angolo di sbatterman che unito alla legge di sterzata ha costretto tutti quelli che l'hanno usata a fare le curve aiutandosi coi muri...
allora visto che rompi gli zebedei,e non mi pare che le tue critiche abbiano fondamenti oggettivi, leggiti la sezione 4c del forum di riferimento http://www.llcc.it/YetAnotherForum.NET/default.aspx?g=topics&f=34Poi se non mi credi, pace e Pene , ma se vuoi per lo sterzo leggi da qui in poi http://www.llcc.it/YetAnotherForum.NET/default.aspx?g=posts&t=18816&p=9
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
 |
Settembre 27, 2017, 11:38:25 am |
|
La cosa simpatica su quest'auto è chele critiche più forti sono venute da chi non ce l'ha, forse neanche l'ha provata...
Viceversa da chi ha avuto modo di usarla...
Ora, premesso che esteticamente preferisco infinitamente l'elise, mi pare di capire che quest'oggetto sia estremamente soddisfacente, forse meno efficace in pista, ma un po' più usabile nel quotidiano... Fermo restando il problema del volante tagliato e dell'angolo di sbatterman che unito alla legge di sterzata ha costretto tutti quelli che l'hanno usata a fare le curve aiutandosi coi muri...
quoto e straquoto proviamo le vetture e le chiacchiere da bar lasciamole ai pensionati
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Settembre 27, 2017, 11:42:07 am |
Utente standard, V12, 47439 posts |
|
Interessante questa testimonianza, a proposito di uso quotidiano delle auto basse... Secondo me il vero problema del quotidiano di queste auto (parlo per Lotus ma credo valga anche il per il suo clone moderno 4C) non lo ha detto nessuno: data la ridotta altezza del veicolo, quando piove seriamente, la guida diventa molto impegnativa non tanto in termini di tenuta e controllo (basta stare più attenti) quanto di visibilità (ti viene letteralmente sopra il parabrezza qualche milione di litri d'acqua, se poi devi sorpassare un TIR in una zona con molte pozze di acqua è meglio farsi il segno della croce, chiudere gli occhi e spingere a tavoletta il pedale). In condizioni estreme, in mezzo al traffico pesante talvolta diventa praticamente impossibile vedere attraverso il vetro, bisogna andare ad intuito (con tutte le implicazioni conseguenti).
|
|
|
|
|
abrasda |
 |
Settembre 27, 2017, 11:44:41 am |
|
Interessante questa testimonianza, a proposito di uso quotidiano delle auto basse...
Secondo me il vero problema del quotidiano di queste auto (parlo per Lotus ma credo valga anche il per il suo clone moderno 4C) non lo ha detto nessuno: data la ridotta altezza del veicolo, quando piove seriamente, la guida diventa molto impegnativa non tanto in termini di tenuta e controllo (basta stare più attenti) quanto di visibilità (ti viene letteralmente sopra il parabrezza qualche milione di litri d'acqua, se poi devi sorpassare un TIR in una zona con molte pozze di acqua è meglio farsi il segno della croce, chiudere gli occhi e spingere a tavoletta il pedale). In condizioni estreme, in mezzo al traffico pesante talvolta diventa praticamente impossibile vedere attraverso il vetro, bisogna andare ad intuito (con tutte le implicazioni conseguenti).
1 la 4 c non è da uso quotidiano 2 se vedi il diluvio men che meno 3 le auto van provate
|
|
|
|
|
RockDj |
|
 |
Settembre 27, 2017, 11:46:54 am |
Utente standard, V12, 1618 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
 |
Settembre 27, 2017, 11:50:31 am |
Utente standard, V12, 77863 posts |
|
In condizioni estreme, in mezzo al traffico pesante talvolta diventa praticamente impossibile vedere attraverso il vetro, bisogna andare ad intuito (con tutte le implicazioni conseguenti)
Penso che in mezzo al traffico pesante (quindi, presumibilmente, a velocità abbastanza basse) il tergicristallo debba essere sufficiente a evitare questo problema. A meno che non venga davvero un diluvio epico che renda impossibile la visibilità con qualsiasi mezzo (ok, può capitare, al limite ci si fermerà un attimo...)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 21
|
|
|