|
1232 Visitatori + 1 Utente = 1233
Homer
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 27, 2017, 12:05:31 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Penso che in mezzo al traffico pesante (quindi, presumibilmente, a velocità abbastanza basse) il tergicristallo debba essere sufficiente a evitare questo problema. A meno che non venga davvero un diluvio epico che renda impossibile la visibilità con qualsiasi mezzo (ok, può capitare, al limite ci si fermerà un attimo...)
Ma lui non parla dell'acqua che scende dal cielo, bensì dell'acqua sollevata dalla ruote dei veicoli pesanti. Con una macchina alta te ne arriva poca, con quella bassa ci sei immerso dentro.
|
|
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Settembre 27, 2017, 12:08:19 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Dogui, seriamente, stai facendo la figura di quelli che prima di andare dal dottore si "informano" su internet e poi fanno le crociate no-vax ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 27, 2017, 12:09:33 pm |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
Ma lui non parla dell'acqua che scende dal cielo, bensì dell'acqua sollevata dalla ruote dei veicoli pesanti.
Con una macchina alta te ne arriva poca, con quella bassa ci sei immerso dentro.
Ok ma se sei "in mezzo al traffico pesante", presumo che la velocità sia bassa, quindi anche l'acqua sollevata sarà limitata... diciamo non così tanta da mandare in crisi il tergicristallo. Del caso di sorpasso di TIR singolo ne aveva già parlato prima (e su quello posso concordare).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Settembre 27, 2017, 12:17:05 pm |
Utente standard, V12, 6672 posts |
|
Secondo me non hai capito una fava... Llcc è un forum specifico per gente che fa pista... O giù di lì... Il che significa che vale il concetto, già espresso, di "meno efficace"... Per il resto è un'auto che ha pochi eguali, sul mercato, adesso...
Alberto, mi pare ti chiame cosi, LLcc lo conosco un pochetto, c'è di tutto da chi fa i raduni gastronomici a chi fa solo il challange. Ci conosciamo in tanti e spesso ci si prova le auto a vicenda e si scambiano pareri o altro. esempio se leggi si parla di variazioni angoli ruote anteriori in base al pitch, ma son concetti difficili per non appassionati.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Settembre 27, 2017, 12:18:41 pm |
Utente standard, V12, 6672 posts |
|
Dogui, seriamente, stai facendo la figura di quelli che prima di andare dal dottore si "informano" su internet e poi fanno le crociate no-vax ....
Prof ripeto l'ho provata,l'ho vista sul ponte, la prossima volta mi farò fare una foto. E conoscendo chi scrive, la sua storia la sua preparazione tendo a fidarmi. Certo mi parla un Marzullaurus di una sportiva .... non prendo per oro colato. Poi l'ho provata.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 27, 2017, 12:24:06 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Ok ma se sei "in mezzo al traffico pesante", presumo che la velocità sia bassa... Oddio, i camion fanno anche 90 all'ora, che su una strada allagata fanno una notevole massa di acqua sollevata.
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Settembre 27, 2017, 12:30:19 pm |
Utente standard, V12, 6672 posts |
|
Oddio, i camion fanno anche 90 all'ora, che su una strada allagata fanno una notevole massa di acqua sollevata.
diciamo che questo problema è più sentito su auto "monobraccio". Prima di fare tutto il movimento passano quei decimi in più che fatichi. https://www.youtube.com/watch?v=ca_bR13VgPUDiciamo che il problema maggiore è sempre l'altezza da terra, la sensibilità alle buche / raccordi , sensibilità in velocità (tipo curvone autostradale) etc etc etc Il posteggio l'accessibilità etc etc etc Questo della pioggia mi pare secondario, anche perché se hai gomme sportive devi andare pianissimo c'è poco da fare, per dire altro che i 90kmh...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Settembre 27, 2017, 12:34:35 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
premesso che esteticamente preferisco infinitamente l'elise, mi pare di capire che quest'oggetto sia estremamente soddisfacente, forse meno efficace in pista, ma un po' più usabile nel quotidiano...
Pur non avendo mai provato la 4C, penso anch'io che sia come dici (meno efficace in pista di una Elise, ma comunque divertentissima e piú fruibile nell'uso quotidiano)
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Settembre 27, 2017, 12:39:21 pm |
Utente standard, V12, 6672 posts |
|
Pur non avendo mai provato la 4C, penso anch'io che sia come dici (meno efficace in pista di una Elise, ma comunque divertentissima e piú fruibile nell'uso quotidiano)
Invece non è cosi. In qualsiasi pista oggi una 4c batte un elise s 220cv , parlo di auto uscite dai concessionari. Su strada invece l'elise è più godibile , più divertente , la 4c più confortevole e con finiture migliori. Ma la grossa differenza è data dalla possibilità su Elise di migliorare tantissimo con poche e semplici modifiche, 4c si stà rivelando difficile da modificare. Di cosa parlo?? Ammo, angoli in primi e gomme diverse. Elise in base all'uso te la fai come vuoi (turistica / mista / only track) , 4c è cosi. Vuoi per caratteristiche intrinseche (progetto) che difficoltà tecniche (vedi elettronica proprietaria)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Settembre 27, 2017, 12:59:08 pm |
Utente standard, V12, 14588 posts |
|
tra tutte le cose scritte da dogui, non ho capito se la Lotus ha il servosterzo oppure no
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 27, 2017, 13:45:55 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
|
tra tutte le cose scritte da dogui, non ho capito se la Lotus ha il servosterzo oppure no no nè le lotus nè tantomeno la 4c. Ma ti garantisco che a parte se devi fare un parcheggio stretto non ne senti il bisogno
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Settembre 27, 2017, 14:17:38 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Penso che in mezzo al traffico pesante (quindi, presumibilmente, a velocità abbastanza basse) il tergicristallo debba essere sufficiente a evitare questo problema. A meno che non venga davvero un diluvio epico che renda impossibile la visibilità con qualsiasi mezzo (ok, può capitare, al limite ci si fermerà un attimo...)
In realtà capita anche con auto "normali" di essere inondati... In quel caso, procedendo con la massima prudenza, i tergi aiutano a smaltire l'acqua sul parabrezza, senza creare danni eccessivi... esempio se leggi si parla di variazioni angoli ruote anteriori in base al pitch, ma son concetti difficili per non appassionati.
anche per gli appassionati che non hanno conoscenze tecniche specifiche... Non basta aver letto, anche approfonditamente, un argomento, per averne un quadro d'insieme completo e concreto... Certo mi parla un Marzullaurus di una sportiva .... non prendo per oro colato.
dove?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Settembre 27, 2017, 14:25:50 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
In realtà capita anche con auto "normali" di essere inondati... In quel caso, procedendo con la massima prudenza, i tergi aiutano a smaltire l'acqua sul parabrezza, senza creare danni eccessivi...
anche per gli appassionati che non hanno conoscenze tecniche specifiche... Non basta aver letto, anche approfonditamente, un argomento, per averne un quadro d'insieme completo e concreto...
dove?
ma ci perdi ancora tempo? parla per concetti sentiti al bar su auto che non ha mai guidato
|
|
|
|
|
|