|
1232 Visitatori + 1 Utente = 1233
Homer
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 27, 2017, 19:30:13 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
Però... Hai gusti strani... E la coda infiammabile...
Son dell Llcc si scambiano auto col dogui oltre che pareri tecnici. Chiaro che poi hanno anche dei difetti
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 27, 2017, 19:49:40 pm |
Staff, V12, 89896 posts |
|
Quelli di llcc considerano talmente jacopo che gli hanno aperto una sezione ot apposta col suo nome
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 28, 2017, 00:00:49 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Invece non è cosi.
In qualsiasi pista oggi una 4c batte un elise s 220cv , parlo di auto uscite dai concessionari. Su strada invece l'elise è più godibile , più divertente , la 4c più confortevole e con finiture migliori.
Ma la grossa differenza è data dalla possibilità su Elise di migliorare tantissimo con poche e semplici modifiche, 4c si stà rivelando difficile da modificare.
Di cosa parlo??
Ammo, angoli in primi e gomme diverse.
Elise in base all'uso te la fai come vuoi (turistica / mista / only track) , 4c è cosi. Vuoi per caratteristiche intrinseche (progetto) che difficoltà tecniche (vedi elettronica proprietaria)
Ma perché dovrei per forza modificarla? Dove sta scritto? Se originale, per tue parole, 4C batte Lotus, il caso è chiuso.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Simone78 |
|
|
Settembre 28, 2017, 18:35:31 pm |
Utente standard, L4, 173 posts |
|
quoto e straquoto proviamo le vetture e le chiacchiere da bar lasciamole ai pensionati
Io dopo averla provata (in strada, non in pista) sono ancora più' tranchant: macchina pessima per quello che mi riguarda. Credo anche di aver scritto in passato alcune righe in passato, ma senza dilungarmi e sottolineando di nuovo il fatto di non averla provata in pista credo sia una delle peggiori macchine "sportive" che abbia mai guidato (forse insieme alla McLaren 570) Ps. Giusto per fugare ogni dubbio su un mio bias contro le macchine italiane, il 75% delle auto in famiglia sono italiane o "oriunde"
|
|
My name is Winston Wolf. I solve problems
|
|
Loggato
|
|
|
Simone78 |
|
|
Settembre 28, 2017, 18:42:08 pm |
Utente standard, L4, 173 posts |
|
Solito vecchio discorso del cxxxxxo Se dovessimo parlare solo delle auto che possediamo o che abbiamo provato personalmente almeno un periodo suff per capirle... qui probabilmente non scriverebbe nessuno (o davvero sarebbero in pochi)
che poi provarla non vuol dire assolutamnete niente, se scendi da una punto, grazie al cxxxo che la trovi una bomba... idem se fino a due minuti prima usi una A4 diesel e dopo sali sulla 4C, vorrei ben vedere se non scendi con il sorriso da ebete...
Magari chi invece ha tutti i giorni il culo su una sportiva la vede con occhi diversi.
Per esempio simone78 che ha un parco auto da sogno (per il mio portafoglio) l'ha bocciata alla grande. e il parere di Simone (per me) è tipo 1000 ordini di grandezza superiore a quelli che scendono da una berlina/utilitaria/suv o trabicolo vario... e provano una sportiva e scendono sbrodolati.
Poi sempre vecchio discorso, se c'è da gettare merda gratuita sulle straniere si è sempre in prima linea, se si parla male di un'Alfa si fa reato di lesa maestà...
Sono quasi commosso Comunque recentemente e totalmente per caso mi e' capitato di parlare con un'altra persona che ha provato una 4C (coupe', io avevo provato la spider). Giudizio al 100% allineato con il mio da parte di un ragazzo che ha (e guida spessissimo in pista) Speciale, 488, TdF, GT3RS etc etc...
|
|
My name is Winston Wolf. I solve problems
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Settembre 28, 2017, 18:55:22 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Sono quasi commosso Comunque recentemente e totalmente per caso mi e' capitato di parlare con un'altra persona che ha provato una 4C (coupe', io avevo provato la spider). Giudizio al 100% allineato con il mio da parte di un ragazzo che ha (e guida spessissimo in pista) Speciale, 488, TdF, GT3RS etc etc... ok ferrari è un' altra cosa e magari costa 5 volte di piu' ci indichi una sportiva migliore di 4c alllo stesso prezzo della le ovvero 55k?
|
|
|
|
|
Simone78 |
|
|
Settembre 28, 2017, 19:51:23 pm |
Utente standard, L4, 173 posts |
|
ok ferrari è un' altra cosa e magari costa 5 volte di piu' ci indichi una sportiva migliore di 4c alllo stesso prezzo della le ovvero 55k?
Guarda, la mia valutazione e' in termini "assoluti", e non relativamente a Ferrari (per quanto sia possibile farlo). Allo stesso modo ho trovato la 570s pessima, senza volerla necessariamente confrontare con altre auto di pari categoria. Una sportiva migliore? Onestamente non ho idea del prezzo, ma tra le "piccole" che ho avuto la fortuna di provare mi era piaciuta moltissimo la Cayman GTS (versione 6 cilindri). Elise la avevo provata diversi anni fa, per cui non posso giudicare anche se me ne parlano sempre molto bene (ma non so se sia perché uno e' "costretto" a parlarne bene)
|
|
My name is Winston Wolf. I solve problems
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Settembre 28, 2017, 19:56:30 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Guarda, la mia valutazione e' in termini "assoluti", e non relativamente a Ferrari (per quanto sia possibile farlo). Allo stesso modo ho trovato la 570s pessima, senza volerla necessariamente confrontare con altre auto di pari categoria.
Una sportiva migliore? Onestamente non ho idea del prezzo, ma tra le "piccole" che ho avuto la fortuna di provare mi era piaciuta moltissimo la Cayman GTS (versione 6 cilindri). Elise la avevo provata diversi anni fa, per cui non posso giudicare anche se me ne parlano sempre molto bene (ma non so se sia perché uno e' "costretto" a parlarne bene)
cayman gts costava il 25% in piu che non è poco....a me invece non piaceva troppo la cayman...troppo meno sportiva pura rispetto alla 4 c
|
|
|
|
|
Simone78 |
|
|
Settembre 28, 2017, 20:24:05 pm |
Utente standard, L4, 173 posts |
|
cayman gts costava il 25% in piu che non è poco....a me invece non piaceva troppo la cayman...troppo meno sportiva pura rispetto alla 4 c
In che senso "meno sportiva pura?" Chiedo perche' la GTS l'ho guidata abbastanza, soprattutto in pista e mi era piaciuta veramente moltissimo. Della gamma porsche che ho guidato e' stata forse la mia second best (dietro GT3, davanti a tutte le varie Turbo, Turbo S, S, 4S)
|
|
My name is Winston Wolf. I solve problems
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Settembre 28, 2017, 20:34:46 pm |
Utente standard, V12, 6672 posts |
|
ok ferrari è un' altra cosa e magari costa 5 volte di piu' ci indichi una sportiva migliore di 4c alllo stesso prezzo della le ovvero 55k?
Elise s
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Settembre 29, 2017, 11:09:13 am |
Utente standard, V12, 14588 posts |
|
non ricordo.. Simone, cosa aveva la 4C che non andava?! hai provato la cabrio?
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Settembre 29, 2017, 11:14:49 am |
Utente standard, V12, 6672 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
dado |
|
|
Settembre 29, 2017, 15:40:02 pm |
Utente standard, V12, 1510 posts |
|
Ho guidato la 4C coupé in pista, a Balocco, per una giornata intera, a fare fast lap; era una giornata con dei concessionari francesi e loro client.
Sinceramente, ho goduto come un riccio tutto il giorno!
A parte il fatto che la trovo bellissima, appena le abbiamo accese (erano due, una per me ed una per il mio capo istruttore), ci si é stampato un grosso sorriso sulla faccia!
Macchina leggera, molto neutral, istintiva (almeno fino al 95% delle sue capacità, poi diventa delicate per via della distribuzione dei pesi e fare traverse lunghi .. devi essere un bravissimo drifter ..) e con una velocità di inserimento e percorrenza in curva altissimi!!
La macchina é molto sensibile al tiro-rilascio ed il telaio é iper comunicativo; veramente facile andare forte.
Abbiamo versato una lacrimuccia andando via ....
|
|
i'm not speeding, i'm qualifying!
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 29, 2017, 15:42:06 pm |
Staff, V12, 89896 posts |
|
a me son bastati 15 minuti di guida e un hot lap a balocco sul misto langhe sulla macchina guidata dall'ingegnere che ha sviluppato la dinamica per innamorarmente
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|