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715 Visitatori + 2 Utenti = 717
Crazy, MRC
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Ottobre 03, 2017, 11:39:09 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Credo ci sia, so che ad un certo punto è stata introdotta una presa d'aria laterale aggiuntiva per raffreddare meglio (non so se il radiatore olio o altro), il problema è che occorrerebbero interventi invasivi e l'elettronica è "troppo integrata" e poco modificabile. Credo, eh, non è che segua le vicende del modello con attenzione, riferisco quanto sento dire dai proprietari.
le frizioni sono a secco, mauring forse intendeva olio cambio pensando al suo a convertitore credo che quello sia il parametro critico...credo eh ....non ne so nulla premetto
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Velo |
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Ottobre 03, 2017, 11:45:59 am |
Utente standard, V12, 5792 posts |
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le frizioni sono a secco, mauring forse intendeva olio cambio pensando al suo a convertitore
credo che quello sia il parametro critico...credo eh ....non ne so nulla premetto
probabilmente è così, l'unica cosa certa è che si tratta di un problema di temperature, cui nemmeno la presa d'aria (ideata da Alfa) e paratie anti-calore (soluzione tentata dai possessori) hanno posto rimedio.
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Loggato
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MRC |
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Ottobre 03, 2017, 11:46:11 am |
Utente standard, V12, 19999 posts |
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quindi decretiamo la 4C ad auto da passeggio lungomare con un paio di spari tra i semafori mi sembra di capire. A sto punto tanto vale prenderla spider Tappo Peccato perchè alla fine non mi sembra di aver mai sentito niente di simile per altri modelli in qualche modo pensati anche per i track days
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Velo |
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Ottobre 03, 2017, 11:48:57 am |
Utente standard, V12, 5792 posts |
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quindi decretiamo la 4C ad auto da passeggio lungomare con un paio di spari tra i semafori mi sembra di capire. A sto punto tanto vale prenderla spider Tappo Peccato perchè alla fine non mi sembra di aver mai sentito niente di simile per altri modelli in qualche modo pensati anche per i track days Un TD normale, nel quale alterni giri veloci a giri di raffreddamento, mi pare lo regga. Sul secondo punto, vogliamo parlare dei toe link di serie che si rompono sulle Lotus? O del radiatore con culatte di plastica che si rompe?
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 03, 2017, 11:55:29 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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le frizioni sono a secco, mauring forse intendeva olio cambio pensando al suo a convertitore
credo che quello sia il parametro critico...credo eh ....non ne so nulla premetto
Frizioni a secco ? Credevo fossero in bagno d'olio. Ma sono quelle che fanno andare in protezione, oppure la temp. olio cambio, o la temp. olio motore ? « Ultima modifica: Ottobre 03, 2017, 12:00:49 pm da mauring »
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Ottobre 03, 2017, 11:56:40 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Sempre per sentito dire, il limite di 4C nell'utilizzo in pista è che, diversamente appunto da auto di generazioni precedenti, è alquanto difficile apportare modifiche tese a renderla più adatta alla pista. Però è anche vero che sulle Lotus sono vent'anni che si sperimenta, su 4C solo due.
cmq a questo punto , se avessi una 4c ORIGINALE in garanzia scriverei a mamma Alfa corredando con una acquisizione via obd sono sicuro che risponderebbero
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 03, 2017, 12:21:52 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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MRC |
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Ottobre 03, 2017, 12:38:33 pm |
Utente standard, V12, 19999 posts |
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ma infatti, almeno i toelink sulla Lotus li cambi, sulla 4C con l'elettronica che va in pausa o sbrani la carrozzeria o ci fai poco il che per un'auto che comunque strizza l'occhio ai track-day mi sembra un errore madornale
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 03, 2017, 13:14:44 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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Ma i collaudatori non si sono accorti di queste sovratemperature prima della commercializzazione ?
L'hanno collaudata andando a prendere uno spritz in piazza d'inverno ?
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DoguiPlus |
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Ottobre 03, 2017, 13:29:12 pm |
Utente standard, V12, 6672 posts |
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le frizioni sono a secco, mauring forse intendeva olio cambio pensando al suo a convertitore
credo che quello sia il parametro critico...credo eh ....non ne so nulla premetto
ecco se leggi su LLcc c'è un utente che ne sa abbastanza un certo Taglio A parte gli scherzi come sai il TCT semplificando è composto da attuatore pneumatico (meccatronico) , frizioni , cambio Il tutto gestita da centralina cambio, che a sua volta risponde al body computer delphi. In tanti (ho seguito un paio di casi di conoscenti) diamo la colpa all'attuatore in sé e all'olio idraulico in esso contenuto (che va nei solenoidi) , non all'olio del cambio in campana. Poi Abra non è che Obd ti dia tanti dati.. serve lo scan ufficiale... e nessuno te lo dà da portare in pista.... e se non leggo che dati "scazzano" fatico a capire perché entra il recovery. Personalmente ritengo fondamentale le procedure di sfiato/spurgo del impianto idraulico, e un costante riaggiornamento del kiss point frizione , con adeguata procedura, ma è chiaro che senza accesso all'elettronica non puoi modificare niente di niente! Certo un utente fatica a farlo ,chi sa come funziona un labirinto dell'olio ? Forse basterebbero routine un filo diverse per mitigare il problema, che ripeto non è del cambio ma del attuatore IMHO. Poi 4c è un auto stradale , ci stà che dopo 30min abbia bisogno di aria, e il cambio da sempre è il componente che in pista soffre di più (insieme ai freni) , vedi lotus che sulle 380cv ha dovutto adattare un radiatore olio cambio. 4c si sa che ha il maxi radiatore acqua su cui si basa (scambiatore olio motore /acqua) , che sbagliando sfoga sotto , ma torniamo al fatto che volevano l'estetica del concept, non la migliore possibile. Abra se hai domande sul cambio di 4c chiedi pure.
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Loggato
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alura |
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Ottobre 03, 2017, 13:44:00 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Sarà idraulico, dai... se non un servoattuatore. oliodinamicameccatronico se ti piace di piu' « Ultima modifica: Ottobre 03, 2017, 13:47:56 pm da alura »
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Ottobre 03, 2017, 13:50:35 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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ecco se leggi su LLcc c'è un utente che ne sa abbastanza un certo Taglio A parte gli scherzi come sai il TCT semplificando è composto da attuatore pneumatico (meccatronico) , frizioni , cambio Il tutto gestita da centralina cambio, che a sua volta risponde al body computer delphi. In tanti (ho seguito un paio di casi di conoscenti) diamo la colpa all'attuatore in sé e all'olio idraulico in esso contenuto (che va nei solenoidi) , non all'olio del cambio in campana. Poi Abra non è che Obd ti dia tanti dati.. serve lo scan ufficiale... e nessuno te lo dà da portare in pista.... e se non leggo che dati "scazzano" fatico a capire perché entra il recovery. Personalmente ritengo fondamentale le procedure di sfiato/spurgo del impianto idraulico, e un costante riaggiornamento del kiss point frizione , con adeguata procedura, ma è chiaro che senza accesso all'elettronica non puoi modificare niente di niente! Certo un utente fatica a farlo ,chi sa come funziona un labirinto dell'olio ? Forse basterebbero routine un filo diverse per mitigare il problema, che ripeto non è del cambio ma del attuatore IMHO. Poi 4c è un auto stradale , ci stà che dopo 30min abbia bisogno di aria, e il cambio da sempre è il componente che in pista soffre di più (insieme ai freni) , vedi lotus che sulle 380cv ha dovutto adattare un radiatore olio cambio. 4c si sa che ha il maxi radiatore acqua su cui si basa (scambiatore olio motore /acqua) , che sbagliando sfoga sotto , ma torniamo al fatto che volevano l'estetica del concept, non la migliore possibile. Abra se hai domande sul cambio di 4c chiedi pure. si : mi spieghi cosa sia '' l'olio del cambio in campana'' ?
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 03, 2017, 13:53:19 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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si : mi spieghi cosa sia '' l'olio del cambio in campana'' ?
E' un olio che sta sempre attento a quello che succede negli ingranaggi, senza distrarsi mai.
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alura |
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Ottobre 03, 2017, 13:55:05 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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