|
892 Visitatori + 2 Utenti = 894
MRC, Crazy
|
|
DoguiPlus |
|
|
Ottobre 03, 2017, 14:01:28 pm |
Utente standard, V12, 6672 posts |
|
si : mi spieghi cosa sia '' l'olio del cambio in campana'' ?
scatola del cambio, la fusione dentro cui sono alloggiati gli ingranaggi. Penso tu l'abbia capito, certo che se non sai manco come è fatto un vs cambio.. Piuttosto mi spieghi la logica di funzionamento delle doppie frizioni, tra pari e dispari cosa cambia nella strategia?? perché in recovery ne và solo una e sempre quella?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 03, 2017, 14:04:49 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
...chi sa come funziona un labirinto dell'olio ?
E' un gioco da tavolo pugliese. E il gioco del collo d'oca ? L'allegro Chiron ?
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 03, 2017, 14:09:06 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
E' un gioco da tavolo pugliese.
E il gioco del collo d'oca ?
L'allegro Chiron ?
son morto
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Ottobre 03, 2017, 14:39:21 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
scatola del cambio, la fusione dentro cui sono alloggiati gli ingranaggi.
Penso tu l'abbia capito, certo che se non sai manco come è fatto un vs cambio.. Piuttosto mi spieghi la logica di funzionamento delle doppie frizioni, tra pari e dispari cosa cambia nella strategia?? perché in recovery ne và solo una e sempre quella?
la scatola del cambio è una cosa la campana un' altra...nella campana ci stanno le frizioni ma non l'olio perchè è un dry
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 03, 2017, 14:59:09 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
la scatola del cambio è una cosa
E ocio che devi tenerla, perché in caso di guasto devi rispedire il cambio nella sua scatola. Se invece le frizioni sono lasche, oscillano per flessione e fanno suonare la campana. « Ultima modifica: Ottobre 03, 2017, 15:03:35 pm da mauring »
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Ottobre 03, 2017, 15:42:56 pm |
Utente standard, V12, 6672 posts |
|
la scatola del cambio è una cosa
la campana un' altra...nella campana ci stanno le frizioni ma non l'olio perchè è un dry
in officina qualche meccanico la chiama campana del cambio. Domanda abra, se volessimo leggere tutti i dati che hanno le centraline body e tct, cosa ci vorrebbe?? esiste qualche programma free o di poco costo?? soprattutto il dato da controllare sarebbe la P. dell'olio attuatore e come varia.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Ottobre 03, 2017, 15:48:07 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
in officina qualche meccanico la chiama campana del cambio.
Domanda abra, se volessimo leggere tutti i dati che hanno le centraline body e tct, cosa ci vorrebbe?? esiste qualche programma free o di poco costo??
soprattutto il dato da controllare sarebbe la P. dell'olio attuatore e come varia.
http://www.multiecuscan.net/SupportedVehiclesList.aspx
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Ottobre 03, 2017, 16:01:41 pm |
Utente standard, V12, 6672 posts |
|
so che l'hanno provato, ma ad esempio se devi far partire una procedura (mettiamo uno spurgo) non mi fiderei. Chi mi dice che lavora esattamente come wiTech , inoltre tante ricalibrazioni non le fa proprio. Che tu sappia esiste una centralina "aperta" da sostituire alla CFC8TDW del cambio? Il fatto è che è molto interconnessa su can, e anche un differenziale meccanico imho può dare noia alla taratura elettronica, idem un asseto ribassato al body ecu. Sia chiaro rogne di tutte le nuove auto, oggi non è come una volta che lavoravi aftermarket in semplicità.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Ottobre 03, 2017, 16:09:07 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Ottobre 03, 2017, 16:10:24 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
so che l'hanno provato, ma ad esempio se devi far partire una procedura (mettiamo uno spurgo) non mi fiderei. Chi mi dice che lavora esattamente come wiTech , inoltre tante ricalibrazioni non le fa proprio.
Che tu sappia esiste una centralina "aperta" da sostituire alla CFC8TDW del cambio?
Il fatto è che è molto interconnessa su can, e anche un differenziale meccanico imho può dare noia alla taratura elettronica, idem un asseto ribassato al body ecu.
Sia chiaro rogne di tutte le nuove auto, oggi non è come una volta che lavoravi aftermarket in semplicità.
se non ti fidi è un problema tuo tu hai chiesto, io ho risposto (d'altronde i proprietari lo usano) io sulla mia lo uso e ci ho fatto anche acquisizioni....se ne conosci uno migliore che costi meno accomodati
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Ottobre 03, 2017, 16:11:27 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Ottobre 03, 2017, 17:15:00 pm |
Utente standard, V12, 6672 posts |
|
se non ti fidi è un problema tuo tu hai chiesto, io ho risposto (d'altronde i proprietari lo usano) io sulla mia lo uso e ci ho fatto anche acquisizioni....se ne conosci uno migliore che costi meno accomodati
ma no hai voglia ti ringrazio!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Ottobre 03, 2017, 17:45:26 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
ma no hai voglia ti ringrazio!!!
sulla mia ha una freq di acquisizione di 4 campioni al secondo....ma credo dipenda dal fatto che sulla mia gira sulla linea k che è molto lenta; su 4c dovrebbe essere piu' veloce; in ogni caso per acquisizioni sulle temperature 4 campioni al secondo sono piu' che sufficienti per l'evolversi della grandezza fisica temperatura inoltre il fmes ti permette di vedere la diagnosi che si è alzata io farei un'acquisizione con la diagnosi che si setta e poi manderei il file a mamma alfa...magari ti dicono picche ma provare non costa nulla
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Ottobre 03, 2017, 18:17:11 pm |
Utente standard, V12, 14588 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
|