|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 11, 2017, 11:43:50 am |
Staff, V12, 28737 posts |
|
Sulle strade monferrine con la A7, anche se a benzina, non ci fai granché. Ci corri sulle fondovalle....ma oramai fatico assai a classificare come divertimento fare i 180 su quelle strade
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 11, 2017, 11:52:54 am |
Utente standard, V12, 19996 posts |
|
il DPF l'ho dovuto "stasare" un paio di volte in inverno, solitamente faccio 20+20 km divisi tra città e periferia per dire il Q5 che è euro5 non ha mai avuto questo problema, idem la A4 del mio vicino che è sempre EU5 mentre la suzuki EU6 di sua moglie si intasa che è una bellezza dopo il guasto al sistema inietta-piscio e il relativo "aggiornamento software" che è stato in primavera non ho più avuto problematiche, ma suppongo più per la stagione calda che per l'aggiornamento Infatti con i primi freddi si ricomincia a sentire la ventola "a palla" quando scendo e spengo l'auto, segno che qualcosa sta facendo l'aspetto al varco appena arriva l'inverno
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 11, 2017, 12:20:28 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
il DPF l'ho dovuto "stasare" un paio di volte in inverno, solitamente faccio 20+20 km divisi tra città e periferia per dire il Q5 che è euro5 non ha mai avuto questo problema, idem la A4 del mio vicino che è sempre EU5 mentre la suzuki EU6 di sua moglie si intasa che è una bellezza dopo il guasto al sistema inietta-piscio e il relativo "aggiornamento software" che è stato in primavera non ho più avuto problematiche, ma suppongo più per la stagione calda che per l'aggiornamento Infatti con i primi freddi si ricomincia a sentire la ventola "a palla" quando scendo e spengo l'auto, segno che qualcosa sta facendo l'aspetto al varco appena arriva l'inverno si con l'A7 mi capitava di spegnere la vettura e di sentire la ventola a pieno regime per qualche minuto, però mai nessun messaggio di errore o sintomi di intasamento. Con la gls è presto per dirlo ma quasi 30.000 km senza problemi La fiesta di mia madre idem a distanza di un anno, tutto urbano, sebbene pochissimi km. L'utilizzo però non è dei + idonei per diesel...pochissimi km al giorno per tragitti brevissimi con parecchie accensioni e spegnimenti a motore praticamente sempre freddo
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 11, 2017, 12:27:30 pm |
Utente standard, V12, 19996 posts |
|
si con l'A7 mi capitava di spegnere la vettura e di sentire la ventola a pieno regime per qualche minuto, però mai nessun messaggio di errore o sintomi di intasamento. Con la gls è presto per dirlo ma quasi 30.000 km senza problemi La fiesta di mia madre idem a distanza di un anno, tutto urbano, sebbene pochissimi km. L'utilizzo però non è dei + idonei per diesel...pochissimi km al giorno per tragitti brevissimi con parecchie accensioni e spegnimenti a motore praticamente sempre freddo
probabilmente dipende dalla progettazione o dalle tolleranze software, quando segnalava la spia che era da stasare, la macchina andava esattamente come prima, solo l'allarme ti indicava la cosa magari sono un cinico senza speranza ma sono sicuro che il famoso "aggiornamento software" altro non abbia fatto che modificare le tolleranze degli allarmi
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 11, 2017, 12:46:14 pm |
Utente standard, V12, 46992 posts |
|
il libretto dice di andare tra i 3000 e i 4000 giri in 4a marcia, ma cazzo come minimo fa 180 Kmh, e dove li faccio?
Tutto perché, da barbone, non hai acquistato il pack "DPF-Serenity-Premium", che comprendeva un banco a rulli da mettere in garage.
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 11, 2017, 12:47:55 pm |
Utente standard, V12, 19996 posts |
|
Tutto perché, da barbone, non hai acquistato il pack "DPF-Serenity-Premium", che comprendeva un banco a rulli da mettere in garage.
esatto con il pack "spurgo-autonoma-livello-2" la lasci lì sui rulli e lei si spurga da sola, mandandoti un SMS quando ha finito, ma solo se hai preso il pack "connect-me-for-bullshit"
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Ottobre 11, 2017, 12:59:53 pm |
Utente standard, V12, 14586 posts |
|
Penso anch'io. Ma penso anche che stiamo guardando il problema da angolazioni diverse: Tappo dice di avere fatto volentieri centinaia di km di autostrada con la 911 o la Aston, cosa per me incomprensibile indipendentemente dal mezzo. Mi sa che per lui, il divertimento "su una provinciale secondaria" non sia una priorità. Ergo, una 4c (o similari) non è il mezzo giusto.
in che senso? (mi riferisco alla parte in grassetto) io la porsche e la AM le ho usate anche su stradine secondarie (con bei tornanti), in pista.. insomma, mi piace poterla sfruttare a 360 gradi
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 11, 2017, 13:37:10 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
|
Nel senso che io non farei mai centinaia di km di autostrada "volentieri", con qualunque mezzo. Li faccio se serve, per carità, ma non è che li faccia volentieri.
dipende dall'autostrada...su A1/A4/A21 sicuro no, ma già fai A7, A6, A10/12... ci si diverte già di più
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 11, 2017, 13:42:05 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
|
Sì, senz'altro, diciamo che associo il divertimento più a un misto collinare/montano, che all'autostrada.
poco ma sicuro... anche se come già detto da altri su strade strette montane non credo che ci si diverta con una 911 o una M4 più che con una bella compatta sportiva da 1/10 del prezzo...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Ottobre 11, 2017, 14:13:09 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Fermo restando e premettendo che EFFETTIVAMENTE una vettura piccola, leggere e potente, magari tp sia più divertente, in montagna, che altro, credo che guidare quotidianamente una 911, una Jaguar Xqualchecosachenonmiricordo, una maserati, una M3, etc etc, sia comunque in grado di dare grosse soddisfazioni, non foss'altro che per divertirsi sul serio con le piccole e cavallate devi spingere molto... Non parliamo più di una A112 abarth, o simili... Una 595 ha dei limiti comunque molto elevati, che raggiungere non è semplice, idem per le altre citate...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 11, 2017, 15:19:48 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
Semplicemente non li trovi.
diciamo che non si trova la fascia che voglio io, entro 60 mila km, entro 12 mila euro, sui 130 - 160cv che non sia una giulietta
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Velo |
|
|
Ottobre 11, 2017, 15:22:32 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
diciamo che non si trova la fascia che voglio io, entro 60 mila km, entro 12 mila euro, sui 130 - 160cv che non sia una giulietta
clio, megane, swift, corsa...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|