|
Velo |
|
|
Ottobre 18, 2017, 12:35:35 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
a parità di tutto dubito che mediamente un 4 suoni meglio di un 6. Certo, se si prende il miglior 4 contro il peggior 6...
Dei 6 ne salvo pochi... come detto, il boxer Porsche (specie ad aria), e poco altro. Mediamente forse hai ragione, era l'assolutismo del Pata che non condividevo. In generale comunque non mi piacciono i plurifrazionati se non ad elevati regimi: a bassi regimi un 12 cilindri (tipo in colonna) sembra che faccia fatica, elevata frequenza di scoppio per andare a 5 km/h...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 18, 2017, 23:58:28 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Si si, in effetti ho fatto una domanda del cavolo. Intendevo, costano di più lemomologate e quelle non omologate? Oppure la differenza più che nel prezzo sta nelle performance sia sonore che prestaIonali? Non basta, deve comunque avere la stampigliatura di omologazione "E-qualcosa". Se non ce l'ha, non puoi circolare, nemmeno se fosse un tappo chiuso. Poi nessuno ci guarda, ma in teoria...
Con la moto, per esempio, ti aprono il culo.
Dipende cosa si intende; se mi parli di multe, seppur salate, sono comunque sopportabili, se intendi la possibile non copertura assicurativa, un'altra. Come siamo messi in questo caso?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 19, 2017, 00:01:33 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
A me non piace nemmeno il rumore del 6 cilindri Porsche, tanto per dire. Così come non mi piacciono, in generale, i V8. Invece i 10 e i 12 sì.
Ma se mi chiedessero il motivo, non saprei proprio cosa dire...
Concordo sui 6 cilindri Porsche, esclusi gli ultimi aspirati di 911 e Boxster/Cayman; quelli suonavano e suonano alla grande, direi quasi spettacolare. Per gli 8 cilindri, il Ferrari 458 ma sopratutto l'8c sono orgasmici; sicuramente in assoluto vince a mani basse quello dell'8c
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 19, 2017, 07:56:33 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Dipende cosa si intende; se mi parli di multe, seppur salate, sono comunque sopportabili, se intendi la possibile non copertura assicurativa, un'altra. Come siamo messi in questo caso?
Oltre alla multa, non vorrei che ci fosse anche il ritiro del libretto e l'obbligo di revisione. Per l'assicurazione, dipende dalla Compagnia, suppongo. Io chiesi se la rinuncia alla rivalsa comprendeva anche le modifiche al mezzo, mi dissero di no (solo guida con patente scaduta o in stato di ebbrezza). Comunque, all'atto pratico, escludendo i motori molto preparati, non è che un silenziatore più o meno aperto ti cambi chissà cosa, fa solo un gran casino in più, secondo me non ne vale proprio la pena. « Ultima modifica: Ottobre 19, 2017, 07:58:25 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 19, 2017, 11:34:00 am |
Staff, V12, 89893 posts |
|
È prevista la fucilazione immediata, l’esilio di tutti i parenti fino alla terza generazione in burkina faso e il sequestro dei beni di tutto il vicinato...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Ottobre 23, 2017, 10:13:10 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Peraltro concordo sul fatto che certe macchine di pregio "non possono" suonare da 4 cilindri, indipendentemente dal fatto che il rumore possa piacere o no.
Esattamente...e' per questo che inorridisco davanti ad un Range Rover (Full size) o Bmw serie 7 a 4 cilindri....
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
claudio53 |
|
|
Ottobre 23, 2017, 10:17:26 am |
Visitatore, , posts |
|
Esattamente...e' per questo che inorridisco davanti ad un Range Rover (Full size) o Bmw serie 7 a 4 cilindri....
Beh, anche i sei, soprattutto a V, non è che siano granchè, gli 8V poi sono squilibrati, una macchina di classe dovrebbe avere a essere precisi almeno un 8L o un V12, come le macchine serie d'antan, tipo Rolls Royce, Isotta Fraschini, Bugatti, Duesenberg e simili.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Novembre 09, 2017, 17:24:59 pm |
Utente standard, V12, 14586 posts |
|
un omaggio al Dogui la Lotus era dal gommista a cambiare gli pneumatici l'opel (giusto?) è l'auto da track day che usa il "mio" gommista
|
lotus.jpg (139.71 KB - scaricato 98 volte.) opel.jpg (73.95 KB - scaricato 102 volte.)
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Novembre 09, 2017, 17:40:15 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
personalmente apprezzo il sound degli 8 cilindri a V di grossa cilindrata , il borbottio che emettono al minimo con le note basse che fanno vibrare lo stomaco me li rendono particolamente simpatici . Il miglior sound motoristico del mondo per me ? poco attinente al mondo automotive se non per passate sperimentazioni il miagolio di una gas turbine che prende vita , arriva al regime di autosostentamento per poi ruggire al massimo di Itt ed egt .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Novembre 09, 2017, 17:45:58 pm |
Utente standard, V12, 6672 posts |
|
un omaggio al Dogui la Lotus era dal gommista a cambiare gli pneumatici l'opel (giusto?) è l'auto da track day che usa il "mio" gommista eccole li!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 20, 2017, 11:44:15 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
|