|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Settembre 29, 2017, 09:41:23 am |
Utente standard, V12, 6695 posts |
|
era il discorso generale sull inutilità di questi test...se vale x stelvio vale per tuttiùiii
vai a lavorare che ti si abbassa la media kilometrica giornaliera e poi devi ricuperare
oggi ufficio e telefono. comunque è inutile pure per porsche lotus McLaren e tutti gli altri. Anche perché la pista è la pista, non è omogenea MAI se non nello stesso momento. Idem e la sai bene anche tu, bastano 3 regolazioni di angoli/elettronica/tarature a perdere o dare secondi. Regolazioni che non trovi nelle auto in concessionario .. quindi....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Settembre 29, 2017, 09:50:22 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Una notizia che mi cambia la vita...
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 29, 2017, 10:13:33 am |
Utente standard, V12, 47104 posts |
|
Ma in fuoristrada come va ?
Qualche rivista l'ha mai provata ?
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 29, 2017, 10:14:21 am |
webmaster, V12, 50856 posts |
|
non e' un fuoristrada
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 29, 2017, 10:17:34 am |
Utente standard, V12, 47104 posts |
|
non e' un fuoristrada Sicuramente ha piu' senso provarla in fuoristrada che provarla al ring. All'utente medio capiterà qualche volta di affrontare strade e mulattiere disastrate, mentre in pista non ci andrà mai.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 29, 2017, 10:18:32 am |
Staff, V12, 89927 posts |
|
Sicuramente ha piu' senso provarla in fuoristrada che provarla al ring.
All'utente medio capiterà qualche volta di affrontare strade e mulattiere disastrate, mentre in pista non ci andrà mai.
L'utente medio di un SUV da 510CV con gomme da 20 e passa pollici super sportive è proprio il tipo che fa mulattiere disastrate, sissì...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 29, 2017, 10:21:08 am |
Utente standard, V12, 47104 posts |
|
L'utente medio di un SUV da 510CV con gomme da 20 e passa pollici super sportive è proprio il tipo che fa mulattiere disastrate, sissì... Potrebbe capitargli uno scalino da fare per entrare nel parcheggio del bar, o una brutta strada per andare all'agriturismo a spanzarsi. « Ultima modifica: Settembre 29, 2017, 10:28:42 am da mauring »
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 29, 2017, 10:38:30 am |
Staff, V12, 89927 posts |
|
Comunque i rollbar per questi record non devono essere strutturali, cioè proteggono il pilota ma non sono fissati in modo da irrigidire la carrozzeria.
I sedili a guscio in carbonio della Sparco sono optional su Giulia e Stelvio Quadrifoglio comunque
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Settembre 29, 2017, 10:41:36 am |
Utente standard, V12, 6695 posts |
|
I sedili a guscio in carbonio della Sparco sono optional su Giulia e Stelvio Quadrifoglio comunque
non mi pare siano quelli usati nel test. oltre alle 4 punti .
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Settembre 29, 2017, 12:08:50 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Non me ne frega niente perché un SUV che corre in pista per me non ha senso, ma quale altro potrebbe essere più efficace in pista della Stelvio Quadrifoglio? Forse la X6 M Steptronic? Chiedo eh!
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 29, 2017, 12:16:33 pm |
Staff, V12, 89927 posts |
|
Non me ne frega niente perché un SUV che corre in pista per me non ha senso, ma quale altro potrebbe essere più efficace in pista della Stelvio Quadrifoglio? Forse la X6 M Steptronic? Chiedo eh!
il nuovo Cayenne Turbo S Hybrid penso che batterà il tempo senza problemi, ma costerà 2 volte e mezza la Stelvio Q4. Idem vale per la prossima Lamborghini Urus, ho qualche dubbio sul Bentayaga invece...non credo sia così dinamico (anche se di cavalli col W12 ne ha una vagonata)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Settembre 29, 2017, 16:06:05 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
il nuovo Cayenne Turbo S Hybrid penso che batterà il tempo senza problemi, ma costerà 2 volte e mezza la Stelvio Q4. Idem vale per la prossima Lamborghini Urus, ho qualche dubbio sul Bentayaga invece...non credo sia così dinamico (anche se di cavalli col W12 ne ha una vagonata)
Bisognerà vedere, in effetti, se il surplus di cavalli sarà sufficiente. Visto che la guidabilità dello Stelvio pare essere un "game changer" (oggi è di moda dire così ) magari finisce come con la 4C che batte la R8.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Settembre 29, 2017, 16:16:01 pm |
Global Moderator, V12, 12786 posts |
|
Risultato impressionante per la Stelvio Quadrifoglio, non c'é che dire. Ma é anche un chiaro indicatore che per chi transita spesso su strade non perfette, é un'auto da valutare con molta attenzione prima di comprarla, proprio per la rigiditá.
Dopo essermi fatto tante esperienze con tanti tipi di auto su strade in brutto stato, per me la conclusione é sempre la stessa: a paritá di vettura, quanto maggiore dinamicitá si vuol dare una vettura, quanto maggiori saranno i compromessi in termini di confort (a livello di sospensioni). A meno di non avere sospensioni pneumatiche a 3 camere d'aria combinato ad un sistema attivo antirollio.
Ci sono auto che - a paritá di dinamicitá, peso e tipo di vettura - possono sembrare piú comode di altre a livello di sospensioni (non regolabili), ma questo si ottiene rendendole leggermente piú "cedevoli" nella primissima parte dell'escursione delle sospensioni, per poi irrigidirsi nei successivi 3/4 di escursione.
Nuovamente, sto parlando di esperienze fatte con tante vetture, provandole alla stessa velocitá esattamente sullo stesso tratto di strada.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|