|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 03, 2017, 10:41:20 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
quello è il meno....sui rendimenti hai fatto un po piu di confusione, come ti ha spiegato Abrasda...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Ottobre 03, 2017, 10:41:38 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
mah se avrai la bonta' di leggere tutto ti sono stati forniti numeri e spunti
|
|
|
|
|
Makke |
|
|
Ottobre 03, 2017, 10:42:38 am |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
mah se avrai la bonta' di leggere tutto ti sono stati forniti numeri e spunti
assolutamente siamo qui per confrontarci no? mah se avrai la bonta' di leggere tutto ti sono stati forniti numeri e spunti
ma se il punto di partenza è la presa per il culo ogni discorso successivo va a morire
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Ottobre 03, 2017, 10:47:10 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
assolutamente siamo qui per confrontarci no? ma se il punto di partenza è la presa per il culo ogni discorso successivo va a morire
ti ho dimostrato che hai fatto casino coi rendimenti...è una presa per il culo?
|
|
|
|
|
Makke |
|
|
Ottobre 03, 2017, 10:52:03 am |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
venendo ai numeri
per l'auto elettrica ...il rendimento 90% è del solo motore elettrico
ma ovviamente si deve considerare tutto il ciclo (dati enea) ovvero partire dalla fonte primaria (well to wheel) auto elettrica:
rendimento medio generazione 52% rend distribuzione 94% rend conversione batterie 95% rend mot elett 90% = rendimento complessivo 42%
motore endotermico:
rendimento raffinerie 75% rendimento distribuzione 75% rendimento motore endo (30% benzina 43% diesel) = rend complessivo 17% benz 24,2 % diesel
ti ho dimostrato che hai fatto casino coi rendimenti...è una presa per il culo?
Mi dai la fonte? Anche perche se non sbaglio nel forum c'è qualcuno pignolo che chiede le fonti nel caso si postino delle cifre. In giro si trovano da piu fonti rendimenti piuttosto diversi dei motori elettrici, ma ovviamente sono ignorante. https://matter2energy.wordpress.com/2013/02/22/wells-to-wheels-electric-car-efficiency/https://en.wikipedia.org/wiki/Electric_carhttps://www.fueleconomy.gov/feg/evtech.shtmle cosi via « Ultima modifica: Ottobre 03, 2017, 10:53:52 am da Makke »
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 03, 2017, 10:54:19 am |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
|
Aggiungici produzione e distribuzione e ottieni i medesimi risultati...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Ottobre 03, 2017, 10:56:20 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
ma capisci quello che leggi? ti ho detto che devi considerare il well to wheel e tu rispondi col rendimento del motore elettrico? lo so anche io che è il 90% https://it.wikipedia.org/wiki/Auto_elettricaQualora invece si considerassero gli idrocarburi come unica fonte primaria per la produzione di energia elettrica, l'efficienza complessiva della propulsione elettrica sarebbe, a seconda delle fonti, dal 15%[28] al 30%.[29
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Ottobre 03, 2017, 11:03:29 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
In realtà sono dati corretti, correlati ad hoc per supportare informazioni commerciali, ovvero ad usum delfini...
Però la correzione è avvenuta sui numeri, che nella fattispecie erano incidentalmente corretti... Poi non so come funzioni nell'ufficio di nickee, per ottenere i premi...
si lo so che fa marketing pro domo sua ma percularci a noi è un po' troppo....x quello c'è dogui
|
|
|
|
|
Makke |
|
|
Ottobre 03, 2017, 11:07:27 am |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
In realtà sono dati corretti, correlati ad hoc per supportare informazioni commerciali, ovvero ad usum delfini...
Però la correzione è avvenuta sui numeri, che nella fattispecie erano incidentalmente corretti... Poi non so come funzioni nell'ufficio di nickee, per ottenere i premi...
capisco che hai familiari letterati ma per cortesia, metti la traduzione in italiano per gli ignoranti come me che non conosco il latino!
|
|
|
|
|
Makke |
|
|
Ottobre 03, 2017, 11:08:04 am |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Ottobre 03, 2017, 11:14:45 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
vabbe divertiti tanto....ci sono almeno 3 o 4 persone che ti hanno fatto ragionare sui rendimenti da confrontare , ovvero il well to wheel poi se ci arrivi bene , se no divertiti genio del mkt ciao neh
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Ottobre 03, 2017, 11:19:36 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
capisco che hai familiari letterati ma per cortesia, metti la traduzione in italiano per gli ignoranti come me che non conosco il latino!
Ma perché tu ti fai suggerire da mamma'?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Makke |
|
|
Ottobre 03, 2017, 13:26:01 pm |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
Ma perché tu ti fai suggerire da mamma'?
Io no marzullo, altrimenti non commetterei errori grammaticali e di sintassi in ognidove
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Ottobre 03, 2017, 14:06:23 pm |
Utente standard, V12, 6672 posts |
|
Personalmente do ragione a Makke, che si dimostra un ottimo uomo prodotto. I tecnici possono dire quello che vogliono, ma è innegabile che l'elettrico è alla partenza del suo sviluppo e ha potenzialità immense anche come vantaggi correlat. Parlo di miniaturizzazione dei motori e ausiliari , e costi molto ridotti di motore e forse freni e quindi libertà di carbody. Ottima propensione alla gestione automatizzata (vedi guida assistita) Minor richieste di manutenzioni In sé soffre meno le temperature (ma non le batterie nd) Marchionne ha detto una castroneria, o meglio ha ragione quando dice che ci vuole una road map condivisa , ma il futuro è quello. « Ultima modifica: Ottobre 03, 2017, 14:15:45 pm da DoguiPlus »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|