|
1227 Visitatori + 0 Utenti = 1227
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 04, 2017, 09:28:32 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Insomma, il gigantesco Gruppo Volkswagen contro la... Hennessey cosa? Una roba che la conoscono quattro appassionati in croce. E non è nemmeno una macchina di serie... A me sembra un inutile spreco di tecnologia. Ma loro sono abituati. Chi se la ricorda la mitica 1L ? L'inutilità fatta a macchina ? E la Golf Ecomatic ? La Lupo 3L ?
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 04, 2017, 09:31:16 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
C'è anche la Koenigsegg.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 04, 2017, 09:36:36 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Sè, la Koenigsegg va a fuoco tre volte, nello 0-400 Chiarisco il discorso: Fanno questa Chiron, benissimo, ha una tecnologia strepitosa, una macchina che deve essere uno spettacolo da guidare. È talmente uno spettacolo che prendono un ex pilota di F1 e Indy, lo mettono al volante e... cosa gli fanno fare? Uno sparo 0-400-0. Arrivederci e grazie. Più o meno come James May (con tutto il rispetto eh). Com'è la dinamica di sta macchina da trilioni di euri? Boh, chi lo sa... l'unica cosa importante è che vada forte sul dritto. Cioè, l'unica cosa importante è una prestazione che se non hai a disposizione un aeroporto, non potrai saggiare mai. Boh, vi sembra normale? Almeno, con la Lupo 3L, potevi provarci a fare 3l/100km. Con questa come cavolo fai ad arrivare ai 420? Vabbè che è una roba da sceicchi, quelli sono pure capaci di affittare un aeroporto o costruire un drittone della madonna in mezzo al deserto...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 04, 2017, 09:47:12 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
la hennessey venom
la koeniggssegg, e poi ci sono altre iperauto prodotte artigianalmente... ma non è questo il punto, questa è un'auto quasi prodotta in serie... ed è quella la cosa incredibile. Forse è la più veloce, sicuramente non lo è su un giro di pista...ma negare il fascino di un oggetto tecnologicamente inarrivabile è assurdo per qualsiasi appassionato. Certo non ha senso, ma se guardiamo solo il senso non sarebbero mai nate la Miura, l'F40 e tutte le supercar che han fatto e fan sognare grandi e piccini
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 04, 2017, 09:49:45 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
la koeniggssegg, e poi ci sono altre iperauto prodotte artigianalmente... ma non è questo il punto, questa è un'auto quasi prodotta in serie... ed è quella la cosa incredibile. Forse è la più veloce, sicuramente non lo è su un giro di pista...ma negare il fascino di un oggetto tecnologicamente inarrivabile è assurdo per qualsiasi appassionato. Certo non ha senso, ma se guardiamo solo il senso non sarebbero mai nate la Miura, l'F40 e tutte le supercar che han fatto e fan sognare grandi e piccini
quoto Inoltre, anche senza arrivare a 420, le sensazioni che da nello 0-200 non credo siano alla portata di qualsiasi altra auto in produzione
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 04, 2017, 09:50:50 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
quoto
Inoltre, anche senza arrivare a 420, le sensazioni che da nello 0-200 non credo siano alla portata di qualsiasi altra auto in produzione
non so sarò io strano, ma solo a vedere la progressione che ha da 200 a 300 me lo fa venire duro...prende velocità come la mia civic da 0 a 50...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 04, 2017, 09:52:52 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
quoto
Inoltre, anche senza arrivare a 420, le sensazioni che da nello 0-200 non credo siano alla portata di qualsiasi altra auto in produzione
non so sarò io strano, ma solo a vedere la progressione che ha da 200 a 300 me lo fa venire duro...prende velocità come la mia civic da 0 a 50...
Sì infatti io trovo più impressionante, e anche interessante, l'accelerazione, rispetto alla VMax. Delle altre che citi, veniva enfatizzata la velocità anche perché eravamo in un'epoca diversa. Delle attuali (LaFerrari o altre), la velocità massima è solo uno dei tanti dati (anzi, magari non la dichiarano nemmeno) « Ultima modifica: Ottobre 04, 2017, 09:54:26 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 05, 2017, 16:12:02 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 05, 2017, 16:15:34 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Velo |
|
|
Ottobre 05, 2017, 16:31:54 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Ottobre 05, 2017, 16:34:17 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 05, 2017, 19:13:38 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Ottobre 05, 2017, 19:31:09 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
2 chilometri e mezzo per fare i 400 al'ora... maronna de lu carmine!
|
|
|
|
|
|