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vatanen |
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Ottobre 04, 2017, 17:35:18 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Aggiungo, per chi ha tempo e voglia di stare in autodromo, che il Challenge prenderà credo tutta la giornata di pista. Ritengo ci saranno circa 60 o più auto, suddivise in 4 gruppi che faranno 4 turni ciascuno (uno libero e 3 cronometrati). Potrebbe anche esserci garetta finale. Diciamo 6 / 8 ore di pista. Per chi non conosce Varano: si raggiunge facilissimamente, posto in paddock ce n'è, c'è bar ristorante, i punti dai quali vedere la pista sono 3 e da tutti si vede almeno mezza pista. Nei pressi si trovano ristoranti validi e buoni prezzi, ma qui son più preparati Dogui e Vatanen.
Son così tanto latitante che se non mi avesse detto dogui che questo è il tuo nick nemmeno ti avrei riconosciuto bentornato Paolo, sarò presente ovviamente
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Ottobre 04, 2017, 19:10:41 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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esatto. il mio in particolare non è un mezzo da usare su strada. ci sono megabusa molto più adatte allo scopo.... Questa dei tre filmati che seguono è di Davide, mio assettista e meccanico. La sua è stradale. Qui la guida lui sullo Stelvio: https://youtu.be/JOfXhblBi8kQui la sua fidanzata Alessia (mia direttrice sportiva all'Endurance di sabato scorso ): Da questo filmato in particolare si capisce abbastanza come sia comunque guidabile su strada, ma rimanga un mezzo "speciale" e molto diverso da una qualsiasi altra sportiva. https://youtu.be/sDkRUoEzhQcQui sempre Davide ed Alessia al ring, dove corrono (non per colpa loro) un rischio enorme: https://youtu.be/KpTkJcM5yL4Cosa significa "da strada"? Che differenze ci sono dalla tua?
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Ottobre 04, 2017, 19:26:35 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Idea
Pranzo a Varano, e supporto a Losna per il challange.
Ritrovo in pista ore 11 pranzo ore 13 ritorno in pista ore 15,30 saluti dopo
Argomenti da trattare :
prospettive piston team anno 2018, pure io sto riflettendo come Homer.. pranzo di natale auguri e convenevoli
Luogo Varano comodo per tutti, dal sud e dal nord si arriva in 45 min.
Sabato pomeriggio ho sempre un impegno col bimbo a cui non voglio mancare. Se si fa più presto ed includiamo un aperitivo ci posso pensare, altrimenti per me è quasi impossibile. Certo che alle 11:00, ma a che cavolo di ora ti svegli?
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Ottobre 04, 2017, 20:29:01 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Di nuovo non concordo. Dipende cosa ci vuoi fare per strada. Se vuoi girare in città, in tangenziale, autostrada, sterrati, parcheggi dell'iper, una megabusa non va bene. Ma Cat, Elise o Porsche vanno poco meglio. Se vuoi fare turismo a largo raggio, la Megabusa richiede certo più sacrificio (soprattutto acustico e vibrazionale) di una cat o una Elise. Ma se ti interessa solo per fare giri in campagna, collina, montagna, ed hai la fortuna di averli a portata di ruota, si può fare. Il Davide dei filmati lo fa tranquillamente, credo ci sia andato anche in campeggio. Una Caterham o uno sfilatino con motore auto da questo punto di vista sono più friendly. Ma con una motomacchina (Westfield motore GSX-R 1000) si può anche fare un giro al Sestrieres d'inverno: ecco Michele Supreme con la sua Megagixxer e gomme da neve... https://youtu.be/FhOOOOabzqYCerto Paolo che così dicendo, almeno a me, hai confuso le idee. È un discorso che mi interessa, ed anche tanto, volevo e voglio capirci di più. Però devo capire: A) differenze tra i vari sfilatini, a cosa è più adatto uno rispetto ad un altro; B) differenze tra sfilatini ed Elise C) differenze tra Elise e S2000/Mx-5/Boxster D) differenze tra queste ultime e trazioni integrali, TA spinte ed eventuali TP più allround (130i)
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Ottobre 04, 2017, 20:30:37 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Se volete solo mattino no problema.
Io ho detto solo la mia esigenza, non so quando apre il paddock, non so se ne vale la pena, scambiare 4 chiacchiere lo faccio sempre volentieri, però io mi posso fermare per un aperitivo al massimo, poi alle 15:15 devo essere a casa Se non è questa volta, passo alla prossima
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Velo |
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Ottobre 04, 2017, 20:46:17 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
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Cosa significa "da strada"? Che differenze ci sono dalla tua?
Sedili imbottiti, moquette, taratura sospensioni, assenza fullcage, la mia è tenuta insieme con il nastro americano, la sua ben rifinita. La sua ha la retromarcia, la mia non più.
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Ottobre 04, 2017, 20:56:52 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Sedili imbottiti, moquette, taratura sospensioni, assenza fullcage, la mia è tenuta insieme con il nastro americano, la sua ben rifinita. La sua ha la retromarcia, la mia non più.
Bhe forse anche la tua all'inizio era più "stradale", una curiosità, i copriruota anteriori sono sempre stati in carbonio? Me li ricordavo bianchi
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Homer |
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Ottobre 04, 2017, 21:02:33 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Certo Paolo che così dicendo, almeno a me, hai confuso le idee. È un discorso che mi interessa, ed anche tanto, volevo e voglio capirci di più.
Però devo capire: A) differenze tra i vari sfilatini, a cosa è più adatto uno rispetto ad un altro; B) differenze tra sfilatini ed Elise C) differenze tra Elise e S2000/Mx-5/Boxster D) differenze tra queste ultime e trazioni integrali, TA spinte ed eventuali TP più allround (130i)
Quanti mesi hai? Comunque per il paddock non c’è problema, losna ha le chiavi e di solito apre lui intorno alle 5.30/5.45... raven non puoi negarti a sto punto! Se non la vendo domani vengo col bmw...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Velo |
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Ottobre 04, 2017, 21:07:54 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
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Certo Paolo che così dicendo, almeno a me, hai confuso le idee. È un discorso che mi interessa, ed anche tanto, volevo e voglio capirci di più.
Però devo capire: A) differenze tra i vari sfilatini, a cosa è più adatto uno rispetto ad un altro; B) differenze tra sfilatini ed Elise C) differenze tra Elise e S2000/Mx-5/Boxster D) differenze tra queste ultime e trazioni integrali, TA spinte ed eventuali TP più allround (130i)
Discorso lungo. Però l'idea ce l'hai, perché le hai messe in ordine crescente di fruibilità. Premessa: tutte le auto possono essere adattate o modificate per la pista. Di norma queste modifiche ne diminuiscono la fruibilità stradale (esempio banale: prendi una 130ì, la svuoti, togli radio, A/C, metti rollbar e sedili race, sostituisci impianto frenante e sospensioni, hai un mezzo che da comodissimo diventa inutilizzabile su strada). Questo processo ovviamente è attuabile su tutti i mezzi che hai menzionato. A prescindere dalla premessa: Categoria D) stradali 4x4, TA, TP: per andare in pista ti basta olio motore, olio freni e pastiglie freschi, gomme stradali di qualità o semislick, ma anche cinesi se vuoi fare fumo.. Ti diverti, occhio a non uscire sulle tele perché sono mezzi pesanti, e questo pone qualche limite al godimento, ma dire che una Civic o una 130i non siano divertenti in pista sarebbe una colossale bugia. Categoria C) S2000/Mx-5/Boxster: qui hai dei mezzi che hanno già una dinamica più pistaiola dei D). Su queste aggiungerei quasi obbligatoriamente, per un utilizzo non saltuarissimo in pista, semislick e pastiglie da pista, magari qualche upgrade di sospensioni. Ti diverti TANTO. Categoria B) Lotus. Da 130 a 260 cv, la dinamica è quasi da corsa, siamo sempre sotto i 1000 kg. Su strada le puoi usare, anche farci le vacanze (in due con solo la biancheria di ricambio ), sono godibilissime in pista già da stock (basta fare gli angoli giusti, che puoi usare anche su strada), e se inizi a modificarle, primo rischi di non smettere più, secondo le trasformi in mezzi da corsa. categoria A) sfilatini (diciamo telai tubolari con motore anteriore, vi rientra anche la Ginetta G20 postata sopra). Non ce ne sono due uguali. davvero. Qui vai dai mezzi più esasperati, inutilizzabili su strada, a quelli che su strada puoi certamente utilizzare, sebbene meno versatili delle precedenti categorie. NON li usi per andare al lavoro, tanto per intenderci. Puoi farlo, la fai vedere ai colleghi, ma non tutti i giorni. E tua moglie ci viene due volte per farti piacere, poi dice che ha di meglio da fare. Devi distinguere i motori da moto da quelli da auto: i secondi sono più affidabili, decisamente. E gli allestimenti: qui essendo ogni mezzo unico, vai da sedili in carbonio su nuda scocca, a sedili imbottiti, riscaldamento, parabrezza, radio ecc. Guiderai sempre con il culo per terra ed il gomito fuori, avvolto da alluminio o vetroresina, ma i livelli di confort possono variare da "fachiro" a "scomodo". I pro? ADRENALINA PURA se con motore auto, PURISSIMA se con motore moto o auto over 200 cv. Per capire "l'adattezza" devi tu stabilire che cosa vuoi fare, di conseguenza si trova, si cerca o si modifica lo sfilatino giusto. PS: gli sfilatini si rompono. Non credo di conoscere uno sfilatinista che non abbia mai avuto problemi. Cat 620R fresca, nuova credo siamo sui 70/80mila, compressore fottuto in due pistate. ACI Carta Oro a 99/anno e passa la paura.
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Loggato
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Velo |
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Ottobre 04, 2017, 21:10:09 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
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Io ho detto solo la mia esigenza, non so quando apre il paddock, non so se ne vale la pena, scambiare 4 chiacchiere lo faccio sempre volentieri, però io mi posso fermare per un aperitivo al massimo, poi alle 15:15 devo essere a casa Se non è questa volta, passo alla prossima Io sarò in paddock credo dalle 8.00 - 8.30. Chettifrega di Jacopo, che a quell'ora è in cremeria in centro a far colazione?
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Loggato
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Velo |
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Ottobre 04, 2017, 21:12:10 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
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Bhe forse anche la tua all'inizio era più "stradale", una curiosità, i copriruota anteriori sono sempre stati in carbonio? Me li ricordavo bianchi Erano bianchi, poi neri, in vetroresina. Penso di averne rotti un 3 o 4... in pista con le vibrazioni dei cordoli si staccano In carbonio hanno il pregio di pesare meno e quindi si staccano meno facilmente. Però sabato ho crepato un supporto comunque, causa spiattelamento gomma. E sì, era molto più stradale: parabrezza, cruscotto imbottito, retromarcia, luci di retro, retronebbia, riscaldamento, portierine, capotta (che non ho mai montato). Eliminato tutto quanto citato.
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Loggato
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Velo |
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Ottobre 04, 2017, 21:15:21 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
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Quanti mesi hai? Comunque per il paddock non c’è problema, losna ha le chiavi e di solito apre lui intorno alle 5.30/5.45... raven non puoi negarti a sto punto! Se non la vendo domani vengo col bmw...
mesi: quoto paddock: quoto raven: quoto bmw: e cosa compri?
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Loggato
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Homer |
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Ottobre 04, 2017, 21:17:51 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Un carro attrezzi, poi mi piazzo fuori dal paddock a ogni tappa del challenge...dopo un anno mi compro una exige nuova non so oggi ho parlato con un meccanico, se non va in porto la vendita inizio a sistemarla...se la vendo invece faccio una proposta al mio socio che non potra rifiutare e dal prossimo anno mi vedi al challenge con una escort rs turbo o una 205 rally...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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